infatti abbiamo praticamente deciso per la Q300....
il problema è proprio integrarla.....il boy la vuole scura ..per far risaltare il bordino in alluminio...
l'unica è il laccato nero....
Re: [ZAWA LIVING]....E la disposizione????
#17Intanto ti faccio i complimenti per la casa, hai fatto davvero uno splendido lavoro!!! Per quanto riguarda la disposizione perchè non provi ad appoggiare la consolle fra la finestra ed il termoarredo a fianco del divano? Ci può stare come misure? Nella parete dietro al divano appoggio in pieno una composizione sospesa come quella dell'immagine postata. Per il divano perchè non un tessuto grigio magari a trama grossa? (Io ho il divano di tessuto bianco, bellissimo sì ma si sporcaaaaaa tantisssimoooo)
#18Dilemma 1= io eviterei la chaise lounge...che alla fine manco fa angolo conversazione, nemmeno io l ho messa...ruba un sacco di spazio...due divani non riesci a metterli vero?Zawa ha scritto:Ok, i colori sono importanti....
ma della disposizione non ne parliamo per niente??
il GROSSO è deciso...
La zona TV...il Camino....
ma restano una serie di problematiche legate al mobilio...DILEMMA n° 1 - IL DIVANO
Divano...quale? come? con penisola? senza? girata dove??
Perchè in sto soggiorno qua.....creare l'angolo conversazione (o anche qualcosa di simile...con delle sedute un po' + scomode) mi pare impossibile..
E poi...bianco come piace a me...
o nero come piace al boy??
DILEMMA n° 2 - LA CONSOLLE
Quasi sicuramente sarà la Q300 di riflessi....ma....dove la metto??
l'idea iniziale era di metterla nella parete dietro al divano.....ma mi pare buttata lì....
ho pure pensato di metterla in cucina...o dietro alla schiena del divano....o di fianco.......
E poi...non so di che colore prenderla....
DILEMMA n° 2bis - LA PARETE DIETRO AL DIVANO
Mi piacerebbe metterci una composizione di pensili tipo questa...ma poi la consolle dove la metto??
Si accettano un sacco di suggerimenti...
hai lo stesso mio problema praticamente...
ti consiglio di prenderne 1 lungo e poi magari aggiungi dei pouf che sposti come e quando vuoi... quoto il nero..o cmq scuro! Bellissimo il bianco soprattutto se pelle...ma tenerlo pulito è difficile... voglio viverlo..

Dilemma 2= la consolle la metterei dietro il divano...xfetta e ruba poco spazio cosi...x il colore se ne abbinano diversi..dal poro aperto bianco al rovere grigio...o wengè...questione di gusti... l abbinerei alle altre finiture...
Dilemma 3=se metti la consolle dietro il divano puoi creare uno spazio modulare..magari cerchi quello con profondità minore...

xfetto su quella parete...

se metti i moduli sulla parete alle spalle del divano..xkè non elimini quelli vicino al termosifone e ci piazzi la consolle?
x curiosità..quanto ti resta di passaggio dopo al lato del divano?
Ultima modifica di Lightblue il 15/02/11 13:52, modificato 1 volta in totale.

#19Vediamo un po’… Così a prima vista e seguendo un pochino i tuoi ragionamenti, anch’io vedevo bene la possibilità di piazzare la consolle tra il calorifero e la finestra.
Poi però ho “ampliato” un pochino lo sguardo e secondo me sarebbe interessante pensare la disposizione valutando diversi aspetti legati al vivere/convivere delle diverse funzioni dell’ambiente stesso (cavoli… filosofeggio
).
Io butto là la mia idea, forse un po’ azzardata… ma ci provo!
Prima di tutto: noi pensiamo di solito la zona giorno anche e forse soprattutto in funzione della presenza futura di ospiti, per questo parliamo tavoli per 8 più persone, di zona di conversazione, libertà di movimento, ecc…
Lo spazio a tua disposizione non è molto e a mio modo di vedere il divano che hai nel tuo disegno mi sembra troppo grande. Io andrei su un comodo divano di misure più contenute, qualche puff e un tappeto comodoso davanti al camino dove mettersi comodi nell’intimità con qualche cuscino “tirato giù” dal divano.
Divano piccolo non sempre vuol dire poco spazio di conversazione… basta appunto qualche puff, un bel tappeto che invogli a mettersi seduti per terra e magari un sottile cuscino di feltro appoggiato sullo scalino del sottoscala e lo spazio si crea da se!
Anche se per esperienza vedo che se hai gente a cena si rischia che la serata la si passi seduti attorno al tavolo…
Poi però ho “ampliato” un pochino lo sguardo e secondo me sarebbe interessante pensare la disposizione valutando diversi aspetti legati al vivere/convivere delle diverse funzioni dell’ambiente stesso (cavoli… filosofeggio

Io butto là la mia idea, forse un po’ azzardata… ma ci provo!
Prima di tutto: noi pensiamo di solito la zona giorno anche e forse soprattutto in funzione della presenza futura di ospiti, per questo parliamo tavoli per 8 più persone, di zona di conversazione, libertà di movimento, ecc…
Lo spazio a tua disposizione non è molto e a mio modo di vedere il divano che hai nel tuo disegno mi sembra troppo grande. Io andrei su un comodo divano di misure più contenute, qualche puff e un tappeto comodoso davanti al camino dove mettersi comodi nell’intimità con qualche cuscino “tirato giù” dal divano.
Divano piccolo non sempre vuol dire poco spazio di conversazione… basta appunto qualche puff, un bel tappeto che invogli a mettersi seduti per terra e magari un sottile cuscino di feltro appoggiato sullo scalino del sottoscala e lo spazio si crea da se!
Anche se per esperienza vedo che se hai gente a cena si rischia che la serata la si passi seduti attorno al tavolo…

Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)
www.alfemminile.com/album/casa96
(Sergio Bambaren)
#20dico anch'io la mia ...
se il divano lo pensi con chaise longue o comunque pouf da aggiungere, metterei la prolunga dalla parte opposta, sfruttando la parete fra le due finestre, per non intralcire il pasgio al centro della stanza.
dietro al divano, c'è una finestra ? non capisco bene ..in caso affermatio lì sotto sarebbe possibile posizionare la console ? in caso affermativo , terrei la restante porzione di parete libera (ovvero, dove nel disegno, c'è la consolle) per la composizione sospesa che ti piace .
se il divano lo pensi con chaise longue o comunque pouf da aggiungere, metterei la prolunga dalla parte opposta, sfruttando la parete fra le due finestre, per non intralcire il pasgio al centro della stanza.
dietro al divano, c'è una finestra ? non capisco bene ..in caso affermatio lì sotto sarebbe possibile posizionare la console ? in caso affermativo , terrei la restante porzione di parete libera (ovvero, dove nel disegno, c'è la consolle) per la composizione sospesa che ti piace .

#21Allora allora allora...
La consolle sotto la finestra mi sa che non ci sta... ho le finestre parecchio basse...
I pensili lato divano sono ELIMINATI....
E veniamo al....come vivere il soggiorno..
Abbiamo deciso di evitare il tavolo perchè fino a 6 persone le facciamo stare in cucina (con tavolo apribile).....di +....succede raramente, quindi non ci sembrava il caso di stringere il soggiorno per metterci il tavolo.
L'altra idea è di interrompere prima la base TV....e metterci una chaiselongue sotto la finestra....molto da film come cosa...ma mi piace...
ovvio, c'è da giocare bene con le dimensioni......
La consolle sotto la finestra mi sa che non ci sta... ho le finestre parecchio basse...
I pensili lato divano sono ELIMINATI....
E veniamo al....come vivere il soggiorno..
Abbiamo deciso di evitare il tavolo perchè fino a 6 persone le facciamo stare in cucina (con tavolo apribile).....di +....succede raramente, quindi non ci sembrava il caso di stringere il soggiorno per metterci il tavolo.

ovvio, c'è da giocare bene con le dimensioni......
#22molto + ragionevolmente ikea...
anche se il modello di divano non mi fa impazzire...

#23allora... non ho capito bene dov'è finita la consolle.... hihihihi
il divano con penisola sul lato sinistro mi piace di più.. quella seduta accanto al televisore non lo so.. ci sto pensando... so per certo che così un po' in un angolo, sarebbe la seduta che io eviterei subito... e poi è troppo lontano dal camino..
il pouf mi piace molto così... io proverei anche a metterne due più piccolini.. tipo cubo..
Enza

il divano con penisola sul lato sinistro mi piace di più.. quella seduta accanto al televisore non lo so.. ci sto pensando... so per certo che così un po' in un angolo, sarebbe la seduta che io eviterei subito... e poi è troppo lontano dal camino..
il pouf mi piace molto così... io proverei anche a metterne due più piccolini.. tipo cubo..
Enza
#24la consolle....per il momento è in giardino...
la seduta sotto la finestra....effettivamente sembra un po' sacrificata (anche se in realtà ci son 120cm di spazio)
però sedermi sotto la finestra mi piace....mi dà l'idea del posto ideale per leggere...guardare fuori...e avere la porta d'ingresso a vista (che è una delle pecche del mio soggiorno.....il divano con le spalle all'ingresso)
forse dovrei cambiare tipo di seduta...magari metterci una poltrona tipo di design...una cosa che non sembriil posto sfigato del divano...ma che sia un qualcosa dove all'occorrenza ci si può anche sedere...

la seduta sotto la finestra....effettivamente sembra un po' sacrificata (anche se in realtà ci son 120cm di spazio)
però sedermi sotto la finestra mi piace....mi dà l'idea del posto ideale per leggere...guardare fuori...e avere la porta d'ingresso a vista (che è una delle pecche del mio soggiorno.....il divano con le spalle all'ingresso)
forse dovrei cambiare tipo di seduta...magari metterci una poltrona tipo di design...una cosa che non sembriil posto sfigato del divano...ma che sia un qualcosa dove all'occorrenza ci si può anche sedere...
#25Hai detto design
Io un giorno o l'altro nell'angolo vuoto del mio soggiorno vorrei tanto metterci questa

Io un giorno o l'altro nell'angolo vuoto del mio soggiorno vorrei tanto metterci questa

Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
(Sergio Bambaren)
(Sergio Bambaren)
#26ho detto TIPO design
qualcosa di strano....che abbia un minimo di personalità...che rompa un po' con tutto il resto....ma che non sia una roba da un milione di dollari..
....pensavo a una chaise longue vista da semeraro.....

qualcosa di strano....che abbia un minimo di personalità...che rompa un po' con tutto il resto....ma che non sia una roba da un milione di dollari..
....pensavo a una chaise longue vista da semeraro.....

#27si ho capito cosa intendi per seduta vicino alla finestra... un po' come quelle finestre divano che ci sono nelle case inglesi... o che si vedono nei film americani... il mio sogno da bambina!!!
forse se metti una seduta particolare non troppo grande in odo che non sembri incastrata lì ma che abbia respiro l'effetto è diverso..
Enza

forse se metti una seduta particolare non troppo grande in odo che non sembri incastrata lì ma che abbia respiro l'effetto è diverso..
Enza
#28esattamente!!!!vinc81 ha scritto:si ho capito cosa intendi per seduta vicino alla finestra... un po' come quelle finestre divano che ci sono nelle case inglesi... o che si vedono nei film americani... il mio sogno da bambina!!!![]()
Enza
pensa che in camera mia ora ho una porta finestra.....e mi siedo per terra

cmq....in 120 cm credo di riuscire a metterci qualcosa...
...poi...vediamo se prendere in considerazione anche l'ipotesi tappeto.
Sedermi per terra mi piace...o anche sul gradino del sottoscala (quindi...qualche cuscino in zona ce lo metterei)
... non mi piace tanto però il tappeto davanti al camino (questo sputa scintille che è una meraviglia in fase di accensione)
dovrò trovarne uno ignifugo

Ma poi la tenda??

di fianco al divano...in realtà mi piaceva qualcosa di + basso...
Ora vedo se riesco a integrarla con la composizione giocando coi laccati opachi....