colre parete camera da letto

#1
salve, sono una nuova iscritta e ho un dubbio: ho comprato la camera da letto colore wenge' e sono indecisa sul colore delle pareti. Avevo pensato ad un arancione non troppo acceso o un colore ambra, ma ho letto che il primo fa molto anni '70. oppure potrei optare per un colore sabbia ma mi sembra un po' triste... il colore del pavimento e' beige. Potete consigliarmi?
Grazie

Re: colre parete camera da letto

#3
Color ... oro? 8)
Immagine
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: colre parete camera da letto

#4
Concordo con Carlottina, il color sabbia (come anche altri colori poco saturi tendenti al grigio) seppur da solo faccia, come dici tu, tristezza è invece un colore molto versatile. Con una base neutra come il sabbia potrai scegliere di dare colore con dei quadri, con i tessili del letto, con le tende etc. cosa che con il colore rosso arancio (o con altri colori importanti) non potresti fare del tutto liberamente poiché saresti comunque vincolato da quel colore predominante.

Le pareti di casa di mia sorella, ad esempio, sono grigio tortora (non tutte, solo una in alcune stanze) e i quadri appesi risaltano molto di più rispetto a quando le pareti erano bianche.

Poi ricorda che il rosso arancio è un colore violento ed eccitante, e secondo la psicologia del colore non è consigliabile usarlo in camera da letto... a meno che non si abbiano progetti alternativi al dormire :wink: :lol: