Ragazze, questa mattina ho avuto la bella idea di andare a prenotare gli esami di sangue e urine alla ASL... in pieno centro. Con mia solita botta di cxxx ho trovato parcheggio abbastanza vicino e non a pagamento

mi faccio questa passeggiata fino alla ASL, salgo un piano di scale (e mi è venuto il fiatone

) e davanti al cup trovo un bel cartello: causa ristrutturazione per PRENOTAZIONI e pagamento ticket recarsi al distretto di via XXX. Faccio la strada a ritroso e ne aggiungo altrettanta fino al distretto (in pratica avevo la macchina a metà strada, per fortuna), ariscale (altro fiatone), cartello: per le esenzioni martedì e giovedì pomeriggio

(visto che avevo degli esami esenti speravo di fare tutto lì). Entro a chiedere informazioni e i 2, (sottolineo solo 2 impiegati per una sala d'attesa stracolma) mi confermano la cosa, e nonostante pancione e fiatone mi dicono di prendere il numero... ci sono più di 30 persone davanti a me. Per fortuna questa volta una signora si alza per farmi sedere, è giovane e si ricorda che quando era incinta lei nessuno la faceva sedere. Ringrazio. Il signore seduto acanto mi dice di andare dagli impiegati per passare avanti, spiego che mi hanno visto e non mi hanno detto nulla, così prima mi cede uno dei suoi numeri, ne aveva 2 e risparmio 10 persone... poi a gran voce dice a tutti di farmi passare avanti

Che grand'uomo! Mai successa una cosa del genere! Nessuno protesta, entro, pago le mie 40 euro e poi l'impiegata mi fa... ora per prenotare deve andare alla ASL... cioè da dove ero arrivata
Sono tornata indietro che avevo un diavolo per capello! Che organizzazione di mxxxa!
Per di più ho dovuto prenotare per il 14, mentre il ginecologo mi aveva detto di fare tutto intorno al 25, perchè ci vorranno più di 15 giorni per avere i risultati

Roba che rischio di partorire prima!
Ma si può andare avanti così? Gli esami vengono svolti obbligatoriamente in giornata e poi gli ci vogliono 15 giorni per scrivere due fogli di reperto??????
Scusate lo sfogo!