Ne ho visti diversi e non sono in grado di valutare alcune cose: spero qualcuno mi possa aiutare. Budget max 2000E.
Un negozio dove ho già acquistato altri mobili trovandomi bene, ci ha proposto RIGO SALOTTI modello Pratiko a 1350E (cat.S, materasso a molle alto 13) o modello Lario 2000E (materasso pliuretano 74). Mio marito sostiene che il primo si "imbarca" alla seduta, secondo lui perchè la rete sotto alla seduta è fatta di cinghie e non elettrosaldata come il resto (nel letto la parte in cinghie corrisponde ai piedi); il secondo ha un materasso molto comodo e seduta più rigida.
Un rivenditore all'Ipercoop ci ha proposto VITARELAX (in questo forum non ho trovato cenno di questa marca, che sta a Forlì), non ricordo il modello ma è sempre 3 posto semplice, 1190E con rivestimento solo categoria A (da non centrifugare, dice); a me è piaciuto meno, ma mio marito al contrario ha avuto l'impressione che fosse meglio rifinito, la seduta è bella rigida, materasso in poliuretano, rete tutta elettrosaldata (

Poi abbiamo visto un DOIMO modello Alan, tessuto categoria E, 1400E, con materasso a molle alto 12 o poliuretano, non hop visto com'era la rete sotto.
Siamo andati anche da Chateau d'Ax e abbiamo visto modello Kily a 1208E, molto comodo alla seduta ma con rete a molle scomoda (molle molto distanti).
Potete darmi qualche elemento utile per valutare meglio, ad esempio la rete (tutta elettrosaldata o pezzi con cinghie...)? Cosa chiedere al venditore riguardo al materasso? Qualcuno sa qualcosa della ditta VITARELAX?
Grazie!
Fra