Valcucine, amore a prima vista

Ebbene sì, ho fatto la c..zata... sono andata a vedere le Valcucine!
Come si fa a tornare indietro dopo aver visto queste meraviglie?
Premetto che prima di vederle pensavo che alla fin fine tutte le cucine fossero uguali... ma queste mi hanno davvero sconvolto!
Mi è piaciuto subito tutto: la struttura, il design, i materiali, la filosofia, la disponibilità del venditore (per nulla scontata)... probabilmente la cosa che mi piacerà meno sarà il prezzo.
Non ho ancora chiesto un preventivo perchè sto ristrutturando casa e sono ancora in alto mare, ma mi piacerebbe avere vostri consigli e se qualcuno può darmi anche una mezza dritta sull'ipotetico esborso finale è ben accetto.

Dunque, penso che la mia cucina sarà così composta:
+ parete di 410 cm con 5 colonne da 60 cm e mobile lavello da 100 cm con pensile scolapiatti
+ isola di 310 cm doppia profondità, con piano cottura, canale attrezzato, banco snack da 250 cm, cappa vitrum
il tutto in vetro bianco con piano in conglomerato di quarzo
Tralasciamo per il momento il discorso elettrodomestici...

Che dite? Devo vendere un rene?

Re: Valcucine, amore a prima vista

duemilaundici ha scritto:Con un polmone solo non si vive, vero?
Mi sa che mi conviene fare un corso accelerato di anatomia per capire di cosa posso fare a meno :lol:
Io non sò quanto valga il TUO rene,però posso dirti che a "occhio"una composizione come da te indicata dovrebbe andare al pubblico intorno ai 25.000- 30.000 EU,macchine "normali"comprese!
P.S. Le basi lavello o sono da 90 o da 120!Questo chiaremente vale anche per i pensili!
Ciao
Cla56
Ultima modifica di cla56 il 20/10/12 19:36, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Eh sì la frittata ormai è fatta :roll:
Per il prezzo immaginavo che si aggirasse intorno ai 30k... però veramente, le altre cucine ormai mi sembrano tutte di cartone!
Non sono una con la puzza sotto al naso, nella mia attuale casa ho una cucina IKEA che svolge egregiamente il suo sporco lavoro, ma è inutile, non ci sono davvero paragoni.
Per Val sono disposta a spendere di più perchè ho visto e toccato con mano la sostanziale differenza... piuttosto che spendere 15k per comprare una delle tante marche "commerciali" (senza offesa per chi la ha comprate, ognuno fa le sue valutazioni) mi prendo un'altra Ikea.

Cla, sono ancora all'idea di partenza, pertanto ci saranno sicuramente degli aggiustamenti in corso d'opera (ho 1 neurone solo ma quando si tratta di casa viaggia alla velocità della luce :mrgreen: ), quindi non escludo di rimpicciolire l'isola e di ridistribuire gli spazi nella parete delle colonne. Ho letto alcuni tuoi post e vedo che sei proprio sul pezzo, quindi ne approfitto per farti un'altra domanda, sempre utilizzando il sistema spannometrico, che differenza di prezzo c'è fra l'anta di vetro e il laminato/laccato?

Grazie a tutti per le vs risposte, davvero molto gentili :wink:

fpmorpheus ha scritto:Ho fatto la stessa azzata il mese scorso. adesso tutto il resto mi sembra un giocattolo, ma i prezzi sono folli.
A me hanno chiesto 29000 euro per 7 metri di cucina. Costa circa il triplo dei marchi commerciali tipo Veneta Cucine.
Ma scusate.....stiamo ancora parlando di quanto costa una cucina al metro lineare! :shock:
Avete mai comprato un paio di scarpe confrontando i prezzi in base al numero del piede? :shock:
OK Valcucine costa più della Veneta Cucine,quindi?Volete sapere se si può cucinare anche con una cucina da 2000EU....certo!Io cucinavo anche con il Camping Gas........ :D
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

Leggendo tutti questi post mi rendo conto di essere forse l'unica persona a cui non è piaciuta una valcucine...io l'ho subito scartata, non tanto per i prezzi (ho poi scelto una dada trim, quindi non sono andata tanto lontano), ma perché non mi ha colpito esteticamente...boh sarò una marziana! :D
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

fpmorpheus ha scritto:Ho fatto la stessa azzata il mese scorso. adesso tutto il resto mi sembra un giocattolo, ma i prezzi sono folli.
A me hanno chiesto 29000 euro per 7 metri di cucina. Costa circa il triplo dei marchi commerciali tipo Veneta Cucine.
Come ha già spiegato Cla, le cucine non si vendono a metri o a chilo...
D'altra parte se entri in una concessionaria Mercedes (per non dire Ferrari) non dirmi che ti aspetti gli stessi prezzi della Seat o della Dacia (sempre con tutto il rispetto) :wink:
I prezzi non sono folli, sono adeguati e anche allineati a quello di marchi che invece non ti offrono certe caratteristiche tecniche e tecnologiche
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

duemilaundici ha scritto:

Cla, sempre utilizzando il sistema spannometrico, che differenza di prezzo c'è fra l'anta di vetro e il laminato/laccato?
Per cortesia "duemilaundici" vai a vedere il "mio" "thread"su radio truciolo,il link é quì in basso,vedrai che qualcosa in merito troverai...... :)
Ciao
Cla56

Ciao a tutti!!!
Sono un novello del forum, forum che ho scoperto poichè sto muovendo i primi passi per la mia futura cucina ...La mia casa è in costruzione,(FONDAMENTA!!!) per cui, per risuscire a ottimizzare al meglio gli spazi di cucina e zona giorno, uscite, fori, profondità e quant'altro ho presentato il progetto a un arredatore che mi sta studiando il tutto!!! :roll: :roll: :roll:
La cucina è 5,65 m x 3,70 m, parete sx ha una portafinestra di 90x240, parete nord una lama di luce di 2,00 m x 60 cm, parete dx porta finestra 180x240, e parete sud doppia scrigno 140x210 che da sul soggiorno..
Abbastanza complicata lo so..
Ho girato diversi arredatori..ma una volta vista valcucine non c'è stato verso di presentarmi altro!!!
Domani max sabato dovrei avere un preventivo a mano valcucine vitrum lineare con colonna da 90 frigo, colonna 60 forno + micro e 4/5 cestoni + lavastoviglie..(senza pensili!!!) + isola in rovere di 90x1,80 con induzione + cappa isola e tavolo a sbalzo..
Elettrodomestici Siemens.
Spero di non morire al momento di leggere il prezzo, se non mi sentite più sapete già il perchè.... :? :? :? :?

ora mi farò mandare a quel tal paese ma a noi la valcucine non ci ha impressionato per nulla
e siamo andati a vederla in ben due diversi rivenditori
ottima cucina , ottimi materiali ma da profano riteniamo che in mercato esiste altri marchi decisamente allo stesso livello o addirittura superiorei ( schiffini per design o siematic e poggen pohl in termini di robustezza /attrezzature)