Ciao a tutti,
vi scrivo per domandarvi un aiuto su una questione piuttosto spinosa che mi affligge da parecchi mesi!
Ho acquistato 4 finestre in PVC della REHAU.
Fin dal primo gg dalla fine dei lavori ho notato una cosa che secondo me il rivenditore DEVE correggermi in garanzia.
Da quello che ho desunto da diverse letture su web, nei profilati in PVC è fondamentale che la fuga luce del perimetro esterno (spazio fra telaio e anta) sia uguale in tutta la sua verticale. Giusto?
Ecco, in nessuna delle finestre questo accade.. e la cosa è anche ravvisabile dall'interno se si guarda con attenzione: si nota uno spanciamento verso l'esterno del telaio nelle zone centrali su entrambi i lati.
Io non sono un esperto ma questa cosa voi sapete dirmi a cosa è dovuta?Perchè si genera questo problema secondo voi? Non hanno spessorato il tassello centrale?
Ad ogni modo il problema conseguente è che nella chiusura perimetrale la finestra non chiude bene... nel senso che il nottolino centrale delle varie ante a volte non fa presa in quanto essendo al limite non riesce ad incastrarsi nel corrispettivo tassello di acciaio.
Ergo la finestra non preme sul centro e si genera rumore e effetto conchiglia...
Montaggio malfatto di telai PVC REHAU
Ultima modifica di cirlcirl il 25/03/11 12:14, modificato 1 volta in totale.