Re: Illuminatemi...o vado dallo psicologo!

alkina ha scritto:ciao
nell'altro topic "lampada su tavolo saarinen bianco" l'altra forummista dice che la bloom è di gommapiuma molliccia .... insomma bho, forse va proprio a gusti. non so.
quel che è sicuro che se ne servono 3 per fa luce non va bene.... :cry:
più che gomma piuma sembra spugna plasticosa, morbida in modo da poterla modellare a tuo piacimento,ti arriva non montata con i cerchi che devi sagomare tu :shock:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

:D dany sei uno spasso!
Và non sapevo che la Bloom fosse di un materiale così particolare, certo che nelle foto ne mettono sempre almeno una coppia; si é capito il motivo.

:wink: quoto miki sul fatto dei commessi "snob" :lol: :lol: mi è capitato di andare in un negozio "in" di mobili. Il tipo che mi ha ricevuto è rimasto scioccato :lol: :lol: perchè gli nominavo le lampade esposte con il loro nome ( che fortuna le conoscevo :mrgreen: )
quindi mi ha trattato con rispetto 8) .....però non ci ho comprato poi nulla :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Premesso che non l'ho toccata... eheehehehehehee ma a guardarla sembra... gommapiuma un po' + dura della gommapiuma??? :lol:

La foto... ? Ehm... quale foto??? (a dirla tutta proprio il coraggio mi è mancato, però è uguale e forse anche meglio delle foto).
Però se volete organizziamo una bella spedizione tutti qui??? SI SIII

danywebcolf ha scritto:Premesso che non l'ho toccata... eheehehehehehee ma a guardarla sembra... gommapiuma un po' + dura della gommapiuma??? :lol:

La foto... ? Ehm... quale foto??? (a dirla tutta proprio il coraggio mi è mancato, però è uguale e forse anche meglio delle foto).
io ci verrei volentieri,ma sono un pò lontanuccia :wink: capperi! :mrgreen:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

danywebcolf ha scritto:Premesso che non l'ho toccata... eheehehehehehee ma a guardarla sembra... gommapiuma un po' + dura della gommapiuma??? :lol:

Da "Designmag" /http://www.designmag.it/articolo/ligne- ... loom/6609/

Il paralume è in polietilene espanso tagliato, nei colori bianco o nero, con diametro medio-grande a seconda della forma conferita, una piccola, tendente alla sfera oppure una più larga e schiacciata. Contrariamente a quanto avviene di solito la sospensione viene consegnata unitamente a una lampadina fluorescente a risparmio energetico e a bassa emissione di calore. Bloom è particolarmente adatto agli spazi con il soffitto alto.

Quindi... polietilene espanso... Il polietilene ottenuto durante il processo di espansione chimica è solitamente "a celle aperte", ovvero presenta una struttura spugnosa, porosa all'umidità, morbido al tatto.

Ribadisco quello che ho detto nell'altro post: bella è bella (continuo ad amare il suo modo sinuoso d'essere...), ma l'entusiasmo che mi aveva provocato il vederla su una rivista si è subito spento non appena l'ho avuta davanti nella realtà :( . E' il materiale che proprio non mi convince :roll:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

DIERRE ha scritto:
capperugiola ha scritto:ciao dierre, ho letto del tuo esame,oggi come stai?
OT. :wink: cara sei, sto bene oggi grazie.
bene,son contenta :D

Ma sempre una spugna è!! ehehehe ahahahaah bellissima la traduzione! Grazie!
Sul fatto che dal vivo non sia granchè non sono daccordo... io le 3 insieme le ho viste proprio belle! E poi con quella base di metallo ferro da dove spuntano... nn saprei secondo me fanno proprio un bell'effetto!

ville ha scritto:

Da "Designmag" /http://www.designmag.it/articolo/ligne- ... loom/6609/

Il paralume è in polietilene espanso tagliato, nei colori bianco o nero, con diametro medio-grande a seconda della forma conferita, una piccola, tendente alla sfera oppure una più larga e schiacciata. Contrariamente a quanto avviene di solito la sospensione viene consegnata unitamente a una lampadina fluorescente a risparmio energetico e a bassa emissione di calore. Bloom è particolarmente adatto agli spazi con il soffitto alto.

Quindi... polietilene espanso... Il polietilene ottenuto durante il processo di espansione chimica è solitamente "a celle aperte", ovvero presenta una struttura spugnosa, porosa all'umidità, morbido al tatto.

Ribadisco quello che ho detto nell'altro post: bella è bella (continuo ad amare il suo modo sinuoso d'essere...), ma l'entusiasmo che mi aveva provocato il vederla su una rivista si è subito spento non appena l'ho avuta davanti nella realtà :( . E' il materiale che proprio non mi convince :roll:
ville,io invece penso che il materiale sia azzeccato,il bello di questa lampada è l'essenzialità e la leggerezza e questo tipo di materiale assolve questi compiti.

alkina ha scritto:al di la dei gusti personali sul materiale....quindi 1 Bloom non fa abbastanza luce :roll:
sarebbe la luce per una zona di 2.50 x 4.00 metri....dove ho solo il tavolo.
prendi un cavo elettrico della lunghezza che ritieni giusta per il tuo tavolo
attacca un portalampada economico
cerca una lampada simile, 15 watt energy saving
collega il tutto in sicurezza...
et voilà!
:wink:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

considera che poi in una stanza, bisognerebbe avere delle luci dedicate a seconda delle funzioni:
1. mangiare (sospensione sul tavolo più o meno schermata)
2. leggere (piantana dedicata)
3. "atmosfera" (lampade di vario tipo, da tavolo, applique a muro, etc...)
etc
sono graditi consigli
Immagine

alkina ha scritto:
canarino ha scritto:cerca una lampada simile, 15 watt energy saving
:idea: :idea: :idea: :mrgreen:

utilizzo : mangiare e chiacchierare
:oops: una lampadina, una lampadina, una lampadina...

cali il filo con la "lampadina" e vedi l'effetto che fa mentre stai seduta e come illumina la stanza
volendo puoi anche simulare una mangiata con una pizza da asporto o con ingredienti in plastica (la mia piccolina te ne presta un po' se vuoi)
Immagine
a seconda del menu' puoi anche invitare amici e fare anche 2 chiacchiere attorno al tavolo, sotto alla "lampadina" :mrgreen:

seriamente la "lampada" scherma pochissimo, la simulazione se hai dei dubbi ti aiuta a risolverli
sono graditi consigli
Immagine