lavatrice indesit

salve a tutti,
finalmente ci stiamo trasferendo nel nostro nuovo appartamento, ma prima tocca comprare la lavatrice :D .
in un negozio (la solita catena di elettrodomestici) della mia città ce ne è una della indesit in offerta, per l'esattezza il modello IWC 71150, 7kg di carico, partenza ritardata, centrifuga 1100 giri, classe energetica e di lavaggio A, classe centrifuga C.
voi che ne pensate della indesit in generale? qualcuno di voi ha mai avuto problemi con queste lavatrici?
non vorrei prendere, a causa della fretta, l'ennesima fregatura :mrgreen:
se di questo si è già parlato in altre discussioni, inviatemi, gentilmente il link.
grazie mille a tutti

Re: lavatrice indesit

beab ha scritto:Io ho una indesit da poco da circa 6 anni e va ancora benissimo, quasi mi spiace sostituirla...però 1100 giri sono troppo pochi secondo me: non strizza abbastanza.
1100 giri non sono abbastanza? escono vestiti stropicciati e sfibrati gia oltre i 1000 giri :wink:

Io ho una indesit da 4-5 anni, e ogni anno viene a farmi visita il tecnico a sistemarmi qualche pezzo che si rompe (in primis le schede)

Sicuramente non prenderò mai più una indesit :roll: poi vedi te :wink:

bho io ce l'ho da 6 anni e ho chiamato il tecnico 1 volta sola perchè si era rotta la molla per chiudere lo sportello...tra l'altro non uso nemmeno mai l'anticalcare. Preciso che faccio almeno 4-5 lavatrici a settimana...forse sono stata fortunata.
Non sono un'esperta ma credo che lo "stropicciamento" non dipenda dal numero di giri ma dal modo di funzionamento della centrifuga (tipo i meccanismi "stirameno"), altrimenti non avrebbe senso il fatto che lavatrici di fascia più alta abbiano centrifughe più potenti...attendiamo comunque qualche esperto che ci illumini!!!

beab ha scritto:bho io ce l'ho da 6 anni e ho chiamato il tecnico 1 volta sola perchè si era rotta la molla per chiudere lo sportello...tra l'altro non uso nemmeno mai l'anticalcare. Preciso che faccio almeno 4-5 lavatrici a settimana...forse sono stata fortunata.
Non sono un'esperta ma credo che lo "stropicciamento" non dipenda dal numero di giri ma dal modo di funzionamento della centrifuga (tipo i meccanismi "stirameno"), altrimenti non avrebbe senso il fatto che lavatrici di fascia più alta abbiano centrifughe più potenti...attendiamo comunque qualche esperto che ci illumini!!!
Perchè il numero di giri attira, è un po come sulle macchine fotografiche il numero di megapixel :wink:

Jamba80 ha scritto:Le indesit han le schede che dopo un annetto e più mesi vanno in tilt...ti parlo per esperienza diretta e indiretta(un mio collega)
Io invece ho una indesit 6kg 1000 giri, pagata 199 euro sette anni fa, posizionata in un posto allucinante (garage con un tasso di umidità atroce) e fino ad ora non ha mai perso un colpo.

In casa mia Indesit ha fatto sempr buone riuscite. 1100 giri sono tanti!! Come vuoi che ti escano I panni dalla lavatrice una palla? Sono già tant 1000, effettivamente basterebbero 600 o al piû 800. 1000 sono già tanti. Veo che ci sono lavatrici vhe arrivano a 1600 ma sono altri tipi di macchine e altri prezzi.
FLA