Re: robot da cucina

Dipende da che Kenwood prendi l'essere plasticoso o meno. Ho detto più e più volte quale preferisco fra i due avendoli uilizzati entrambi e avendo scartato Kitc perchè proprio non mi piace, ma non sto parlando di estetica, ma di coem lavora. Mi direte che in molti programmi televisivi è presente, come anche Ke, ma non badate molto a questi programmi, qui li chef li esaltano perchè sono sponsor e non ne puoi parlar male. Sul bimbetto non dico più niente, ho già detto in passato, ma fra il Kenwood cooking chef e il bimbi, c'è un abisso che il bimbetto non potrà mai raggiungere. Detto questo, vai a vedere i due modelli dal vivo e te ne rendi conto personalmente. Attenzione ai fili della frusta del Kitc, son meno elastici del Kee ne comporta che si rompono più facilmente. Però, anche quelli della kenwood, iniziassero a farli un pò più colorati sti robi qui :D

beh detto da uno dei pochi (anzi x ora l'unico!) che li ha utilizzati entrambi è 1 parere che ha MOLTO peso! :wink: quello che mi spaventa del ken (apparte l'estetica brrrrrrrrrrrr :evil: x la mia cucinetta country!) sono i 1500 o 1200 kw, insomma è tanto x 1 impastatrice e non vorrei che con qualche luce a ccesa e il forno a 200° mi saltasse la corrente! xchè ovviamente capiterà spesso di avere forno e ken che lavorano in contemporanea... :?:

Io non lo trovo molto brrrrrrr... il Ke, io li ho usati tutti e due perchè faccio il pasticcere. Alcune volte in quando sono in giro per dimostrazioni o fiere, mi tocca anche usare il Kitc, ma mi mette sempre il malumore. Io in pasticceria ho due Major titan e da pochissimo è arrivata anche quella che cuoce. Anche i watt che consuma, sono i consumi massima in velocità pilse o quando aggiungi i vari accessori, tipo la macina per farsi le farine integrali, il pezzo per trafilare la pasta e così via. Quando monti impasti leggeri o anche impasti per pasta, pane, pizza e altro i consumi sono molto più ridotti. Il Ke lo reputo migliore e polifunzionale, il Kit, fa il suo lavoro, un bel pezzo di design ma è arrivato il momento anche per lui di darsi una rinfrescata, anche perchè Bosch inizia a fare buoni prodotti.

x 1 cucina moderna sarebbe ok ma è brrrrrrrrrr x la mia in muratura giallina!!! cmq tanto temo di non poterlo tenere in vista x motivi di spazio, speriamo non sia il modo x non usarlo mai quello di metterlo in 1 scaffale.............

scusate ma x intendersi... x quanto riguarda la capienza della ciotola non mi rendo bene conto delle quantità... x es:
- quante uova x fare il pan di spagna riesce a montare la ka (o ken 010) e quante la ken 020?
- quanta farina x pizza può impastare ka (o ken 010) e quante la ken 020?
- quanta farina x pasta frolla ka (o ken 010) e quante la ken 020?
xchè non vorrei spendere soldi inutili x avere 1 macchina + capiente qnd mi basta quella minore :roll:

In un centro elettrodomestici ho visto la planetaria Bosch MUM86A1, a prima vista non mi sembra male sia come prezzo che come qualità percepita:
Immagine
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/p ... rce=browse

Video: http://www.youtube.com/watch?v=e4aWq0pIfIA

Cosa ne pensate?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

E l'ho scritto no che anche Bosch si sta dando da fare :D
Non ho ancora avuto modo di testarla, ma a prima vista posso dire che il corpo macchina con la ciotola son fatti bene, quello che però mi lascia perplesso son le fruste, ok la frusta a fili per montare ci sta, ma le altre due :shock: Specialmente quella a 4 fili per gli impasti montati, sembra che al solo guardarla si spezza, se poi la paroniamo alla frusta K di Ke e Ki, non c'è storia. Il gancio per impastare mi sembra un pò troppo striminzito e non sagomato. U gancio con questa conformazione, liscio e puro senza parti sagomate, ho paura che invece di impastare, tiri su l'impasto e lo trattenga attaccato al gancio. Sarebbe da provare però.

blackfenix ha scritto:E l'ho scritto no che anche Bosch si sta dando da fare :D
Non ho ancora avuto modo di testarla, ma a prima vista posso dire che il corpo macchina con la ciotola son fatti bene, quello che però mi lascia perplesso son le fruste, ok la frusta a fili per montare ci sta, ma le altre due :shock: Specialmente quella a 4 fili per gli impasti montati, sembra che al solo guardarla si spezza, se poi la paroniamo alla frusta K di Ke e Ki, non c'è storia. Il gancio per impastare mi sembra un pò troppo striminzito e non sagomato. U gancio con questa conformazione, liscio e puro senza parti sagomate, ho paura che invece di impastare, tiri su l'impasto e lo trattenga attaccato al gancio. Sarebbe da provare però.
Ho avuto la stessa impressione anche io sul gancio per impastare. Sulle istruzioni, per esempio, dicono che può impastare fino a 1.5kg di pasta all'uovo, non mi sembra male. Qui in azione con 1kg di impasto per pizza:

http://www.youtube.com/watch?v=a0BmfDEWJbQ

Non sono riuscito a vedere le altre due fruste, ma c'erano gli altri accessori. Il Kenwood rimane il riferimento ma devo dire che il prezzo di questo lo rende molto interessante. Aspetteremo un tuo test :mrgreen: . A proposito, com'è il Kenwood Cooking?
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

Il kenwood cooking ? Na favola, si divora il bimbetto a colazione come niente. Lo uso per tantissime cose che prima facevo sulla piastra a induzione semplice. Ad esempio, prima la crema bavarese la cuocevo in casseruola sull'induzione, ora la faccio nel Ke, imposto la temperatura e fa tutto lui. Faccio glassaggi particolari, la ricetta di un bignè molto strano... Tanto tanto tanto. Mi trovo benissimo, peccato non sia mio :evil:

Un chilo di impasto per pizza li impastano anche altri robot, bisogna vedere come si comporta con la pasta all'uovo. Ma la prova bisognerebbe farla nel tempo e vedere se con impasti duri (senza superare il dosaggio consigliato dalla casa) si sentono degli slittamenti all'interno del corpo macchina o se ci sono dei rallentamenti... vedere anche se il motore si surriscalda. Comunque, se le fruste così esili sono in acciaio, la durataè assicurata... almeno per il gancio da impasto, le altre le vedo comunque debolucce.

Elys, la km010 è una bella macchina, vai sul sicuro, ma, se riesci a spostare un pelino più su il tuo budget, io prenderei ad occhi chiusi la
KM020 Kenwood Chef Major Titanium
Effettivamente si, la Ke è un pò più rumorosa della KI, ma non credere che la KI non lo sia, anzi, a me da più fastidio il rumore della KI anche se minore.

Se avessi + budget prenderei il cooking......WOW! ma riapriamo gli occhi :shock: il km020 alla fine ha solo la differenza della capienza se non sbaglio, o ti riferisci anche ad altro? (sto x effettuare l'acquisto!!!!!!!!!!)

blackfenix ha scritto:Il kenwood cooking ? Na favola, si divora il bimbetto a colazione come niente. Lo uso per tantissime cose che prima facevo sulla piastra a induzione semplice. Ad esempio, prima la crema bavarese la cuocevo in casseruola sull'induzione, ora la faccio nel Ke, imposto la temperatura e fa tutto lui. Faccio glassaggi particolari, la ricetta di un bignè molto strano... Tanto tanto tanto. Mi trovo benissimo, peccato non sia mio :evil:

Un chilo di impasto per pizza li impastano anche altri robot, bisogna vedere come si comporta con la pasta all'uovo. Ma la prova bisognerebbe farla nel tempo e vedere se con impasti duri (senza superare il dosaggio consigliato dalla casa) si sentono degli slittamenti all'interno del corpo macchina o se ci sono dei rallentamenti... vedere anche se il motore si surriscalda. Comunque, se le fruste così esili sono in acciaio, la durataè assicurata... almeno per il gancio da impasto, le altre le vedo comunque debolucce.

Elys, la km010 è una bella macchina, vai sul sicuro, ma, se riesci a spostare un pelino più su il tuo budget, io prenderei ad occhi chiusi la
KM020 Kenwood Chef Major Titanium
Effettivamente si, la Ke è un pò più rumorosa della KI, ma non credere che la KI non lo sia, anzi, a me da più fastidio il rumore della KI anche se minore.
Se riesco la "pazzia" la faccio, è il robot definitivo. Delegare la cottura ad una macchina mi fa un po' strano ma effettivamente per molte preparazioni potrebbe essere comodo, di sicuro il risotto lo continuerò a girare a mano :mrgreen: .
il KM020 lo si trova anche sotto i 600 Euro, io farei l'investimento.

elys2000 ha scritto:Se avessi + budget prenderei il cooking......WOW! ma riapriamo gli occhi :shock: il km020 alla fine ha solo la differenza della capienza se non sbaglio, o ti riferisci anche ad altro? (sto x effettuare l'acquisto!!!!!!!!!!)

Allora, il km020 ha la ciotola più grande, il corpo è in metallo pressofuso, ha il parasprussi, la frusta K è data in due versioni, in acciaio e in silicone, ha la funzione pulse e la regolazione della velocità molto più precisa. Oltre al bicchiere frullatore in vetro dovrebbero dare insieme anche la centrifuga.

Infatti anche a me a giudicare dalla descrizione del sito ken mi sembra abbiano le stesse caratteristiche, boh... non so xchè black descrive tutte qst diversità... forse le ha toccate con mano! aspetto notizie... cmq x la ciotola in + già fatto :D ! 2 ciotole sono indispensabili (soprattutto x chi come me fa soprattutto dolci!)