Progetto casa - Help colonna frigo

Ciao,
aiutatemi col progetto della mia cucina, soprattutto con il posizionamento della colonna frigo.

Appena entro in casa ho questa stanza di 5 X 5,20.
All'inizio avevo pensato di adibirla a soggiorno/cucina, poi avendo un soppalco, ho pensato di spostare il soggiorno sopra, e lasciare questa stanza solo per la cucina.

Come vedrete dalle immagine che vi posterò, ci sono alcuni problemi da risolvere.
Il primo è che ho una porta finestra da dove prendere luce e che quindi non volevo coprire con la colonna frigo.
Il secondo è una scala che mi obbliga a mettere la cucina sul muro di fronte alla porta di ingresso.

La cosa più semplice sarebbe fare una cucina di 4 metri nella parete di fronte alla porta di ingresso, ma non volevo farla di una parete e basta, quindi almeno fargli un angolo a L.
La prima pensata era fargli la penisola, ma viene troppo in mezzo alla stanza, e copre troppo il passaggio.
Quindi sono tornata alla L, col tavolo centrale.

Secondo voi, la colonna frigo e la colonna forno sulla parete a sinistra, come ci stanno?
Vi posto le immagini che sono riuscita a partorire con il programmino in 3D, vi avverto non sono molto brava.
Immagine
Immagine
Sarà brutto vedere queste colonne appena entrati?
Altrimenti altra idea era mettere le due colonne basse a 130/145 dalla parte della porta finestra, e lasciare tutto piano di là.

Voi idee?

Ve ne sarà grata per tutta la vita.

Ah, i colori avevo pensato ad un rovere chiaro sotto e i pensili ad un laccato bianco o opaco o lucido.