vorrei un aiutino per la scelta dei mobili per la camera da letto (letto, comodini, cassettone e armadio).
La stanza è abbastanza particolare come potete vedere dalla planimetria.

Io pensavo di mettere l'armadio:
- nella parete confinande col bagno (avrei una parete di 3,00) la profondità dovrebbe essere di 70 cm (correggetemi se sbaglio). Altra cosa: ma secondo voi è piccolo? Ho pensato anche di farlo leggermente angolare. idea malsana?
Secondo quest'ipotesi il letto e i comodini li dovrei mettere nella parete di fronte spostato verso la finestra laterale, no?
Secondo voi ci sta?
- altra ipotesi era quella di posizionare l'armadio nella parete da 630 dopo la finestra, ma lo spazio dell'angolo con l'altra finestra mi sembra un po' pochino...confermate? Mi si ammazzerebbe letteralmente la fienestra.
Nell'altra parete da 310 è escluso mettere l'armadio perché il tetto lì è al punto più basso e non credo facciano del genere.
L'armadio dovrebbe essere modulare con taglio speciale per adattarlo alle altezze diverse del tetto.
Disposizione a parte, se volessi un letto semplice di legno (non laccato), squadrato (per dare un'idea tipo il people di Pianca o modello spillo: per ora ho dato uno sguardo veloce a questi) con comodini e comò coordinati e considerando il tipo di armadio con taglio speciale, verso che case mi devo rivolgere (ho letto i pareri negativi su Pianca)? Ho dato un'occhiata a Santarossa e a Sangiacomo.
Che mi dite di queste marche?
Altri marchi da consigliare con un buon rapporto qualità/prezzo.
Vorrei qualcosa che non fossa il non plus ultra ma che sia solido, dignitoso e destinato a vivere qualche anno (soprattutto l'armadio). Secondo voi il budget giusto da dedicare alle camera da letto qual è?
Grazie in anticipo per tutti i vostri suggerimenti!