Ciao a tutti,
ho iniziato a farmi fare dei preventivi e i primi che mi hanno fatto mi hanno indirizzato sul daikin
ururu sarara con gli split emura uno da 12mila e due da 9mila come prezzo compreso di installazione, io ho già la predisposizione in casa, mi hanno chiesto euro più euro meno 4mila euro
volendo risparmiare su quali altre marche si può andare? considerando che a me interessa oltre ad avere un prodotto buono , silenzioso ecc che sia esteticamente gradevole, l'emura mi piace è abbastanza piatto e quadrato da catalogo mi piace anche il samsung MB
grazie per le risposte
fm
Re: daikin ururu sarara tre split emura uno 12mila e due 9mi
#2Personalmente (e per la seconda volta!) sono andato su LG, in particolare il Cool Art per la sala, ed il Mirror per le camere principali. Se ricordo bene, un trial con 1 Cool Art 9000 e 2 Mirror da 7000 cadauno, ed un dual con 2 standard da 7000 cadauno, li ho trovati in totale (ed imposti al costruttore) a ca 3.100 euro + iva; per l'installazione non so, perchè comunque l'impianto di condizionamento era compreso nel prezzo d'acquisto dell'appartamento, per cui a lui dovrò pagare solo la differenza degli LG rispetto al capitolato
#3sai che credevo costassero molto di più! li prenderò in considerazione!
grazie della segnalazione, mi ero fissato su daikin e samsung ma a questo punto mi farò fare qualche preventivo su LG Cool Art.
grazie della segnalazione, mi ero fissato su daikin e samsung ma a questo punto mi farò fare qualche preventivo su LG Cool Art.
#4fm43100 ha scritto:sai che credevo costassero molto di più! li prenderò in considerazione!
Quanto hai tra la "scatoletta" e il soffitto?
Volevamo metterli anche noi ma poi non abbiam potuto per via del poco spazio, appunto, tra la scatola incassata nel muro e il soffitto, per i cool art servono se non ricordo male almeno 60 cm....
Abbiamo optato per gli Emura

#5urca bella domanda! anzi ad occhio mi verrebbe da dire che non c'è !aleale ha scritto:fm43100 ha scritto:sai che credevo costassero molto di più! li prenderò in considerazione!
Quanto hai tra la "scatoletta" e il soffitto?
Volevamo metterli anche noi ma poi non abbiam potuto per via del poco spazio, appunto, tra la scatola incassata nel muro e il soffitto, per i cool art servono se non ricordo male almeno 60 cm....
Abbiamo optato per gli Emura

#6fm43100 ha scritto: urca bella domanda! anzi ad occhio mi verrebbe da dire che non c'è !
Benvenuto nel club, vorrei ma non posso....

Beh comuqnue son belli anche i daikin...certo son diversi come estetica, ma io non posso lamnetarmi del loro funzionamento!
#7grazie per l'invito al club! la tessera quando mi verrà spedita?aleale ha scritto:fm43100 ha scritto: urca bella domanda! anzi ad occhio mi verrebbe da dire che non c'è !
Benvenuto nel club, vorrei ma non posso....![]()
Beh comuqnue son belli anche i daikin...certo son diversi come estetica, ma io non posso lamnetarmi del loro funzionamento!

scherzi a parte nei prossimi giorni provo a prendere le misure
#8Se ricordo bene 60 cm è l'altezza dello split; poichè la "scatoletta" come è stata definita si nasconde dietro allo split, in realtà lo spazio necessario dovrebbe essere inferiore. Se ritrovo il mio preventivo, ti informo a mezzo MP
#9installati ieri gli emura , non si sentono andare! anche il motore sul balcone esterno è silenziosissimo, e ho la casa ancora vuota e c'è ancora molto silenzio tutto intorno, veramente soddisfatto della scelta.
tralascio che durante il montaggio hanno scoperto che chi ha fatto l'impianto non ha segnalato che il tubo dei fili elettrici era rotto per cui i montatori hanno dovuto fare un altro giro con i cavi!
tralascio che durante il montaggio hanno scoperto che chi ha fatto l'impianto non ha segnalato che il tubo dei fili elettrici era rotto per cui i montatori hanno dovuto fare un altro giro con i cavi!