Re: Mamme e Papà 2011

Si si, lo so che le contrazioni sono normali, infatti non è quello che mi preoccupa, ma l'indurimento. Ora va meglio, è un pò più rilassata e se continuo così non è male. Appena riesco mi faccio fare una fotina! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Stelli, sono contenta di sentire che stai meglio! volevo sentirti in questi giorni, ma poi... :oops:
Io sono tornata oggi a lavoro, e mi sono subito pentita. Ho un'infiammazione cervicale da ieri mattina e oggi sono stata malissimo, vertigini, mal di testa e collo...non mi era mai successo! con questa gravidanza sto dando il peggio di me!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

arianh ha scritto:Si si, lo so che le contrazioni sono normali, infatti non è quello che mi preoccupa, ma l'indurimento. Ora va meglio, è un pò più rilassata e se continuo così non è male. Appena riesco mi faccio fare una fotina! :D

ma quest'indurimento com'è? cioè mi spiego: ti prende anche tutta la fascia addominale o solo una parte. quando si durisce senti anche dolore di pancia?

:arrow: eddai ciccia............. vedrai che più avanti rimpiangerai il bel dolore di cervicale
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

mary, mi si indurisce tutta la pancia sopra sotto ai lati, è una cosa che mi è capitata spesso in gravidanza, ma andava e veniva. Comunque ora mi sono tranquillizzata parecchio, ogni tanto ho dei momenti di panza molle e anzi, ho capito cosa si intende per contrazioni dolorose, ne ho avute un paio, niente a che fare con quelle che ho avuto in tutto il giorno... E per chi non ha voglia di entrare nell'album eccovi la mia panza di oggi, come vi sembra???

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

@Mary: i crampi che sentivo non erano dolorosi ma erano SOTTO l'ombelico di qualche cm....è stata la mia gine a dire che secondo lei erano troppo alti :roll:

@Ari: sono contenta che sei più rilassata :wink:

@Ciccia: credo sia proprio un attacco di cervicale, io ogni tanto ne soffro :roll: , hai preso qualche colpo d'aria o dormito con testa o collo in posizioni diverse dal solito??
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

[quote="stelli80"]@Mary: i crampi che sentivo non erano dolorosi ma erano SOTTO l'ombelico di qualche cm....è stata la mia gine a dire che secondo lei erano troppo alti :roll:

sotto l'ombelico precisamente a 2 cm spostato a sn c'è l'utero. Cmq crampi e fitte sono normali tranquilla, se qualche volta senti che diventano forti distenditi e l'unica cosa veramente efficcace, se nn passano buscopan o spasmex (in supposte però alle tue settimane)

:arrow: ari secondo me è ancora alta la tua pancia, nn sembra che voglia nascere subito.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Ciao mammine...caspita ieri non ho fato proprio in tempo per collegarmi e salutare Sunset...e se ho capito bene l'hanno ricoverata già domenica.

Ma non è oggi il grande giorno?
E' già in sala operatoria?
Chi ha sue notizie?

:arrow: Ari io sono già 2 settimane che ho avuto delle contrazioni dolorose...e caspita se fanno male. L'ostetreica mi ha detto che se non sono regolari dipendono molto dalla stanchezza.
E anche a me la pancia ormai è spesso molto dura, soprattutto la sera, o se sto tante ore in piedi.

Ieri ho realizzato che devo assolutamente finire la valigia, mancano proprio 2 cavolate, e vederla non pronta mi mette tanta ansia.

E credo che anche la mia pancia si sia abbassata un pochino...adesso faccio molta fatica a stare seduta senza allargare un po le gambe e svaccarmi sulla sedia.

Lunedi prossimo controllo per vedere se il bimbo ha deciso di raddrizzarsi.
Io dai movimento non riesco proprio più a capire come è messo :roll:
Immagine

Immagine

Arianh, la tua pancia mi sembra ancora alta. Gli indurimenti secondo me sono normali, a me capitano anche quando lui si muove. Infatti nonscalcia, non credo abbia spazio, ma si stende, tendendo la pancia da tutte le parti.
Le contrazioni le senti sotto, invece, dove sentiresti i dolori mestruali.

Questa mattina ho fatto l'eco alla ASL, le misure risultano indietro di 2-3 settimane, ma la dottoressa che c'era non mi ha convinta molto, l'ecografo mi pareva vecchio (non sono stata nel mio ospedale, ma nel distretto sanitario di un paese limitrofo) e le linee e i cerchi per le misurazioni lei li disegnava a mano con il mouse, invece l'ecografo del mio ginecologo le tracia in automatico dopo che lui ha fissato dei punti. Mi pare sia più preciso.

Cmq lei ha confermato che è tutto a posto, non sarà molto grande, ha stimato 2,9 kg.
Immagine
Immagine

Ok sono tornata a lavoro da 2 giorni :roll: e comincio già ad avere mal di pancia costante mal di gambe e fastidio ai reni........ :| se continuo così questa sera a casa non riuscirò nemmeno a preparare la cena.....altro che andare a fare la spesa :oops:.....e sono in bagno ogni 10 minuti massimo :twisted:

A proposito!!!!! Ieri ho riprenotato la TN!!!! me l'hanno fissata per il 22 marzo, giorno in cui sarei a 13+5 secondo U.M. ma (se la vecchia gine non ha sbagliato) secondo le misure di fagiolino sarei a 12+5.......va bene o secondo voi la data è fissata troppo "avanti"?????? :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"