Re: Ma voi paghereste?????

paul ha scritto:
maryellen ha scritto:magari per qualcuno è solo una dimenticanza
per altri invece è proprio maleducazione.
La parola esatta sarebbe MENEFREGHISMO :wink:
Comunque Paul non mi hai risposto, anche se la vena polemica con i clienti credo di averla capita molto bene... :wink: Trovandomi dall'altra parte tendo a giustificare anche io come altri la categoria, mai generalizzando però! Insomma, non siamo tutti str...zi. Qualcuno sì.:lol:
^^ Meadow's Home! ^^ http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=89458

paul ha scritto: La parola esatta sarebbe MENEFREGHISMO :wink:
La risposta è stata ben chiara... :wink:
Meadow ha scritto: Insomma, non siamo tutti str...zi. Qualcuno sì.:lol:
Più di qualcuno, credimi... :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

*Francy* ha scritto:va beh tanti ma non gli utenti di questo forum :mrgreen:

ops........vado a telefonare :oops: :lol: :lol:
Giusto Francy, volevo proprio arrivare a questo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
^^ Meadow's Home! ^^ http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=89458

*Francy* ha scritto:
allegri ha scritto:Solo per dire che l'ultima cliente a cui ho dato il progetto della cucina (con tanto di lavori di cartongesso)perche' mi ispirava fiducia, e perche' il progetto le piaceva parecchio, devo ancora rivederla......

Cioe' non dico tanto, ma una telefonata, una mail, un ringraziamento......... mica pretendo che acquisti.....

Pero' il sospetto mi era venuto..... le ultime parole prima che se ne andasse: "abbiamo contattato tre imprese per la ristrutturazione, stiamo facendo l'asta.........."
Secondo me ritorna :wink:
Cavolo, come facevi a saperlo??!!!

Di' la verita' è una tua amica........

A volte bisogna avere un po' piu' di fiducia..... :D :D
ALLEGRI

no non era una mia amica ma io prima di ricontattare il rivenditore con il quale concluderò (presto spero) il contratto, ho aspettato parecchi mesi.

In primis perchè ho fatto altri lavori e poi perchè, saro' onesta, ho contattato altri rivenditori.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

*Francy* ha scritto:...
Io mi riferivo al fatto che saia si lamentava di chi la contattava per "scroccare" il lavoro. Ma è ovvio che mettendo nella firma il link al proprio sito di progettazione, il rischio è che ci sia qualcuno che se ne approfitti.
Lei stessa ha ammesso che all'inizio l'ha fatto per pubblicità quindi basta essere coscienti del rischio che si corre in quanto a percentuale di scocciatori. Stop.
Non credo che fare il piagnisteo per lamentarsi degli scrocconi e poi contemporaneamente lasciare nella propria firma link "lavorativi" sia un atteggiamento coerente.
...
Non ho mai letto stef fare il piagnisteo per lo scrocco.
Ma si può sapere perchè cavolo te la prendi tanto con me!??!!!
Ho scritto un aneddoto appena accadutomi inerete al tema di cui stavamo trattando non ho fatto "il piagnisteo", ma come ti permetti?!?

O forse te la sei presa tanto con me perchè ti sei sentita chiamata in causa? ... così sembrerebbe...
cla56 ha scritto:
*Francy* ha scritto:
adesso non so esattamente a chi si riferisce Cla, io credo che nello specifico chi decide di partecipare ad un forum di arredamento, esponendo chiaramente nella propria firma il link ad un 3d dove si mette a disposizione per eventuali preventivi, sa che potrebbe venire in contatto con qualche "possibile" cliente stressante. Ma per 10 "pallosi" magari ci sarà qualche utente che deciderà di andarlo a trovare in negozio e col quale concluderà un contratto.
TOC!TOC!C'é qualcuno che ha la coda di paglia? :D :D :D :D

Tò chi si "rivede" :D
Cla56

*Francy* ha scritto:no non era una mia amica ma io prima di ricontattare il rivenditore con il quale concluderò (presto spero) il contratto, ho aspettato parecchi mesi.

In primis perchè ho fatto altri lavori e poi perchè, saro' onesta, ho contattato altri rivenditori.
Ed ecco che i bei discorsi sulla professionalità, la fiducia nel punto vendita, il bel progetto, le frasi tipo "io sono diversa", etc etc cadono miseramente nella prassi comune. Mentre un mobiliere per mesi dedica tempo al cliente, il cliente che ha più tempo da perdere ti cornifica a destra e a manca. :D
Si si, non sono tutti uguali :)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
*Francy* ha scritto:no non era una mia amica ma io prima di ricontattare il rivenditore con il quale concluderò (presto spero) il contratto, ho aspettato parecchi mesi.

Ed ecco che i bei discorsi sulla professionalità, la fiducia nel punto vendita, il bel progetto, le frasi tipo "io sono diversa", etc etc cadono miseramente nella prassi comune. Mentre un mobiliere per mesi dedica tempo al cliente, il cliente che ha più tempo da perdere ti cornifica a destra e a manca. :D
Si si, non sono tutti uguali :)
scusami se mi permetto,secondo me hai una visione rosea della realtà ,io sono un'artigiana-commerciante e purtroppo ho notato che anche per prodotti di pochi euro la gente si fa il giro di 30 negozi, facendo perdere tempo a noi ed a loro stessi,non esiste più la fidelizzazione del cliente,puoi trattarlo con i guanti bianchi dedicargli tempo e professionalità (gratis) ma questo non lo farà automaticamente tornare,quindi come puoi pensare che per un prodotto a 4 o 5 zeri non giri mari e monti ?
Certo questo comportamento non mi fa certo piacere ,e non è il mio modo di agire,però non mi sorprende e nemmeno mi lascia l'amaro in bocca come sembra lasciare a voi ,il mercato è cambiato e purtroppo sembra contare più lo sconto che la professionalità :?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Nono, attenzione, stiamo dicendo la stessa cosa. Si parlava nel corso del thread di professionalità, capacità progettuali e tante altre belle parole che farebbero pensare che questo forum sia formato da gente che da un valore al lavoro degli altri e al tempo degli altri. In realtà, come è normalissimo che sia, tu puoi essere bravo, professionale, corretto, gentile, disponibile quanto vuoi, ma se il cliente trova uno che fa l'1% in meno da uno incompetente, scorretto e cafone non si fa poi tanti scrupoli nel mandarti a quel paese (commercialmente parlando). Magari in certi casi non accade (che si trovi l'1% in meno ovviamente) e tutti vissero felici e contenti :D
So benissimo che il mondo va esattamente come dici te, volevo solo smitizzare l'aura di perbenismo che circondava questo thread in cui alla fine si chiedeva solo se il tempo e la professionalità vanno comunque pagati e rispettati. :wink:
Ultima modifica di Peppezi il 11/02/11 10:55, modificato 1 volta in totale.

Guardate che questo cambiamento è presente in tutti i settori.

Come dicevo qualche post fa, mio marito fa il consulente ed ha clienti fidelizzati da anni. Clienti che lo conoscono anche da oltre 20 anni (non siamo proprio ragazzini :roll: ) che chiedono offerte su offerte per formazione piuttosto che per un progetto e poi scelgono la consulenze dell'associazione di categoria che è sicuramente meno personalizzata ma che pare costare qualche euro in meno e magari hanno meno ore di formazione o meno giornate di presenza in azienda.

Peppezi ha scritto:Nono, attenzione, stiamo dicendo la stessa cosa. Si parlava nel corso del thread di professionalità, capacità progettuali e tante altre belle parole che farebbero pensare che questo forum sia formato da gente che da un valore al lavoro degli altri e al tempo degli altri. In realtà, come è normalissimo che sia, tu puoi essere bravo, professionale, corretto, gentile, disponibile quanto vuoi, ma se il cliente trova uno che fa l'1% in meno da uno incompetente, scorretto e cafone non si fa poi tanti scrupoli nel mandarti a quel paese (commercialmente parlando). Magari in certi casi non accade (che si trovi l'1% in meno ovviamente) e tutti vissero felici e contenti :D
So benissimo che il mondo va esattamente come dici te, volevo solo smitizzare l'aura di perbenismo che circondava questo thread in cui alla fine si chiedeva solo se il tempo e la professionalità vanno comunque pagati e rispettati. :wink:

su questo sono d'accordo con te,ma partendo dal topic iniziale non credo che facendo pagare il progetto o il preventivo si guadagni il rispetto e la gratitudine dei clienti,anzi probabilmente per come gira il mondo oggi non si vedrebbero più i clienti :mrgreen:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

capperugiola ha scritto: su questo sono d'accordo con te,ma partendo dal topic iniziale non credo che facendo pagare il progetto o il preventivo si guadagni il rispetto e la gratitudine dei clienti,anzi probabilmente per come gira il mondo oggi non si vedrebbero più i clienti :mrgreen:
Pensa che io stupidamente continuo a dare i progetti (ma non a tutti). Ieri, tanto per fare un esempio, ho incontrato una coppia di ragazzi che è venuta nel mio negozio almeno 6 volte per almeno 3 ore ad appuntamento. Tutto ad un tratto, quando sembrava ormai concluso, spariti. Adesso (come mi ha raccontato un amico comune) hanno una bella cucina di un'altra marca con l'idea progettuale fotocopia che avevo realizzato io per loro e che avevo ceduto in buona fede perchè pensavo stupidamente che la cosa fosse fatta. Affare perso, ma soprattutto questa simpatica coppia non mi ha praticamente manco salutato (bastava dirmi grazie di tutto, ma abbiamo preferito risparmiare 100€ e io avrei capito)

Peppezi ha scritto:
capperugiola ha scritto: su questo sono d'accordo con te,ma partendo dal topic iniziale non credo che facendo pagare il progetto o il preventivo si guadagni il rispetto e la gratitudine dei clienti,anzi probabilmente per come gira il mondo oggi non si vedrebbero più i clienti :mrgreen:
Pensa che io stupidamente continuo a dare i progetti (ma non a tutti). Ieri, tanto per fare un esempio, ho incontrato una coppia di ragazzi che è venuta nel mio negozio almeno 6 volte per almeno 3 ore ad appuntamento. Tutto ad un tratto, quando sembrava ormai concluso, spariti. Adesso (come mi ha raccontato un amico comune) hanno una bella cucina di un'altra marca con l'idea progettuale fotocopia che avevo realizzato io per loro e che avevo ceduto in buona fede perchè pensavo stupidamente che la cosa fosse fatta. Affare perso, ma soprattutto questa simpatica coppia non mi ha praticamente manco salutato (bastava dirmi grazie di tutto, ma abbiamo preferito risparmiare 100€ e io avrei capito)
ti capisco perfettamente perchè succede anche a me e sinceramente prima ne soffrivo,forse ora sono diventata più cinica e ci passo sopra senza pensarci troppo e senza innervosirmi ,non ne vale la pena.Purtroppo di gente educata se ne incontra sempre meno...

"Chi entra qui per dare fastidio è pregato di andarlo a fare da un'altra parte"

Cartello visto esposto anni fa in una vetrina :lol: :lol: :lol:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.