vinc81 ha scritto:fabcons ha scritto:Il problema delle pentole grandi mi pare relativo, intanto perchè puoi metterle dall'altro lato, poi perchè per arrivare a contatto con le manopole devono essere davvero grandi. Piuttosto io ho una mia concezione particolare sul piano a filo anzichè semifilo. Chissà perchè, ma nel tempo immagino che quella millimetrica fessurina che bene o male si crea tra piano cottura e top accumuli sporco difficile da togliere, quindi si formerebbe una sottile riga nera intorno al piano cottura.
i due piano tra cui sono indecisa non sono a filo... anche io penso che si accumuli lo sporco nella fessurina e visto in negozio sembrano stupendi... ma a casa mi sa che si trasforma in un incubo!
il Faust lo prenderei semifilo, mentre il secondo lo prenderei con bordo Q4, come il lavello, che è una specie di semifilo squadrato da quello che ho capito.
per il fattore pentole in effetti avendo cinque fuochi è difficile andare sulle manopole
con una padellona che potrei mettere sul lato opposto o al centro...
Enza
Sì, dipende dal tipo di cucina e da quanti siete in famiglia.
Ipotizzavo che ad esempio in mezz'ora si debba cucinare un pranzo per quattro persone: pasta, condimento e il secondo e/o un contorno di verdure.
Al centro c'è la tripla corona (se non erro) e lì penso si metta la pentola grande con l'acqua per la pasta; intanto si mette una bistecchiera a scaldare (oppure una padella larga per stufare le verdure oppure per la frittata), poi serve un'altra padella con il condimento per la pasta, anche questa dev'essere abbastanza larga, non credo starebbero entrambe a sx ...
Certo, se si ha tempo

si può evitare di concentrare tutto insieme, oppure se si cucina solo il primo o solo il secondo, oppure se si è in due ..... allora ... non tener conto della mia ipotesi