Re: pavimento extra capitolato cercasi

annsca ha scritto:
monizar ha scritto:nizar si è innamorato delle spazio grey... ha detto che mi devo dare una regolata con i colori e che adesso sceglie lui! :shock:
quindi se ti spedisco l'intero servizio fotografico di casaviva forse forse :roll: ...habemus piastrellam 8) :mrgreen:

sai che pensavo moni ? io e te ci dovremmo mettere d'accordo e dare in concomitanza , a reti unificate, la comunicazione delle piastrelle prescelte ...il forum ci attende ... e in fondo glielo dobbiamo :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ann... io non ho ancora perso la speranza di ottenere con atto di ribellione il permesso dal costruttore di rivolgermi altrove... lui, a differenza dei suoi fornitori, è un tipo in gamba che non ama le rogne... sugli infissi abbiamo ceduto noi e abbandonata l'idea del carissimo pvc ci teniamo il legno che volendo lui ci farà verniciare all'interno allo stesso prezzo... sui pavimenti potrebbe anche cedere lui!!! :oops:
:mrgreen: p.s. secondo me tu hai già scelto e ci tieni lì a bollire in pentola!!!
http://album.alfemminile.com/album/casa383

monizar ha scritto: :mrgreen: p.s. secondo me tu hai già scelto e ci tieni lì a bollire in pentola!!!
hai ragione e non hai ragione 8)
la mia parte istintiva ha già deciso (è successo qqualche tempo fa, quando ho visto l'abbinamento di una piastrella con i mobili ) , è la parte razionale che sta ancora elaborando (anche sulla base delle vs. considerazioni) :roll: :lol:
Immagine

monizar ha scritto:Ecco! Avevamo individuato il pavimento e sembrava troppo bello: refin artech perlato... peccato che nel negozio del capitolato le refin non le tengono! Ci mostrano il capitolato urend con monocotture marazzi serie laghi e oceani... va beh... li terremo per la lavanderia??? :roll: :roll: I rivestimenti del bagno inguardabili roll: E adesso??? Qualcuno conosce prodotti simili???
Possiamo andare su ABK, tagina, ceramica bardelli, marazzi, ragno, porcellanosa... idee e/o esperienze???
ciao moni, ti ricordi di me? avevi visto la mia casetta :oops:
cmq volevo dirti che siamo "compagne di sfiga"!!! non ti dico che capitolato abbiamo in bagno........... :twisted: per non parlare dei sanitari :twisted:
la nostra casetta cresce!!!

ciao Girasole!!!! Certo che mi ricordo! Beh... dai, è già tanto che devi migliorare solo i bagni... noi abbiamo tutto da buttare! Comunque se ti serve qualche info... è da un po' che giro tra sanitari e piastrelle... magari due notizie posso dire di averle raccolte!!! :wink:

monizar ha scritto:ciao Girasole!!!! Certo che mi ricordo! Beh... dai, è già tanto che devi migliorare solo i bagni... noi abbiamo tutto da buttare! Comunque se ti serve qualche info... è da un po' che giro tra sanitari e piastrelle... magari due notizie posso dire di averle raccolte!!! :wink:
allora ti "sfrutto" subito se non ti dispiace :mrgreen:
secondo te come ti sembrano i pavimenti in gres porcellanato? x il soggiorno abbiamo questo materiale, a me non sembra male ma non me ne intendo molto :mrgreen: :oops: 8)
la nostra casetta cresce!!!

girasole... il gres a me sembra un buon materiale, poi ce ne sono di vari tipi... dovresti dirci di più...
Intanto... abbiamo chiarito ulteriormente le idee:

marazzi habitat bianco per tutto piano notte compreso rivestimento bagno corredato di mosaico marmi sul marrone

Immagine

Uploaded with ImageShack

marazzi spazio per tutto il piano terra compreso rivestimento bagno corredato di listino metallico

Immagine

Bagno minizarine cesi cipria e iris corredato di matita rosa tutta glitterata (il rosa è perchè dobbiamo recuperare gli armadietti che abbiamo)

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

in mansarda cercavamo qualcosa d'occasione e ci hanno proposto rex pillarguri a 10 euro perchè bianca e fuori produzione oppure una cementina a 14 euro di cui non ricordiamo il nome ma che era una meraviglia.... un grigio abbastanza deciso, qui vedeta la pillarguri in grigio:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Che ve ne sembra??? Noi incrociamo e speriamo di poter accendere!

Re: pavimento extra capitolato cercasi... vicini alla scelta

grazie Ann... il pillarguri sarebbe la seconda scelta perchè la cementina era più bella, ma a toccarla non mi è sembrata particolarmente rognosa... ci vorrebbe il parere di Meadow! :mrgreen:
Il mio dubbio principale è il bianco del finto legno per il piano notte... soprattutto per il pavimento del bagno... le camere non sono grandi... non c'è molta superficie calpestabile e quindi lì ci può stare... il mio terrore è il pavimento bagno, sono quasi tentata dall'idea di tenere il bianco solo per il rivestimento e metterci il walnut per il pavimento... però si vedrebbe lo stacco di pavimento con il resto della zona notte... cosa che preferivo evitare... :roll:
Anche qui Meadow occhio di falco potrebbe illuminarci sulla manutenzione di questo pavimento... :mrgreen:

monizar ha scritto:grazie Ann... il pillarguri sarebbe la seconda scelta perchè la cementina era più bella, ma a toccarla non mi è sembrata particolarmente rognosa... ci vorrebbe il parere di Meadow! :mrgreen:
Il mio dubbio principale è il bianco del finto legno per il piano notte... soprattutto per il pavimento del bagno... le camere non sono grandi... non c'è molta superficie calpestabile e quindi lì ci può stare... il mio terrore è il pavimento bagno, sono quasi tentata dall'idea di tenere il bianco solo per il rivestimento e metterci il walnut per il pavimento... però si vedrebbe lo stacco di pavimento con il resto della zona notte... cosa che preferivo evitare... :roll:
Anche qui Meadow occhio di falco potrebbe illuminarci sulla manutenzione di questo pavimento... :mrgreen:
Eccomi!
Il Pillarguri a vederlo in foto non mi convinceva molto, non per la bellezza ma per la pulizia (tanto parlo sempre di quello... :lol: ). Belli son belli, se poi dici anche che non ti sembrano rognosi... In effetti anche quello è gres smaltato, quindi...
Comunque io voto per la cementina! Mi piace proprio l'idea, sono quei pavimenti diciamo "retrò" però che tornano - o sono sempre stati - attuali. Belli, semplici e pratici.

Il gres effetto legno bianco in generale mi piace molto come idea! In bagno io ho messo il colore Sefir serie Lignes della Ceramiche Provenza, che per l'appunto è il più chiaro. Non mi convincono mai i colori "medi" per questo tipo di pavimento, che comunque non è parquet e si vedrebbe molto, quindi lo preferisco nelle versioni estreme: grigiogrigio - chiarochiaro - scuroscuro. Ora per il dubbio che hai ti consiglierei di "osare" e tenerlo bianco anche per il pavimento in bagno... E' vero che il mio non è bianco, ma è molto chiaro, e soprattutto è tantotanto pieno di incisioni stile legno grezzo, quindi neanche di pulizia semplice. Eppure non è mai una schifezza, e io non lo pulisco ogni giorno... :roll:

Quindi ricapitolando: sì alla cementina, e sì al pavimento bianco in bagno MA con rivestimento diverso, magari quello grigio che già avete visto/amato/scelto ovvero il Marazzi Spazio. Questo perchè se casomai il pavimento dovesse assumere una sfumatura un po' diversa dovuta - come dire - all'"usura" (leggi polvere ecc...) si noterebbe meno con un rivestimento che non è uguale. :wink:
^^ Meadow's Home! ^^ http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=89458

Meadow sei sempre una garanzia!!! Grazie per i consigli... dunque vada per la cementina e l'habitat bianco... però il rivestimento di un bagno con lo spazio grigio :roll: l'abbiamo già scelto per quello del piano terra... 2 bagni uguali no! (tra l'altro insieme secondo me ci stanno poco) eventualmente ci hanno proposto una bella piastrella panna opaca che ci stava abbastanza... anche se tutto uguale stava bene abbinato al mosaico che abbiamo scelto....
:roll:

aggiornamenti: possiamo dimenticarci le orride se lo vogliamo! Ma lo vogliamo??? Gira e rigira le piastrelle che abbiamo scelto ce l'hanno pure loro, abbiamo chiesto di farci un preventivo. é arrivato il preventivo degli splendidi (piastrellisti molto competenti e garbati)... una bella cifretta, potrebbe starci, ma diciamo che il servizio di posa è un po' di più di quanto preannunciato in un primo incontro... :roll: e dovremmo trasportarci noi il materiale su e giù per la casa e curare che non ce lo rubino dal cantiere!
Adesso dovremmo aspettare il preventivo delle orride sulle stesse piastrelle, confrontarlo con quello degli splendidi, con gli sconti del costruttore, con le cifre incluse ed escluse dal mutuo, con i pro e i contro e pallottoliere alla mano giungere a una conclusione... oh... intanto ABBIAMO SCELTO LE PIASTRELLE... che comunque per un ultimo consulto la settimana prossima mi porto a casa e vi posto! :D

real! Le trovi tutte lì in fila a inizio pagina! Spiegate piano per piano! :wink:
Che poi.... hai scelto è una parola grossa, diciamo che ha scelto.... come sempre io mi sbatto seleziono interpreto i miei e suoi desideri... e poi lui arriva con la zampata finale! (oh ha scelto lui persino il mosaico del mio bagno!!!!) :mrgreen: