parete attrezzata e vetrinetta, aiutoooo

Salve a tutti, mi sono appena iscritta e spero mi possiate aiutare. Devo arredare il soggiorno ma ho un piccolo problema con l'abbinamento della vetrinetta. E' una mansarda,e la cucina e il soggiorno sono ambiente unico. Le pareti sono di colore giallo molto chiaro, quasi un color vaniglia, il pavimento è marrone ma non so dirvi esattamente che colore, vi metto la foto anche se non si vede molto bene, comunque credo che si usava una volta,perchè la casa è stata fatta circa 30 anni fa, e non li abbiamo tolti perchè è una sistemazione temporanea. Il divano è color panna. Ora, ho una paretina attrezzata color rovere moro, di che colore posso abbinare la vetrinetta? Non credo ci sia una vetrinetta color rovere moro, ma comunque forse sarebbe tutto troppo scuro...non lo so..aiutatemiii,pleaseeee
Immagine

Re: parete attrezzata e vetrinetta, aiutoooo

Grazie mille per avermi risposto. Il fatto è che i piedi del divano sono in noce, quindi non so se mettere la vetrinetta in noce e abbinarla al divano, anche perchè praticamente la vetrina viene accanto al divano e la parete attrazzata in rovere moro ce l'ho di fronte al divano, però non so.. non vorrei fare miscugli di colore. La vetrina in noce si abbinerebbe ai piedi del divano, ma non alla parete attrezzata, però forse spezzerebbe un pò perchè prendendo una vetrina scura magari di arte povera, fosse un colpo all'occhio,perchè troppo scura...uffa non so che fare sto impazzendooo

Premesso che servirebbe sempre una foto quando si parla di abbinamento colori :D , secondo me i piedi del divano non interferiscono più di tanto .... quando entri in un ambiente, l'occhio in genere nota prima le cose più grandi e solo dopo i particolari: nel caso del divano, noterei per primo il color panna del rivestimento.
Quindi direi che la vetrina potresti sceglierla color panna. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ecco un esempio di vetrina stile arte povera (oppure stile country :roll: ) di colore chiaro:
Immagine
Secondo me prenderla invece in noce sarebbe comunque troppo scura ... soprattutto con il tuo pavimento :roll:

Ma mi sorge un dubbio: la parete attrezzata in rovere moro è moderna? Oppure in arte povera?
Perché non so se i due stili si possano felicemente abbinare :roll: :?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

che bella questa vetrinaaaa. La parete è moderna. Ieri sono stata in un mobilificio e mi hanno consigliato, visto che ho già la parete attrazzata in rovere moro, di seguire questa strada e scegliere una vetrina in rovere moro e mi hanno consigliato questa vetrinetta che mi piace solo perchè essendo fatta in vetro non è scura
http://www.calligaris.it/code/10117?bac ... bXM9MzA%3d

ora il mio dubbio è che non è in rovere moro ma "impiallacciato rovere tinto wengé " che non mi sembra essere come la mia parete perchè quella vira verso il nero, mentre questa è marrone :cry: