domandina top cucina con foto

Salve a tutti, volevo chiedere a chi ha una cucina della Veneta color sukupira dek che tipo di top ha abbinato, colore, materiale, alzatina... E i materiali utilizzati per lavello, piano cottura e miscelatore.
Vi chiedo questo favore perchè io ho abbinato un top in quarzo spacco marrone e ho paura che alla cucina abbia dato un effetto finale troppo "scuro" e poco moderno nonostante forno, microonde, piano cottura, lavello e miscelatore siano in acciaio..penso che forse un top lucido e chiaro renderebbe di più.
Vorrei chiedere inoltre a qualcuno esperto se questo tipo di materiale si può lucidare la marca è Technistone.
Se eventualmente poteste postarmi qualche foto ve ne sarei molto grata.
Aiutatemi sono nel pallone!!!!!!!!
Ultima modifica di CALIPSO82 il 15/02/11 23:36, modificato 1 volta in totale.

Re: domandina top cucina

Bayeen la mia cucina è come la seconda immagine che hai postato! Sotto ethica decorativo color sucupira dek e sopra pensili oyster color marrone cioccolato.. Forse il piano così chiaro ci sta meglio... Ma quello in quarzo mi è già arrivato che faccio? Gli dico di non montarlo? Per ora è solo poggiato.. :shock: :shock:

Peppe bella domanda, visto poi che mi è costato 2000 euro non penso che potrò sostituirlo..Non lo so non capisco se non va il fatto che c'è un pezzo di penisola senza lavello e senza piano cottura che risulta essere un pò anonimo, se la cucina è quasi otto metri e tutto questo piano marrone è decisamente troppo "forte", se mancano gli accessori che possono dare un tocco in più, se il lavello e il piano cottura sono in acciaio non lucido...
Ultima modifica di CALIPSO82 il 17/02/11 21:43, modificato 1 volta in totale.

Il top non te lo sostituiscono ovviamente, anche perché sarebbe pressoché inutilizzabile. Non lo vedo neanche così "stonato" con la tua cucina, aspetta che lo sistemino e vedrai che ti piacerà. Bella cucina comunque.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: domandina top cucina con foto

In pratica ho questa distesa di piano marrone e sulla penisola non abbiamo previsto nè fuochi nè lavello nè lucine particolari :( :( in qualche modo dovrò creare un distacco visivo tra piano di lavoro e piano colazione che fuoriesce di altri 30 cm.. :cry: :cry: nessuno mi aiuta?

Avresti dovuto chiedere aiuto prima di comprare la cucina no? Io comunque continuo a non vedere il problema, potresti farti tagliare i 30cm, mettere un fiancone fino a terra (che avrai già e quindi da rifare) che superi di qualche cm il piano del top e poi montare una mensola in finitura anta con dei bracci in metallo o fissata su dei fianconi. Insomma, tanti soldi per nulla.

PS: il tuo ragazzo non ti ha ancora picchiato? :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

No dal momento che è stato lui a volere il piano marrone e che poi mi ha detto che la cucina non gli piace, non gli piace la cappa, non gli piace la disposizione del piano cottura, non gli piace il tipo di cucina che ho scelto e dunque si lamenta più di me!