tavolo da abbinare a cucina in teak

Ciao a tutti, non scrivo spesso nel forum ma vi leggo tantissimo.
Avrei da chiedere un consiglio e approfitto anche per avere opinioni sulla scelta della cucina.
In ordine:
Ho acquistato una cucina Cesar modello Ariel color teak e piano il laminato color lontra , lunga 3,35 mt su un lato con frigo a libera installazione e sul lato opposto ho messo ho messo due colonne sempre in teak per forno e dispensa. Le pareti al momento sono bianche il rivestimento dietro la cucina sono piastrelle vogue 20x40 grigie e pavimento grigio tortora. Intanto, che ve ne pare di questi abbinamenti? Anche se ho già scelto gradirei tanto avere vostre opinioni (purtroppo vi ho scoperto troppo tardi), dimenticavo la cucina verrà consegnata e montata i primi di marzo.
Ma la domanda principale è: devo scegliere il tavolo per la cucina, pensavo come misure 120x80 visto che la cucina non è grandissima ma sono molto combattuta sui colori.
Ho la possibilità di fare il tavolo su misura mettendo il piano uguale a quello della cucina e le gambbe o bianche o acciaio, vi sembra una cosa un pò vecchia?
E se mettessi un tavolo tutto bianco e colorassi la parete? (Sì ma la parete di che colore?)
Come vedete ho le idee un po' confuse!
Vi prego mi date una mano?
GRAZIE per commenti e consigli.

Re: tavolo da abbinare a cucina in teak

odissea ha scritto:Ciao a tutti, non scrivo spesso nel forum ma vi leggo tantissimo.
Avrei da chiedere un consiglio e approfitto anche per avere opinioni sulla scelta della cucina.
In ordine:
Ho acquistato una cucina Cesar modello Ariel color teak e piano il laminato color lontra , lunga 3,35 mt su un lato con frigo a libera installazione e sul lato opposto ho messo ho messo due colonne sempre in teak per forno e dispensa. Le pareti al momento sono bianche il rivestimento dietro la cucina sono piastrelle vogue 20x40 grigie e pavimento grigio tortora. Intanto, che ve ne pare di questi abbinamenti? Anche se ho già scelto gradirei tanto avere vostre opinioni (purtroppo vi ho scoperto troppo tardi), dimenticavo la cucina verrà consegnata e montata i primi di marzo.
Ma la domanda principale è: devo scegliere il tavolo per la cucina, pensavo come misure 120x80 visto che la cucina non è grandissima ma sono molto combattuta sui colori.
Ho la possibilità di fare il tavolo su misura mettendo il piano uguale a quello della cucina e le gambbe o bianche o acciaio, vi sembra una cosa un pò vecchia?
E se mettessi un tavolo tutto bianco e colorassi la parete? (Sì ma la parete di che colore?)
Come vedete ho le idee un po' confuse!
Vi prego mi date una mano?
GRAZIE per commenti e consigli.
Questa?
Immagine
Oppure questa?
Immagine
Pavimento+rivestimento+piano lavoro grigi, struttura teak: direi che un po' di colore ci vuole, soprattutto se l'ambiente non è grande.
Magari comincia con gli accessori, prima di dipingere le pareti. Eventualmente puoi mettere degli sticker.
Per me stanno bene: il rosso, il verde mela, il giallo limone, l'arancione, il turchese, il rosa confetto.
Anche abbinati con accessori cromati a specchio, che riflettono la luce.
Il tavolo bianco è bello ma anche teak non è male e poi è molto pratico.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ciao, ti ringrazio per i consigli.
Allora la cucina è quella della prima foto anche se devo dire che sul catalogo di Cesar i colori nelle foto sono completamente diversi rispetto a quelli reali. Infatti sul catalogo avrei preferito il teak lava (seconda foto) ma in realtà il grigio è molto più scuro di come compare nella foto. E anche il teak che ho scelto io nelle foto non è per niente rispecchiato. Per avere un colore simile bisogna vedere un modello di Treo cucine.
Allora per quanto riguarda i colori del tavolo sono una che osa poco ho sempre paura di sbagliare gli abbinamenti e mi piacciono molto i colori soft.
Per il tavolo bianco ok, ma se lo metto come mi ha detto il mobiliere cioè dello stesso piano della cucina, ossia color lontra? Che dici diventa troppo smorto?
Mi dai anche un parere sulla qualità della cucina, sento sempre parlare dei modelli Yara e Lucrezia e mai di Ariel.
Grazie

Lontra = marrone-grigio? Se sì, allora mi sembra troppo scuro l'insieme :? Allora meglio il teak (mi dici il modello Treo per capire meglio?).
Per la qualità non ti so aiutare, mi spiace, però credo sia come gli altri modelli, alla fine è sempre la stessa marca, forse Yara e Lucrezia sono modelli più pubblicizzati? :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ok grazie mille delle risposte. Mi ero dimenticata di un particolare sempre riguardo al tavolo...le sedie le ho già e sono bianche lucide molto carine credo comunque che non facciano a botte nè col teak nè col grigio giusto? che ve ne pare invece di tavolo e sedie bianche? in questo caso il tavolo di che materiale? laminato bianco?
Ciao ancora grazie