Re: Penisola in okite con piano snack a sbalzo

Ok, ora che ho scoperto le tue intenzioni ti passo un link migliore http://www.www.outletarredamento.it/7- ... atica.html.

Sto leggendo adesso anche un messaggio che mi era sfuggito. Come farò adesso? Semplice, ho scoperto che quella cucina in realtà sta andando fuori produzione (stavamo valutando quella in esposizione più alcuni pezzi aggiuntivi), per cui ho depennato anche il negozio che non me lo aveva detto! Però mia moglie è rimasta così legata a quel modello, che ho chiesto ad un altro rivenditore....se ci sono ancora in stock tutti i pezzi per la ns composizione, e ci facessero un prezzaccio per eliminare le giacenze di magazzino, potremmo anche valutare il rischio.....
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Ma come mai prima hai postato una foto piccola piccola e adesso invece mi dai il link corretto? Non si fa!!
Altro quesito come mai decidete di farvi una cucina nuova e passate alla scelta di una cucina "fuori produzione" Mi pare che le due alternative cozzino tra di loro.. Cioè io credo che chiunque decida di comprare una nuova cucina pensi ad un modello che possa resistere maggiormente al tempo e alle tendenze del momento per evitare il rischio di non trovare pezzi di ricambio nel caso in cui qualcosa si possa rompere ed eventualmente sostituire o semplicemente cambiare..
A quanto pare nel negozio in cui siete andati non era "datata" solo la commessa!!! :lol: :lol:
A parte gli scherzi non penso che "quella"soluzione non possano proporvela altri rivenditori con altre marche.

Ho visto l'altro topic. Una parte della mia cucina (sebbene di colori diversi), verrebbe molto simile, anche come misure, all'ultima foto di bayeen, sebbene al posto delle colonne ci siano 3,00 mt di basi ed un po' di pensili (non so se farli a tutta parete o solo la parte a destra). Al posto del lavello, ci sarebbe il piano cottura, solo con la cappa al centro di quella parete. Anche la penisola verrebbe all'incirca così, centimetro più centimetro meno, senza piano cottura ma con la parte sporgente a sbalzo (che potrebbe essere 5/10 cm più in alto del piano, magari con dei supporti in acciaio, ma qualcuno ha anche suggerito di farla più in basso, a mò di mensola). L'altro dubbio è se alla fine chiuderla tutta con un pannello o lasciarla proprio così, per lasciare spazio alle gambe di chi siede a destra.
In realtà, più che la cucina, stiamo proprio cambiando casa, e con l'occasione vorremmo rifare tutto ex novo, visto che quando ti sposi di solito hai disponibilità più limitate dalle tante spese e meno esperienza (a noi addirittura finirono di costruirla 2 mesi dopo il matrimonio).....Poi la famiglia cresce e si assesta, ed allora veramente ti godi di cercare ed arredare la casa per le tue reali necessità. Sulle cucine fuori produzione...siamo abbonati, visto che anche per quella attuale (una Sira) l'azienda è fallita dopo qualche anno. Ma per fortuna ad oggi non abbiamo avuto problemi...tra l'altro credo che quello che realmente cambi siano le ante, mentre accessori tipo le cerniere, ad esempio, immagino siano abbastanza standardizzate. Nel caso peggiore, cambierai le ante di tutte le basi o di tutti i pensili, tanto si usa abbinare due modelli diversi.
Per quanto riguarda i tuoi dubbi, invece, alleggerisci il piano con accessori chiari
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

A me piacerebbe di più senza niente tipo un tavolino, però bisogna considerare anche il lato meno estetico e più funzionale e cioè che con un pannello si può avere la possibilità di mettere sotto al piano delle basi contenitive.

Per quanto mi riguarda non credo ci sia granchè da fare giunti a questo punto.