lavasciuga da incasso...quale?

Buongiorno a tutti!

devo installare, causa spazi ristretti nel mio nuovo bilocale, una simpatica lavasciuga a incasso in cucina.

Ora, visto che le lavasciuga, in generale, consumano tanto, e visto che io ho paura che, nonostante siano studiate specificamente per essere a incasso, vibrino come matte durante centrifuga e asciugatura, volevo avere da voi qualche consiglio su quale Lavasciuga da incasso prendere ed eventualemnte se avete avuto esperienze dirette con tali eldom!

Re: lavasciuga da incasso...quale?

Su internet se en trovano alcune, ma volevo sapere se:

A - Esistono lavasciuga da incasso che utilizzino la tecnologia a pompa di calore (per diminuire i consumi)
B - Quale marca storicamente eccelle sul reparto Lavatrici/lavasciuga che faccia un prodotto da incasso
C - Ma la lavatrice/lavasciuga da incasso, non mi farà tramre tutto il resto della cucina?

Re: lavasciuga da incasso...quale?

Avevo posto praticamente la stessa domanda pochi giorni fa:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 10&t=89187

ma non ho avuto risposta, perchè probabilmente non è un prodotto molto diffuso.

Io posso dirti che avevo valutato "sulla carta" le tre lavasciuga del topic, ovvero hotpoint ariston, aeg e siemens.
Avevo escluso subito aeg, perchè il rivenditore mi faceva un prezzo poco diverso da siemens, mentre ho avuto qualche dubbio tra hotpoint e siemens, soprattutto perchè mi attraeva il maggior carico della ariston.
Alla fine, però, dovendo scegliere al buio e senza nessuno che potessi darmi notizie sulla base della propria esperienza, ho optato per siemens, sperando che sia più affidabile. Il prezzo di listino è 1500.

Ti farò sapere se funziona...