caldaia da cambiare...e adesso?!?!...AIUTOOO!!! :)

...buongiorno a tutti!!!
ho bisogno del vostro aiuto...la faccio breve...ho una piccola perdita da una caldaia baxi, (gocciolina che scende dalla valvola rossa della pressione con scritto 3BAR) chiamo il tecnico, esce subito il giorno dopo, e "casualmente" mi dice che la caldaia è vecchia, ha già 10 anni, costerebbe 600 euro farla riparare...i bruciatori sono vecchi...il ventilatore è vecchio..."spenderei quasi di meno a farla mettere nuova"...ecc...ecc...

...ok mi dico...potrebbe aver ragione...:-S

mi consiglia una nuova caldaia BAXI LUNA BLUE 240Fi ECOLOGICA BASSO NOX...dicendomi che per legge devo montare una "NOX" (bassa emissione) costo totale caldaia + installazione + manodopera + iva...1600 euro...
...E ADESSO?!?!...questo è veramente un campo dove sono totalmente ignorante...AIUTOOOOO... :oops:

com'è il prezzo? mi ha fatto vedere il "listino ufficiale"...la caldaia costerebbe 1600 euro solo lei...quindi come al solito è un'affarone...bla...bla...bla..."googleggiando" a caso su internet ho trovato la stessa caldaia a € 920.00+ sp.€32...
...non so proprio che pesci pigliare sto giro...aiutatemi vi prego... :oops:

Re: caldaia da cambiare...e adesso?!?!...AIUTOOO!!! :)

Alberth77 ha scritto:
Zawa ha scritto:prima senti un altro idraulico :wink:
Giusto! Fai girare l'economia! :D

PS: io un'idea ce l'ho sul perchè della gocciolina, ma prima vorrei sentire da foxman74 cosa gli ha raccontato l'idraulico e se per i 600 euro ha fatto un preventivo orale o scritto. Spero scritto, così vediamo cos'ha preventivato.

[Mio tasso di acidità VS gli idraulici = 99%]
eccomi! scusate l'assenza ma il lavoro mi asciuga...;)
...infatti lunedì chiamo un'altro idraulico...purtroppo il preventivo è stato fatto oralmente, niente di scritto, e in due secondi...cambia caldaia che è meglio... :twisted:
...cosa può essere la causa della gocciolina?!?! e poi 600 euro x cambiare una valvola??? lunedì ho preso appuntamento con un'altro idraulico...vi terrò aggiornati...