Re: Ode al risparmio

Ad un certo punto G ha fatto l'uomo.....tirato fuori gli attributi e smesso con le mancette di mamma(che voleva regalargli la super cucina...ma voleva sceglierla lei... :shock: :shock: :shock: per fortuna non sono intervenuta...ci ha pensato lui.)
anche lui ha avuto delle ricadute...(vedi il televisore che mi ritrovo in soggiorno.....stupendo il 40 pollici led.....ma potevo farne a meno!)
per assurdo....vorrei campiare il mobile del bagno(40€ di ikea....ma visto che pensiamo ad allargare la famiglia, perferisco togliere il lavandino a colonna e mobiletto ikea...e fare un mobile con lavabo integrato + grande) ma lui nn ne vuol sapere.... :evil: :evil: :evil:

ci concediamo 1 cena alla settimana con gli amici....a quella col mutuo dovremo rinunciare... :oops:
...poi odio fare shopping e nn sopporto andare dal parrucchiere-----son proprio strana! dovrei tagliere altre spese....la spesa?!
Immagine
Immagine

bubu ha scritto: Il matrimonio ti ha reso saggia!! 8) :mrgreen:
vuoi rovinarmi la reputazione!?!?!? :evil: :evil:

:mrgreen: :mrgreen:

giusto per dire...
ho un amico che ha comprato casa, in pratica tutto il suo stipendio va nel mutuo...
e loro vanno avanti con lo stipendio di lei, ora contratto a tempo determinato di un anno, meno di 1000 euro al mese! risultato??! non fanno progetti a lungo termine, non se la sentono di rischiare finchè lei non è sicura!
e che vita è!??! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto: giusto per dire...
ho un amico che ha comprato casa, in pratica tutto il suo stipendio va nel mutuo...
e loro vanno avanti con lo stipendio di lei, ora contratto a tempo determinato di un anno, meno di 1000 euro al mese! risultato??! non fanno progetti a lungo termine, non se la sentono di rischiare finchè lei non è sicura!
e che vita è!??! :roll:
:shock:
Che..praticamente....è quello che succederà a me :shock:
:lol: :lol: :lol:

Ps: CONGRATULAZIONI SPOSINA!!! :D

Acc...sapete cosa mi è venuto in mente in questi giorni?
Che mi sa proprio....di dover fare pure il matrimonio in supermega economia....e chi ce li ha 20-25000 euri per fare la super cerimonia/pranzo dopo la ristrutturazione?!!??
Sniff... :cry:
Vabbè...dovrò lavorare pure su questo....ma dopo aver partecipato ai matrimoni delle mie amiche, ammetto che la cosa mi roderà alquanto :roll:
ErinC ha scritto:Ad un certo punto G ha fatto l'uomo.....tirato fuori gli attributi e smesso con le mancette di mamma(che voleva regalargli la super cucina...ma voleva sceglierla lei... :shock: :shock: :shock: per fortuna non sono intervenuta...ci ha pensato lui.)
anche lui ha avuto delle ricadute...(vedi il televisore che mi ritrovo in soggiorno.....stupendo il 40 pollici led.....ma potevo farne a meno!)
per assurdo....vorrei campiare il mobile del bagno(40€ di ikea....ma visto che pensiamo ad allargare la famiglia, perferisco togliere il lavandino a colonna e mobiletto ikea...e fare un mobile con lavabo integrato + grande) ma lui nn ne vuol sapere.... :evil: :evil: :evil:

ci concediamo 1 cena alla settimana con gli amici....a quella col mutuo dovremo rinunciare... :oops:
...poi odio fare shopping e nn sopporto andare dal parrucchiere-----son proprio strana! dovrei tagliere altre spese....la spesa?!

:shock: uè....ma siamo gemelli io e il tuo G??
Io ho papà che son anni che dice di volermi pagare il viaggio di nozze...ma dove dice lui :lol:
Mi ha pure comprato la macchina....che ha scelto lui :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

ti aiuto io...500/600 euro e te la cavi col matrimonio! :lol: :lol: :mrgreen:

grazie! :wink:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:ti aiuto io...500/600 euro e te la cavi col matrimonio! :lol: :lol: :mrgreen:

:lol: :lol: o sennò tengo quel che mi rimane (se rimane) dalla ristrutturazione e faccio solo viaggio di nozze con matrimonio compreso :wink:

ma...sil...e le foto?????
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
Sil70 ha scritto:ti aiuto io...500/600 euro e te la cavi col matrimonio! :lol: :lol: :mrgreen:

:lol: :lol: o sennò tengo quel che mi rimane (se rimane) dalla ristrutturazione e faccio solo viaggio di nozze con matrimonio compreso :wink:

ma...sil...e le foto?????
mi sembra un'ottima ideaaaaaaa!!! :D :D

appena il fotografo ce le da faccio un albumino! :wink:
Immagine

Sil70 ha scritto: appena il fotografo ce le da faccio un albumino! :wink:
si si si!! :D

eta, io ti sostengo appieno anche se mi sfugge il discorso mutuo perché davvero ci capisco una cippa so solo che ci guadagnano sempre più loro... :evil:
e poi, ottenere dei risultati belli risparmiando è una soddisfazione doppia.
quasi quasi propongo di far crescere questo topic per scambiarci idee e informazioni per trasformare un arredo modesto in un pezzo originale e bello...
avevo pensato anche di farmi insegnare a decapare da un collega che ha fatto da sè le porte interne di un appartamento realizzato interamente con materiale di recupero. ma se ne parla dopo pasqua...
A QUESTO PROPOSITO: paprinaaaa, paprina bellaaaaa... racconta, racconta della trasformazione dei moduli besta per il bagno. PLIIIIIS 8)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:eta, io ti sostengo appieno anche se mi sfugge il discorso mutuo perché davvero ci capisco una cippa so solo che ci guadagnano sempre più loro... :evil:
e poi, ottenere dei risultati belli risparmiando è una soddisfazione doppia.
quasi quasi propongo di far crescere questo topic per scambiarci idee e informazioni per trasformare un arredo modesto in un pezzo originale e bello...avevo pensato anche di farmi insegnare a decapare da un collega che ha fatto da sè le porte interne di un appartamento realizzato interamente con materiale di recupero. ma se ne parla dopo pasqua...
A QUESTO PROPOSITO: paprinaaaa, paprina bellaaaaa... racconta, racconta della trasformazione dei moduli besta per il bagno. PLIIIIIS 8)
:shock: :shock: mi hai letto nel pensiero!! :shock:
giuro che l'avevo appena pensato!!

uà, ma veramente? e allora magari modifica il titolo, se te ne viene uno ad hoc, e facciamolo! :D
anche se ode al risparmio è perfetto. :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto: A QUESTO PROPOSITO: paprinaaaa, paprina bellaaaaa... racconta, racconta della trasformazione dei moduli besta per il bagno. PLIIIIIS 8)
Ecco, paprinaaaaaaaa sgancia questo racconto che devo proprio arredare il mio bagno e nun c'stà n'euro!!! :mrgreen:

matrimonio in economiaa??!

eccomi qua tessoooooooooooroooooooo!!!
e avevamo anche 80 invitati!!
abito: 200€
scarpe: 5 €
e anche bombo, pranzo e compagnia bella è stato in economia

mi vuoi come ocnsulente?! :mrgreen: :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

ciao eta!
non avevo saputo del tuo problema con il mutuo, quindi non posso dirti niente su questo..

in compenso.. bè, hai visto la mia cucina, quella è stata l'unica parte di arredamento per cui abbiamo effettivamente speso, ma per il resto, come ti han detto le altre, siamo stati attenti ai lavori "di base", anche lì, senza sperperare, ma cercando prodotti con il giusto rapporto qualità/prezzo.
per l'arredamento, che abbiamo dovuto cambiare quasi tutto, ci siamo adattati con ikea (libreria, fa un effetto bellissimo, secondo me, comodini e cassettiera), mondoconvenienza per il letto e il tavolo della cucina. con il tempo, li cambieremo magari, ma per adesso abbiamo quello che ci serve (bè, quasi tutto).
ah, per riuscire a fare tutto quanto, abbiamo aspettato un paio di anni, vivendo nella casa non ancora ristrutturata, con i pomelli delle ante della cucina che ti rimanevano in mano, i cassetti che si smontavano (perdendo tutto il contenuto, ovviamente), il pavimento rovinatissimo, fili in giro ovunque, una vasca da bagno inutilizzabile.. e adesso, pur aspettando due bambine, non cambieremo certo auto, ma ci terremo la mia yaris, finchè sarà possibile..

forza etamina, la vostra sarà la casa della vita, anche se non sarà immediatamente come la volete, crescerà pian piano!

ah, noi per il matrimonio con pranzo in bel ristorante, bomboniere, fiori, vestiti.. abbiamo speso meno di 10mila euro.
Immagine
Immagine

paprina ha scritto:matrimonio in economiaa??!

eccomi qua tessoooooooooooroooooooo!!!
e avevamo anche 80 invitati!!
abito: 200€
scarpe: 5 €
e anche bombo, pranzo e compagnia bella è stato in economia

mi vuoi come ocnsulente?! :mrgreen: :mrgreen:
5 euro?? alla faccia!! dove le hai trovate? :D

Ritornando in tema...mio marito dice che sono una "pidocchia" col braccino no corto, mozzo proprio :oops: :mrgreen:
Quando ci siam sposati due anni fa, ci siam potuti permettere qualcosa di meglio solo grazie all'aiuto dei ns genitori...ora stiamo quasi per cambiar casa e 1) alcuni mobili comprati non vanno più bene :shock: 2) ci son molte stanze in più, tra cui un'altra cucina, un'altra zona pranzo ecc ecc che resteranno vuote per un bel po'! :roll:

E poi, vogliam parlare di tutte le spese che ci vogliono per cambiare/acquistare casa? :shock:
per il momento mi risultano per casa nuova l'atto di mutuo e l'atto di acquisto, più mi pare 2000 euro per gli allacci...tutto ciò senza contare che devo anche vendere, estinguere il mutuo e cancellare l'ipoteca...e non so se tutta stà barzelletta mi costa qualcosa...
e proprio ora ho saputo che il credito d'imposta, se compri da impresa costruttrice, lo recuperi col Irpef/F24 ecc ecc mio marito è lavoratore autonomo, la ditta è intestata a lui ma effettivamente è ancora di suo padre...quindi ne beneficerà il suocero :evil: sticaxxi!