Camera matrimoniale in mansarda....

Camera matrimoniale in mansarda con tetto in legno curvo.
Prima ipotesi:
Immagine
La camera e' quella sulla destra del disegno, quella con il letto 8)

Il lato basso e' quello nella parte alta del disegno. Questa ipotesi prevede una tramezza dove l'altezza del soffito e' a 160cm alla quale appoggiare letto. A fianco del letto verrebbe una porticina per entrare nello sgabuzzino. Nella parte alta della camera rimane lo spazio per un armadio di 3 metri (con un elemento piu' basso degli altri)

Seconda ipotesi:
Immagine
Questa ipotesi mi e' stata suggerita dal geometra.
Lasciare tutto aperto. Rinunciare allo sgabuzzino. Pero' l'armadio verrebbe alto meno di 160cm, dipende dalla posizione in cui viene messo. L'ideale sarebbe un armadio su misura. Sinceramente non sono convinto di questa ipotesi perche' mi risulta difficile posizionare l'armadio, mentre mi piace l'idea di avere il letto di fronte alla porta di ingresso e vicino alla porta-finestra che va sul balcone.

Che dite? altre idee?

Ciaooo[/img]

io ho una situazione simile alla tua.. a occhio, dal secondo disegno che hai postato, l'altezza effettiva dell'armadio sarebbe di circa 130/135cm! io sceglierei la prima. anche se, effettivamente, nella prima soluzione l'ingresso è un po soffocato dalla presenza del letto..

Credo di preferire la II soluzione dal momento che l'idea di dormire in una sorta di "loculo" non credo sia grandiosa. La zona dell'armadio potrebbe essere tutta creata su misura anche per quanto riguarda le altezze minori dove potreste inserire contenitori.

Tra le due preferisco la seconda disposizione.

Potresti mettere un armadio alto sulla parete confinante con il bagno?

Anche io preferisco la seconda soluzione, l'amardio a tutta parete fatto su misura con un'anta che in realtà è un accesso al retro ripostiglio. :wink:

Siete quasi tutto per la soluzione 2, quella piu' complicata :D

Guardate cos'ho trovato:

http://www.massimogriggio.com/ita/catal ... _c_84.html

Questa sarebbe la soluzione ideale... magari con la porta nascosta nell'anta per accedere allo spazio dietro...

Secondo voi quanto potrebbe costare un "armadio" su misura fatto in questo modo? Tenete presente che il mio tetto e' pure "curvo"..

Per quanto riguarda la prima soluzione la camera non sarebbe un "loculo" in quanto sarebbe comunque una camera 4x4 metri...

Bellissime soluzioni......
Se cerchi qualcosa di molto particolare te lo consiglio ampiamente
Persona squisita, molto disponibile e molto creativo
usa materiali particolari e inusuali
Noi ci eravamo innamorati di un suo letto
ma alla fine abbiamo scelto un'altra soluzione più moderna
Non aspettarti però prezzi da negozio in quanto
sono arredamenti fatti su misura, molto curati e veramente
bellissimi........
semaititrovo

E' esattamente come lo vedevo io. Io ho fatto tutti armadi su misura, la cifra che ho speso è di poco superiore a un buon armadio fatto in serie ma ho potuto sfruttare gli spazi al cm. e secondo me per una mansarda è ancora più indispensabile, magari risparmia su altre cose :wink:

Re: Camera matrimoniale in mansarda....

ciao ataru,
ho letto che hai il tetto curvo.... anch'io! :D
volevo chiederti alla fine come hai risolto x l'armadio.
l'hai fatto fare su misura?
io devo ancora iniziare a farmi fare dei preventivi... mi preoccupa però un pò il fatto che sia curvo e quindi che il prezzo divinti proibitivo... :roll:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Gla ha scritto:ciao ataru,
ho letto che hai il tetto curvo.... anch'io! :D
volevo chiederti alla fine come hai risolto x l'armadio.
l'hai fatto fare su misura?
io devo ancora iniziare a farmi fare dei preventivi... mi preoccupa però un pò il fatto che sia curvo e quindi che il prezzo divinti proibitivo... :roll:
Ciao,
Ho deciso di lasciare aperto come nel secondo disegno, quindi per l'armandio su misura.
Pero' la casa e' ancora in costruzione, me la daranno a luglio, quindi per l'armadio c'e' tempo...

Capisco, anch'io ho deciso x l'armadio su misura. Appena iniziano a fare l'intonaco fado a farmi fare il preventivo dal falegname. :D
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"