Coperture divani IKEA

Salve,
sono nuovo del forum, vorrei porvi un quesito nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Stiamo per comprare dei divani EKTORP della IKEA ma mia moglie ha qualche dubbio sui rivestimenti che a noi piacciono e che sono lavabili solo a secco.
Qualcuno ha mai provato invece a lavare in lavatrice, magari con un programma delicato, queste coperture?
Sapete se poi sono risultati inutilizzabili.
Grazie per tutti i vostri consigli .

Re: Coperture divani IKEA

Interessa anche me.
Non ho divani ikea e anche sul rivestimento del mio divano c'è scritto di lavare a secco.
Io penso di seguire le istruzioni almeno la prima volta e poi la volta successiva proverò a lavare a mano in acqua quasi fredda, lasciandolo in ammollo lo stretto necessario. Scarterei la lavatrice :?
Però se la fodera IKEA ha un costo limitato potresti prenderne una di riserva, non si sa mai.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Il problema principale stà nel restringimento.
Prendete un cuscinetto , lo misurate e lo lavate, quando è asciutto lo rimisurate e vedete quanto si ritira se si ritira o che scherzi fà.Se è tutto ok ,allora potete lavare anche la struttura, altrimenti se si dovesse ritirare , la fodera della struttura non la calzate più.Poi dipende dal filato, se ci dovesse essere della viscosa , occhio che si potrebbe...."snervare" e diventare elastica.E poi.....non vado oltre altrimenti facciamo notte! :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Eccomi! Divano IKEA in casa dal 2007, fodere lavate sempre e solo in lavatrice con acqua fredda e poi schiaffate in asciugatrice. Risultato? Divano perfetto! 8)
Fra qualche mese cambierò casa e penso che comprerò un altro divano Ikea. I prezzi che ho visto in giro per divani di marche più blasonate sono folli, spero che almeno siano motivati da una qualità spaziale. In ogni caso io sul divano mi ci siedo (se va bene) 1/2h al giorno, quindi Ikea mi va benissimo.

io ho proprio il divano ektorp di ikea , ed è da tre anni che lavo regolarmente il rivestimento in lavatrice a basse temperature e per regolarmente intendo quasi ogni 15/20 giorni.

Però ho da farti una premessa.....la fodera nera è fatta in un tessuto diverso dalla fodera bianca che sembra più un lino...bhe quella li mi si è ristretta....ma forse anche perchè l'ho candeggiata diverse volte e ho usato temperature più elevate!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Grazuie per i Vostri consigli. Oggi mi arriveranno i divani comprati sabato scorso e con rivestimento verde, e manderemo in pensione i nostri vecchi divani "frighetto" dopo 18 anni di onorato servizio :cry: . Stasera mi dedicherò al monrtaggio...è la mia prima esperienza IKEA e siamo tutti un pò emozionati...speriamo bene :roll:
Grazie a tutti! :D

Ho acquistato un due posti e un tre posti, per il due posti nessun problema nel montaggio, il tre posti abbiamo evidenziato un problema nella cerniera che regge la spalliera e che non permetteva il corratto montaggio del bracciolo. Il giorno dopo ho chiamato il numero verde e nell'arco di 48 ore sono venuti a riprendersi il divano difettato e mi hanno portato un'altro nuovo. Anche per questo il montaggio è stato semplicissimo. Per ogni montaggio ho impiegato mediamente 20 - 25 minuti compreso il montaggio del rivestimento. Comunque, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e del modo in cui hanno gestito la sostituzione del prodotto difettato. Sono stati veloci ed efficienti. Ciao. :wink:

Adl62 ha scritto:Grazuie per i Vostri consigli. Oggi mi arriveranno i divani comprati sabato scorso e con rivestimento verde, e manderemo in pensione i nostri vecchi divani "frighetto" dopo 18 anni di onorato servizio :cry: . Stasera mi dedicherò al monrtaggio...è la mia prima esperienza IKEA e siamo tutti un pò emozionati...speriamo bene :roll:
Grazie a tutti! :D

Bèh, amico.. :lol: sono tempi duri per tutti anche per me.. :?
infatti, il "pattone" pardon :lol: il divano ikea :lol: non ha niente a che spartire con la precedente scelta frighetto (appunto un signor divano)
...di questo siete almeno un pò consapevoli??

PS
..Hai dimenticato di dire che "ai tempi" dell'acquisto precedente avevate pensato bene di investire parecchi soldini per un divano, al momento ti era parsa una vera rapina :lol: giusto? :lol:

io ho un Kivik di Ikea. In se mi piace e non sembra fatto malissimo. Ovviamente per quello che si paga offre dei materiali pessimi per le imbottiture. Il risultato è che si sta bene per dieci minuti e poi è scomodo sotto ogni aspetto. La sera non vedo l'ora di andare a letto