Cucina casa nuova in economia - FOTO!

Siamo giunti alla fine del capitolo "cucina della casa nuova": casa "vecchia" non si vende ancora, trasportare e riadattare la mia bella Copat Madeira mi costava troppo (circa 4000E) e così ho dovuto cercare una soluzione economica ma esteticamente accettabile, ed ecco il risultato: una Lube, modello Fabiana, con basi dogate in polimerico color rovere sbiancato e pensili bianchi in acrilico lucido. Costo totale 5500E, escluso il frigo che abbiamo preso a parte.

Ecco il progetto finale:
Immagine

La prospettiva è vista idealmente dalla terrazza. Oltre quel varco c'è la sala.
Il frigo è a libera istallazione, ma non quello che si vede nel disegno: abbiamo preso un whirlpool bianco in sottocosto a 299E, e per ora andrà benissimo.
La lavastoviglie non è a scomparsa, ma a libera istallazione ed è una bosch color silver. Ce l'ho dal matrimonio e spero che mi accompagni ancora a lungo, per cui me la porto dietro.
Il piano cottura è l'unico sfizio che mi sono concessa, è uno smeg con 4 fuochi in linea largo 100cm e profondo 40cm, che mi lascia più spazio per chi è seduto a mangiare.
Immagine

Gli sgabelli sono questi: modello Swan in ecopelle bianca sopra e nera sotto. Li ho provati in esposizione e mi sono sembrati belli comodi.
Immagine

La cappa (ad isola) è così come si vede nel disegno, un semplicissimo cilindro d'acciaio della tecnowind
Il forno è il Foster Compact di altezza ridotta (h36, come un cestone), normale non combinato col micro. Poi a parte ho il mio microonde combinato whirlpool a libera istallazione (con grill, crisp e forno ventilato).
Le pareti che ho colorato sono quelle che di sicuro vanno protette. Volevo usare uno smalto all'acqua dei nuovi decorativi Max Meyer, con pigmenti metallici: mi pacerebbe un verde chiaro con riflessi dorati. La tinta esatta è ancora da decidere, comunque l'idea è questa.
Più che altro non sono tanto convinta delle parti da dipingere, mi sembra che sia un po'..."non finita"...secondo voi starebbe meglio colorando anche la parete del frigo?

Commenti? Suggerimenti?
P.S.: NO flame sulla Lube please! :P
Ultima modifica di chiarafe il 20/02/11 11:38, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina casa nuova in economia

Ciao Rouge, anche a me dispiace molto lasciare la mia bella cucina, ma spendere così tanto per riadattare la cucina nella casa nuova e trovarsi poi magari nella necessità di comprare una cucinetta per affittare casa "vecchia" non ci sembrava una buona soluzione.
Fare la striscia tra basi e pensili anche nell'altra parete sarebbe una buona idea ma non mi convince molto, perchè i mobili finiscono prima della parete, e troncare la striscia così "nel nulla" mi pare brutto. D'altra parte continuare la striscia dietro al frigo non mi piace, per quello pensavo al limite di colorare l'intera parete...non so. :?

chiarafe ha scritto:casa "vecchia" non si vende ancora
ti capisco!
E' davvero un periodo nero... pure io non sono riuscita a venderla, almeno non prima di rogitare quell'altra :(
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

@rouge: Ecco la parete di destra, vista di prospetto (col frigorifero whirlpool photoshoppato) :wink:

Immagine

Ah, ovviamente il termosifone è un termoarredo, ma in Alno non c'era, perciò ho "stiracchiato" l'immagine del termosifone normale, giusto per valutare l'ingombro.

Ecco le prime foto fatte stamattina:
lato frigo, vista dall'ingresso
Immagine

penisola, vista dalla sala
Immagine

penisola, vista dalla terrazza
Immagine

lato lavello
Immagine

Dove c'è il buco tra le basi ci andrà la mia lavastoviglie. Il tubo che penzola è la canalina per il cavo di alimentazione della cappa, che andrà murata.

Vi piace?
Io sono piuttosto soddisfatta dell'acquisto, considerato che ho speso la metà rispetto alla cucina precedente, e sia esteticamente che qualitativamente (confrontandola con la "vecchia" Copat) non mi sembra male. :D
Le cerniere sono tutte Blum ammortizzate, quelle dei cestoni (tutti da 60cm) sono da 30kg di portata. L'alzatina è di metallo e non di plastica effetto alluminio. L'unico dettaglio in meno che ho notato rispetto alla mia Copat è il bordino antipolvere. Eventualmente si trova in ferramenta? Mi piacerebbe aggiungerlo!

Re: Cucina casa nuova in economia - FOTO!

Ma che bella complimenti! :D Leggera, delicata.. crea una bella atmosfera! :D
Quel piano cottura.. che sogno! :D Una domanda.. cos'è il bordino antipolvere? :roll: :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Grazie Marla! :D
Il bordino antipolvere è una specie di guarnizione di gomma bianca che nella mia attuale cucina è presente su tutti i bordi di basi e pensili e fa sì che tra la struttura e l'anta del mobile non ci sia la fessura, perciò crea un ostacolo all'entrata della polvere (un minimo entra sempre, ma molto meno!)

Fiiico! :D Lo voglio! Penso che qualcosa si trovi ma non saprei nemmeno dove.. :roll:
Se lo trovi ce lo dici? Thanks! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Grazie Kiwina!
Per ora in effetti può sembrare un po' anonima, ma confido di personalizzarla aggiungendo delle note di colore: una striscia orizzontale tra basi e pensili sul lato lavello, e una striscia verticale sul fianco della penisola (nelle immagini postate più sopra è l'ipotesi 1).
Purtroppo non ho fatto in tempo a decidermi prima che arrivassero i mobili, ma conto di riuscire a farlo ugualmente.

Bella! :D Proprio uguale ai render, complimenti!
Rouge84 ha scritto:e' venuta bene alla fine :D :D :D ...allora sempre decisa per il verde acido?? io ci vedrei anche bene un bel marrone caldo tipo moka!!! :D
Marrone sulla parete verticale assorbirebbe la luce, però potresti fare una base verde e sopra uno sticker marrone, se ti piace :wink: . Oppure degli accessori marroni.

PS: anche io devo vendere :(
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)