Re: Ho la lavastoviglie Bosch SMV58M00EP....ma ho un problem

andhhh ha scritto: Putroppo no.
Bisognerebbe anche sapere la ditanza dello zoccolino rispetto all'anta delle basi, ovvero quanti centimentri lo zoccolino rientra rispetto alle ante, quanto è il tuo zoccolino attuale di altezza, l'altezza del tuoi fusti e il punto in cui è stata fissata la lavastoviglie, se a filo con i fusti oppure no (parlo dell parte alta)

Così subito guardando la foto potrei dire che se avessi lo zoccolino due centimentri più in dietro non avresti questo problema....però però dalle foto è troppo difficile....cioè riesci a capire questo: se il tuo zoccolino fosse installato due centimetri più indietro rispetto alla posizione attuale, guardando l'anta mentre la apri, ci andrebbe ancora a sbattere ??
Scusa l'ignoranza in materia ma i fusti sono gli sportelli delle basi? Sono alti 70 e hanno uno spessore di 2.
Lo zoccolo è alto 15 e profondo 3 (5 considerando lo spessore degli sportelli).

Secondo me 2 cm. di profondità in più bastano a fare aprire il pannello senza bisogno di tagliare lo zoccolo.
Però la profondità dello zoccolo non dipende dalla distanza dei piedini delle basi? Quando montavano mi sembrava che i piedini potessero essere montati in un solo modo e quindi ad una distanza prestabilita. Lo zoccolo è appoggiato ai piedini. Quindi secondo me non avrebbero potuto mettere lo zoccolo più in profondità. Sbaglio?

JimmyCricket ha scritto:
Bisognerebbe anche sapere la ditanza dello zoccolino rispetto all'anta delle basi, ovvero quanti centimentri lo zoccolino rientra rispetto alle ante, quanto è il tuo zoccolino attuale di altezza, l'altezza del tuoi fusti e il punto in cui è stata fissata la lavastoviglie, se a filo con i fusti oppure no (parlo dell parte alta)

Così subito guardando la foto potrei dire che se avessi lo zoccolino due centimentri più in dietro non avresti questo problema....però però dalle foto è troppo difficile....cioè riesci a capire questo: se il tuo zoccolino fosse installato due centimetri più indietro rispetto alla posizione attuale, guardando l'anta mentre la apri, ci andrebbe ancora a sbattere ??
Scusa l'ignoranza in materia ma i fusti sono gli sportelli delle basi? Sono alti 70 e hanno uno spessore di 2.

Secondo me 2 cm. di profondità in più bastano a fare aprire il pannello senza bisogno di tagliare lo zoccolo.
Però la profondità dello zoccolo non dipende dalla distanza dei piedini delle basi? Quando montavano mi sembrava che i piedini potessero essere montati in un solo modo e quindi ad una distanza prestabilita. Lo zoccolo è appoggiato ai piedini. Quindi secondo me non avrebbero potuto mettere lo zoccolo più in profondità. Sbaglio?
Ammesso che sia un errore, l'errore sta lì nella profondità dei piedini.
Certo i montatori non c'entrano nulla, è una questione di progettazione della cucina.
Io ad esempio senza considerare le ante lo zoccolo lo metto mediamente ad una distanza di 6\7 cm, dipende dai modelli che faccio e difatti quando hai queste tipolgie di lavastoviglie gli zoccoli non li taglio.
Altro vantaggio nel collocare lo zoccolo a queste profondità è, nel caso dovessi scantonate lo zoccolo per l'anta, il nascondere meglio alla vista il taglio. Più è avanti lo zoccolo e più si vede.
E poi anche per una questione di praticità: ma quando ti avvicini o lavori al top non ci batti la punta dei piedi contro lo zoccolo ??
Ti devi rassegnare, mi sa che devi tenertela così......... :wink:
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

andhhh ha scritto:
JimmyCricket ha scritto:

Ammesso che sia un errore, l'errore sta lì nella profondità dei piedini.
Certo i montatori non c'entrano nulla, è una questione di progettazione della cucina.
Io ad esempio senza considerare le ante lo zoccolo lo metto mediamente ad una distanza di 6\7 cm, dipende dai modelli che faccio e difatti quando hai queste tipolgie di lavastoviglie gli zoccoli non li taglio.
Altro vantaggio nel collocare lo zoccolo a queste profondità è, nel caso dovessi scantonate lo zoccolo per l'anta, il nascondere meglio alla vista il taglio. Più è avanti lo zoccolo e più si vede.
E poi anche per una questione di praticità: ma quando ti avvicini o lavori al top non ci batti la punta dei piedi contro lo zoccolo ??
Ti devi rassegnare, mi sa che devi tenertela così......... :wink:
ma quanto è spesso lo zoccolo?
se lo spessore è 2 cm, prova a sostituirlo con uno in metallo vero (1-2 mm di spessore) così lo sposti più indietro.
Al contrario potresti metterlo a filo anta (taglio inclinato a 45 gradi).
L'altenativa è cambiare lavastoviglie...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

ciao ragazzi
allora....mi sono sdraiata per terra e ho fatto una foto dal basso verso l'alto.
in realtà una piccola, praticamente invisibile sagomatura dello zoccolo in corrispondenza della lavastoviglie....c'è!
ma non me ne sarei mai e poi mai accorta se non avessi letto questo topic e controllato con gli occhiali.
forse perchè lo zoccolo è nero e quel taglio è di mezzo centimetro.
insomma di sicuro nel mio caso non è un problema e forse sono molte di più le persone che pensano di non avere questo taglio...proprio perchè è fatto bene, nel senso che proprio non si vede.
P.S. c'è ancora la pellicola nella cucina

Immagine

Immagine
http://album.alfemminile.com/album/casa278

alkina ha scritto:ciao ragazzi
allora....mi sono sdraiata per terra e ho fatto una foto dal basso verso l'alto.
in realtà una piccola, praticamente invisibile sagomatura dello zoccolo in corrispondenza della lavastoviglie....c'è!
ma non me ne sarei mai e poi mai accorta se non avessi letto questo topic e controllato con gli occhiali.
forse perchè lo zoccolo è nero e quel taglio è di mezzo centimetro.
insomma di sicuro nel mio caso non è un problema e forse sono molte di più le persone che pensano di non avere questo taglio...proprio perchè è fatto bene, nel senso che proprio non si vede.
P.S. c'è ancora la pellicola nella cucina
Per curiosità, quanto è profondo lo zoccolo? Spessore fusto escluso.

JimmyCricket ha scritto:
alkina ha scritto:
JimmyCricket ha scritto: Per curiosità, quanto è profondo lo zoccolo? Spessore fusto escluso.
intendi quanti cm rientra di profondità rispetto all'anta?
lo zoccolo stesso è sottilissimo...qualche mm.
si
Non ho capito se qualche mm. è lo spessore dello zoccolo o la sua profondità. Come profondità mi sembra poco. Ci batteresti sempre i piedi :shock:

rieccomi!!! forse venerdi pomeriggio mi risolvono il problema...ebbene si!!....non erano ancora venuti a sistemare il foro della lavastoviglie....devo dire però che hanno già messo le mani in avanti....cioè mi han detto che non sanno se con questa guaina che hanno ordinato il problema si risolverà bene e al limite hanno proposto di sostituire la lavastoviglie Bosch SMV58M00EP con un'altra con magari lo sportello "retraibile" (mi sembra abbiano detto così) così non dovrei avre il problema del foro nello zoccolo.

Se fosse così voi quale lavastoviglie mi consigliereste di prendere? considerando sempre il tipo di lavastoviglie che avevo scelto?...loro mi hanno proposto un cambio con rex...ma con qualità/prezzo ....quale dovrei prendere?...non vorrei rimetterci anche con il prezzo se mi rifilano una di basso costo!!!

grazie mille!!! :D

quintarellis ha scritto:rieccomi!!! forse venerdi pomeriggio mi risolvono il problema...ebbene si!!....non erano ancora venuti a sistemare il foro della lavastoviglie....devo dire però che hanno già messo le mani in avanti....cioè mi han detto che non sanno se con questa guaina che hanno ordinato il problema si risolverà bene e al limite hanno proposto di sostituire la lavastoviglie Bosch SMV58M00EP con un'altra con magari lo sportello "retraibile" (mi sembra abbiano detto così) così non dovrei avre il problema del foro nello zoccolo.

Se fosse così voi quale lavastoviglie mi consigliereste di prendere? considerando sempre il tipo di lavastoviglie che avevo scelto?...loro mi hanno proposto un cambio con rex...ma con qualità/prezzo ....quale dovrei prendere?...non vorrei rimetterci anche con il prezzo se mi rifilano una di basso costo!!!

grazie mille!!! :D
Io non lo vedo vantaggioso cambiare una Bosch con una REX, non possono trovare un modello di Bosch che vada bene x la tua cucina?al massimo gli paghi la differenza Bosch su Bosch ...

quintarellis ha scritto:infatti è quel che ho pensato subito anch'io!! ma son furboni e ho visto gli occhietti con il simbolo "$" quando me l'hanno proposto!! :evil: ma esiste una boch che non mi crei questo problema?! cioè che abbia lo sportello che si "muova" e non entri nello zoccolo? secondo il mobiliere lo fa solo la rex
Eh qua ci vorrebbe un parere di un esperto ma mi sembra impossibile che non vada bene nessuna Bosch, se no avevano il dover di avvisarti prima che con quel tipo di cucina ci sarebbe stato questo inconveniente del taglio dello zoccolo se abbianata alla lavastoviglie Bosch.
Ma son tutte frottole la realtà è un brutto montaggio e morta lì.
Ovviamente non ti avvertono di una ciufola e poi sono degli infami se invece di risolverti il problema cercano addirittura di lucrarci sopra...sai cosa gli dici?ok la rex vale meno allora mi ridai la differenza? fosse anche solo di 100€ glieli chiederei indietro...

la differenza in qualità però chi te la paga?

Chiedi se con A&G si può fare...cmq massima solidarietà