fabcons ha scritto:Ti propongo due soluzioni; in entrambi i casi il bagno va allargato come proponi tu, poi verifichi meglio con le misure (1,50 mt, obbligato come sei a non poter mettere la doccia in un angolo iniziale o finale, sarebbero un po' pochini).
A. i sanitari vanno in fondo, dove c'è oggi la vasca, posizionati uno di fronte all'altro loro ma leggermente sfalsati tra loro; dove inizia il pilastro che oggi incassa la vasca, tiri giù una spalletta che faccia l'angolo dove poggiare la cabina doccia;
B. (qui però non conosco esattamente le misure) la doccia la metti entrando sulla destra, subito, magari chiusa alla fine con una spalletta; il pilastro esistente potrebbe darti lo spunto per fare 1 o 2 nicchie, di cui una (al di sotto del pilastro guardando la piantina) che ti faccia i piani di appoggio all'interno della doccia; per sanitari e lavabo puoi decidere tu se spostarli tutti o spostare solo il lavabo rispetto ad oggi
Ciao,
ti ringrazio ancora per i tuoi commenti. Vorrei ancora chiederti un altro consiglio.
Stiamo optando per l'ipotesi B, quella che prevede il box doccia entrando sulla destra. Vorremmo però mettere i sanitari subito dopo il box doccia (in qualche modo nascondendoli alla vista di chi entra) e, quindi, sulla parete opposta a quella dove si trovano adesso.
Sulla parete di sinistra, vorremmo mettere il mobile con un lavabo incassato.
Pensi che spostando i sanitari sulla parete opposta bisogna creare uno scalino per favorire la pendenza degli scarichi?
Se invece i sanitari vengono messi in fondo al bagno, al posto della vasca, posizionati uno di fronte all'altro leggermente sfalsati, come proponi nella soluzione A, è sempre necessario lo scalino? oppure pensi che posizionando il water vicino al pilastro si possa evitare lo scalino?
Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e i tuoi consigli.
Ciao.
Roberto