preventivo infissi

Buongiorno a tutti
vorrei avere un parere da esperto circa un preventivo per cambio degli infissi.
Una porta finestra di 190 x 210 alzante scorrevole in pvc a parità di vetro ho una differenza sostanziale di prezzo dal preventivo finstral a quello di dolcetti (profilo salamander).
il preventivo finstral per una finestra è di 2100 euro mentre per il dolcetti è di 3500 euro.
Il rivenditore dolcetti mi ha detto che montano tutte ferramenta mako e all'interno del profilo c'è un anima di alluminio per tutto il perimetro della finestra. Non so se il profilo finstral all'interno è cosi.
Da cosa può essere dovuta tale differenza di prezzo????
Le finestre di dimensione normali hanno invece più o meno lo stesso prezzo.
grazie

Re: preventivo infissi

I serramenti in PVC sono ormai tutti rinforzati dentro, con materiali non degradabili nel tempo.
Il materiale di rinforzo è di natura metallica e sono più possibilità: acciaio zincato (il più usato), acciaio inossidabile (su richiesta) oppure alluminio. Si sa che l'alluminio ha una durezza inferiore all'acciaio, perciò sarebbe meglio con acciaio zincato trattato contro la ruggine, e con spessore delle pareti di min 1,5 mm.

Per il prezzo posso dirti che io ho comprato una porta-finestra di 1500 x 2440 ,con profilo Gealan , speciale per porte esterne, profondità 74mm, 6 camere e con alte e ho pagato 1350 €, iva inclusa, senza il montaggio che può costare ancora 100-200 €

piancada ha scritto:I serramenti in PVC sono ormai tutti rinforzati dentro, con materiali non degradabili nel tempo.
Il materiale di rinforzo è di natura metallica e sono più possibilità: acciaio zincato (il più usato), acciaio inossidabile (su richiesta) oppure alluminio. Si sa che l'alluminio ha una durezza inferiore all'acciaio, perciò sarebbe meglio con acciaio zincato trattato contro la ruggine, e con spessore delle pareti di min 1,5 mm.

Per il prezzo posso dirti che io ho comprato una porta-finestra di 1500 x 2440 ,con profilo Gealan , speciale per porte esterne, profondità 74mm, 6 camere e con alte e ho pagato 1350 €, iva inclusa, senza il montaggio che può costare ancora 100-200 €
Hai una casa piena di finestre, eh?!

Comunque può starci, nel senso che ogni produttore hai dei prodotti, o tipologie più cari rispetto al mercato...magari a loro costerà di più produrre uno scorrevole piuttosto che una Finestra a 1 anta...

Sul rinforzo son tutte chiacchiere, per accaparrersi il cliente :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

tatorob ha scritto: Il rivenditore dolcetti mi ha detto che montano tutte ferramenta mako e all'interno del profilo c'è un anima di alluminio per tutto il perimetro della finestra.
altre cazzate non ne ha detto??
io sto col made in Italy

beh non credo... che mi abbia detto altre cazzate anche perchè sinceramente può raccontarmi quello che vuole ... visto che io non sono del mestiere.
Le finestre in tutto sono 12, di cui 3 portefineste. Quindi una differenza tale moltiplicata per 3 fa una notevole differenza.
Sarei dell'idea a questo punto di puntare su finstral. modello Top 72 classic-line plus sistema 200 a guarnizione mediana (che sinceramente non so cosa vuol dire).
Consigli al riguardo?

g.alberti ha scritto: Hai una casa piena di finestre, eh?!
:

si..e vero !!! la cosa peggiore è che devo cambiarle di nuovo...solo alcune... perché mi è venuta voglia di fare ristrutturazioni ( togliere ,spostare certi muri ) devo addatarle ,come superficie alla nova normativa, cioè di ingrandirle ! Cosi avrai di nuovo qualcosa da commentare sudi me :lol:

tatorob ha scritto:beh non credo... che mi abbia detto altre cazzate anche perchè sinceramente può raccontarmi quello che vuole ... visto che io non sono del mestiere.
Le finestre in tutto sono 12, di cui 3 portefineste. Quindi una differenza tale moltiplicata per 3 fa una notevole differenza.
Sarei dell'idea a questo punto di puntare su finstral. modello Top 72 classic-line plus sistema 200 a guarnizione mediana (che sinceramente non so cosa vuol dire).
Consigli al riguardo?
Domattina ti pubblico due sezioni così potrai capirlo, è più semplice a vedersi che a spiegarsi!

Sul prodotto puoi andar tranquillo, poi se vuoi risparmiare chiedi a Piancada :P

la situazione è molto semplice: tu vuoi vendere , io ,no
Voglio fare sapere alla gente che si puo avere qualità a metà prezzo o , meglio che il prezzo giusto per quello che si vende è alla metà Venuta la crisi si devono ristringere anche le margini che sono di solito superiore a 100%. Era una questione di principio ,però tu vuoi guadagnare allora difendi tutto ciò si può ancora difendere e per quanto tempo ancora.
Se qualcuno mi vuole capire bene se no, sono soldi loro
Vedo che sul forum ci sono di più dei venditori che compratori , cosi vi resta solo di vendere tra di voi.

piancada ha scritto:la situazione è molto semplice: tu vuoi vendere , io ,no
Voglio fare sapere alla gente che si puo avere qualità a metà prezzo o , meglio che il prezzo giusto per quello che si vende è alla metà Venuta la crisi si devono ristringere anche le margini che sono di solito superiore a 100%. Era una questione di principio ,però tu vuoi guadagnare allora difendi tutto ciò si può ancora difendere e per quanto tempo ancora.
Vedo che sul forum ci sono di più dei venditori che compratori , cosi vi resta solo di vendere tra di voi.

Caro, ringraziando il Signore il lavoro non mi manca di certo, anzi...quindi figuriamoci se devo sperar di vendere grazie al forum, partendo tra l'altro da una regione del Sud Italia...

Non eri quello che parlava dati alla mano?!?Che ne sai della mia Azienda?!
La mattina alle 6:00 sei con me in azienda?!

Piancada questo discorso potevi anche risparmiartelo (gia che sei il maestro del risparmio), visto che sono una marea di stupidaggini. La storia è che tu compri roba in giro per internet e ti monti tutto te...è ovvio che risparmi :)
voglio vedere se le persone 'normali' hanno capacita e tempo da perdere per imparare a montare una finestra (in che modo poi.....)... Le persone al giorno d'oggi sono coscenti che la qualità dell'installazione è importante quanto il prodotto stesso. Tu non ne sei coscente, e a noi non interessa.
I nostri negozi mettono a disposizione alcuni servizi (vendita e installazione di serramenti), e per questi servizi c'è un prezzo.

"Guarda, ti do una finestra a 300 euro, e poi te la devi montare" :)

Le persone sono libere di scegliere.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Mi risparmio la solita e ormai straripetuta tiritera del "i commercianti sono tutti ladri", ma mi limito a chiederti se pagare 150€ un paio di scarpe prodotte in serie in Vietnam oppure per un paio di jeans siano giustificati.
Per risparmiare vai su http://www.euroinfissi.eu dove puoi trovare:
Portafinestra PVC Sistema Bruegmann
Profilo ARTE (5 camere)
Ferramenta Winkhaus AutoPilot
Coeff. di trasmittanza termica: U=1.33 Isolamento acustico: RW=35dB
Vetrocamera 4/16/4 K 1.0 Colore bianco 1 Anta
900x2200mm Anta-Ribalta

prezzo € 191.70

Con un piccolo problema: ti fai le misure e te li monti. se poi sono sbagliati affari tuoi...
Passo e chiudo!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

piancada ha scritto:
Fatta fare una verifica....stesse misure con profilo Veka da 70mm listino € 1.055,00 :roll:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
piancada ha scritto:
Fatta fare una verifica....stesse misure con profilo Veka da 70mm listino € 1.055,00 :roll:
mi sa che piancada ha fatto una c a z z ata !!! :D
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

@Tatorob: quasi quasi ti faccio fare il lavoro da un amico :lol:
Scherzi a parte il prezzo differente andrebbe inquadrato nel totale dell'offerta