Ciao tutti. sono nuova qui di Padova ma non italiana (allora mi scuso subito per gli errori).
sto cercando una cucina C - 2x4x2 metri....
ho già elliminato la scavollini....ma vorrei capire la vostra opinione come ho trovato informazioni molto utili qui....
1. sto cercando la qualità per un buon prezzo. ovviamente sono andata a farmi i preventivi (oltre Valcucine dove ancora devo andare). ernestomeda (one) sembra meno costosa anche con la Orange di Snaidero. Dopo varenna (Alea). Ma, se la qualità di Varenna è più buona rispetto al prezzo sceglierei anche quella. Valuterei anche alre proposte. Non conosco tanto il mercato. (adesso ho una schiffini e devo dire che non sono contenta ( ha scelto mio marito perchè è bellissima....ma non vorrei più spendere tanti soldi per una cucina che può tranquilamente essere di buon gusto e qualità anzi più utile...e non pagando per il nome...)
2. prima ero convinta di sceliere laminato ma non mi piacioni i bordi. allora ho deciso per legno laccato opaco. non vorrei ne anche polimerico che ho sentito della resistenza non tanto buona....non sono sicura della scelta....credo che laminato è molto più resistente di legno ma design è orrendo.
3. non so che TOP sceliere ...vorrei qualcosa di resistente dove non rimangono le macchie ma non costoso come corian....anche non freddo come accaio o pietra....(difficile). Non so se laminato è massimo.
4. entrando nella cucina devo decidere se mettere le collone o cottura...cosa è più bello ? se entro in cucina....a destra avere la cottura e guardano davanti le colone o vice versa?
5. elletrodomestici....miele, siemens, aeg ???? vorrei un pò combinare ...è una buona idea second voi? o conviene una marca sola?
grazie mille per ogni risposta.