Re: Varenna, Snaidero, Ernestomeda, Valcucine....quale sceli

Spesso il cliente confonde la qualità col costo. Quindi più costa e per certi clienti "più è migliore assai" :mrgreen:
Ho visto cucine da 30.000€ mal progettate e con scelte cromatiche, di materiali, di top ed eldom che la facevano assomigliare più a una cucina da 3.000€ e anche il viceversa. Sono sempre stato dell'idea che spendere per avere un sistema innovativo di apertura (complanare ad esempio), dei tagli particolari sull'anta (45°?), basi non consuete (magnum da 82cm e zoccolo da 4/5/6), interni lussuosi (acciaio/vetro), sagomature particolari (ante bombate?), fusti in materiale inedito (alluminio/vetro/multistrato/legno) possa essere una buona scelta per chi ha budget consistenti, scegliere marchi mediamente costosi per avere la stessa qualità di un marchio NO NAME o meno blasonato e spendere cifre folli non è stata mai buona cosa (sempre IMHO)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ti rispondo io ! La qualità è quella cosa che c'era una volta !!
E' mai possibile che compri un TV Sony e prima dei due anni ti si sfascia, compri 2 telefoni marchiati telecom e entro i 3 anni sono fuori uso entrambi,compri un frigo e dopo 7 anni se lo tocchi all'esterno è già tutto caldo!!. Tutte cose che prima duravano una vita!!30 anni..Nei mobili è solo il tempo a dirlo se dopo pochi anni ti si sfasciano cerniere , meccanismi di apertura, ti si scolla qualcosa, appena ci sbatti qualcosa si scrosta e si ammacca, il mobile era scarso ! Quando la differenza di qualità la vedi al momento dell'acquisto vuol dire che stai confrontando un mobile con una ciofeca.
qsecofr ha scritto: .
ma per voi la qualità cosa è? come la misurate?[/quote]
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

zucana ha scritto:non mi aiutate per niente :(
dovresti aver capito che non è possibile classificare un bel nulla... i pareri sono del tutto personali e molte volte ampiamente fuorvianti per la tua scelta:
vai da un rivenditore e fatti fare la cucina come vuoi tu. Poi vai da un'altro rivenditore e con i marchi che tiene fatti fare un'altra offerta...se serve vai da un terzo... poi con i tre preventivi in mano scegli la cucina che ti piace di più in base anche al rivenditore che ti è sembrato migliore e più competente... lascia stare tutti sti marchi che fai solo confusione per nulla: per i tuoi scopi è del tutto indifferente un EM o una Varenna...
Pax tibi Marce

sono progettista di interni e collaboro come progettista in una falegnameria. in passato ho venduto varenna, comprex e ernestomeda...
tra le tre escluderei sicuramente ernestomeda in quanto assemblatore di scavolini e facente parte della stessa produzione ma rimarcata (anche se la stessa cosa avviene per molte altre marche).
Varenna è sicuramente più nominata e con alle spalle il gruppo poliform riesce a dare un buon prodotto anche se ad un prezzo un pò alto (la pubblicità incide sul costo finale al cliente ma non sempre a scapito della qualità).
Comprex è un buon prodotto, tecnicamente al pari di varenna anche se meno costoso.
Poi dipende sempre dal modello che scegli...

aeffedesign ha scritto:sono progettista di interni e collaboro come progettista in una falegnameria. in passato ho venduto varenna, comprex e ernestomeda...
tra le tre escluderei sicuramente ernestomeda in quanto assemblatore di scavolini e facente parte della stessa produzione ma rimarcata (anche se la stessa cosa avviene per molte altre marche).
Varenna è sicuramente più nominata e con alle spalle il gruppo poliform riesce a dare un buon prodotto anche se ad un prezzo un pò alto (la pubblicità incide sul costo finale al cliente ma non sempre a scapito della qualità).
Comprex è un buon prodotto, tecnicamente al pari di varenna anche se meno costoso.
Poi dipende sempre dal modello che scegli...
Ciao aeffedesign,

mi permetto di scriverti per dovere di correttezza a proposito di ciò che affermi su Ernestomeda. Come ho già specificato in altri post, Ernestomeda fa parte del Gruppo Scavolini ma la sede, l’attività produttiva e tutta la ricerca di prodotto sono distinte. Le cucine Ernestomeda hanno linee di design esclusive, diverse da quelle di Scavolini.

Visto che sei un operatore del settore, se avessi desiderio di visitare la nostra sede saremmo lieti di accoglierti. In questo modo potremmo mostrarti di persona la nostra azienda e la nostra realtà produttiva.

Saluti
Elisabetta
Web Team Ernestomeda