Varenna, Snaidero, Ernestomeda, Valcucine....quale sceliere?

:shock:
Ciao tutti. sono nuova qui di Padova ma non italiana (allora mi scuso subito per gli errori).

sto cercando una cucina C - 2x4x2 metri....
ho già elliminato la scavollini....ma vorrei capire la vostra opinione come ho trovato informazioni molto utili qui....

1. sto cercando la qualità per un buon prezzo. ovviamente sono andata a farmi i preventivi (oltre Valcucine dove ancora devo andare). ernestomeda (one) sembra meno costosa anche con la Orange di Snaidero. Dopo varenna (Alea). Ma, se la qualità di Varenna è più buona rispetto al prezzo sceglierei anche quella. Valuterei anche alre proposte. Non conosco tanto il mercato. (adesso ho una schiffini e devo dire che non sono contenta ( ha scelto mio marito perchè è bellissima....ma non vorrei più spendere tanti soldi per una cucina che può tranquilamente essere di buon gusto e qualità anzi più utile...e non pagando per il nome...)

2. prima ero convinta di sceliere laminato ma non mi piacioni i bordi. allora ho deciso per legno laccato opaco. non vorrei ne anche polimerico che ho sentito della resistenza non tanto buona....non sono sicura della scelta....credo che laminato è molto più resistente di legno ma design è orrendo.

3. non so che TOP sceliere ...vorrei qualcosa di resistente dove non rimangono le macchie ma non costoso come corian....anche non freddo come accaio o pietra....(difficile). Non so se laminato è massimo.

4. entrando nella cucina devo decidere se mettere le collone o cottura...cosa è più bello ? se entro in cucina....a destra avere la cottura e guardano davanti le colone o vice versa?

5. elletrodomestici....miele, siemens, aeg ???? vorrei un pò combinare ...è una buona idea second voi? o conviene una marca sola?

grazie mille per ogni risposta.

Re: Varenna, Snaidero, Ernestomeda, Valcucine....quale sceli

è una schiffini di 5 anni che non si produce più. il cassettone grande si è roto (il sistema dell'apertura) e hanno dovuto sostiturlo (non volevo ne anche sapere il prezzo). i luci si sino rotti e la capa perde olio. e dopo accaio che abbiamo come top è molto freddo.ma so che come qualità scendo. onestamente non ho più 30 milla euro da spendere allora vorrei qualche consiglio per prendere sempre qualità ma con prezzo più basso. Grazie per la risposta :wink:
Ultima modifica di zucana il 12/02/11 14:43, modificato 1 volta in totale.

Ciao,sono un rivenditore Schiffini, percio' mi permetto di darti un consiglio:
Come qualita' la Schiffini ha pochi concorrenti (tra i marchi che hai citato valuterei Valcucine come altrenativa), posto che una guida sia da sostituire (strano comunque), o una lampada si fulmini (meno strano) non sono interventi complessi.Perche non recuperi la tua Schiffini integrandola o cambiando solo i frontali se non vuoi spendere tanto????
Una Schiffini di 5 anni fa' merita anche questa considerazione. Quale modello avevate scelto???

P.S.: non ho capico come la cappa possa perdere olio :shock: :shock:
Facebook: Tangram Design

dal mottore della capa esce olio....
l'appartamento si vende con la cucina...è fatta su misura e non riesco a metterla nella casa nuova... :|
spero che valcucine non costa tanto....
per fare riesci anche ripondere alle domande succesive?
non voglio offendere schiffini so che è una marca tra i migliori solo che ho questa eperienza...ma mi piaciono tantissimo :D
non riesco reccuperare il modello mio ma è blu scuro laccato con cassetti in vetro e maniglie lunghe simile a Solaro ...

giacinto ha scritto:ma cosa vuol dire che ernestomeda e varenna qualitativamente sono un po' inferiori?
laccatura?
guide?
cerniere?
spessore scocche?
antina?
WHAT?

Mi associo a questa domanda di giacinto.....
Nel modo in cui qui si sta parlando "sparare" così classifiche non ha nessun senso.....
Non si sa neppure di che modello e le caratteristiche della Schiffini che viene equiparata.....così anche come pure per le altre marche.....
La Schiffini per esempio produce anche una linea diciamo "economica" costruita con gli stessi componenti e materiali utilizzati dalla maggior parte dei cucinieri......Se parliamo di fusti, strutture, ecc, ecc in alluminio allora la "solfa" cambia.....ma come si sta parlando adesso e come si è già detto in vari post passati parlare e dare consigli in questo modo è poco serio e sopratutto sbagliato.....
Mi spiegate la differenza tra i cestoni Blum utilizzati da Snaidero, Ernestomeda e Varenna ? , oppure le cerniere salice o blum che usano entrambi ? o forse il nobilitato idrofugo v100 che hanno tutte e tre ? probabilmente la differenza sta nello zoccolo di alluminio ??!! :D :D
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

L'argomento è stato disquisito n-mila volte sul forum
Personalmente, siccome non è possibile riscrivere 2 pagine di premesse ogni volta che si tocca l'argomento, parlando di qualità di marchi mi riferisco al top che si può ottenere dal marchio in questione. Quindi per Schiffini la Cinqueterre o equivalente,con fusti alluminio etc , per Valcucine una Vitrum con fusti vetro-alluminio etc.
Solo sui modelli/configurazioni top è possibile fare una graduatoria di qualità massima ottenibile, perchè appunto nell'ambito di quegli stessi marchi è comunque possibile fare delle configurazioni enormemente più economiche, che non pretendono di avere la stessa qualità dei modelli top e che si vanno a confrontare magari con modelli equivalenti di altri marchi meno blasonati.
Solo sulla base di quanto sopra mi permetto di dire ad esempio che Schiffini e Valcucine sono qualitativamente superiori ad Ernestomeda.

schulz63 ha scritto:L'argomento è stato disquisito n-mila volte sul forum
Personalmente, siccome non è possibile riscrivere 2 pagine di premesse ogni volta che si tocca l'argomento, parlando di qualità di marchi mi riferisco al top che si può ottenere dal marchio in questione. Quindi per Schiffini la Cinqueterre o equivalente,con fusti alluminio etc , per Valcucine una Vitrum con fusti vetro-alluminio etc.
Solo sui modelli/configurazioni top è possibile fare una graduatoria di qualità massima ottenibile, perchè appunto nell'ambito di quegli stessi marchi è comunque possibile fare delle configurazioni enormemente più economiche, che non pretendono di avere la stessa qualità dei modelli top e che si vanno a confrontare magari con modelli equivalenti di altri marchi meno blasonati.
Solo sulla base di quanto sopra mi permetto di dire ad esempio che Schiffini e Valcucine sono qualitativamente superiori ad Ernestomeda.
lo so che Schiffini e Valcucine sono qualitativamente superiori ad Ernestomeda. ma tra ernestomeda e varenna???? quale sarebbe meglio?

zucana ha scritto: lo so che Schiffini e Valcucine sono qualitativamente superiori ad Ernestomeda. ma tra ernestomeda e varenna???? quale sarebbe meglio?
Sbagli a fare confronti così generici....non c'è una risposta giusta....ad esclusione di Valcucine che utilizza un sistema a parte nella realizzazione della struttura delle ante e quindi a mio parere già non potrebbe essere oggetto di raffronto, le altre possono in alcuni modelli equivalersi, come essere più o meno superiori tra di loro....dipende dai modelli che confronti......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

schulz63 ha scritto: Solo sui modelli/configurazioni top è possibile fare una graduatoria di qualità massima ottenibile, perchè appunto nell'ambito di quegli stessi marchi è comunque possibile fare delle configurazioni enormemente più economiche, che non pretendono di avere la stessa qualità dei modelli top e che si vanno a confrontare magari con modelli equivalenti di altri marchi meno blasonati.
ma per voi la qualità cosa è? come la misurate?
Pax tibi Marce