Re: con quale criterio, avete scelto il colore della cucina

beh..è stato abbastanza facile..non ci piacciono le essenze in generale, nella cucina poi proprio zero...
abbiamo preferito evitare colori forti (per quello ci siamo sbizzarriti nelle pareti..e un pò nel rivestimento :o )
e avendo un pavimento molto scuro..abbiamo scelto il bianco laccato lucido, con top antracite :)
in alternativa avremmo comunque scelto un colore freddo..tipo un grigio molto chiaro..ma bianco ci piaceva di più ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Crazy Cooker ha scritto:Io non sono per le vie di mezzo, quindi ho escluso grigi, beige ecc...per me o è bianco bianco o è nero nero...tutto rigorosamente lucido! Quindi cucina bianco lucido (avrei persino fatto le maniglie tono su tono ossia bianche...) ma alla fine ho optato per l'acciacio satinato...e top prisma nero, lavello cristallo nero, cappa bianca e nera... :lol: :lol: :lol:

ma sei juventina/o :lol:

mamma mia che accostamenti, visti così' li considero atroci, ma sarebbero da vedere per giudicare bene :wink:
jejelilla

jejelilla ha scritto:
Crazy Cooker ha scritto:Io non sono per le vie di mezzo, quindi ho escluso grigi, beige ecc...per me o è bianco bianco o è nero nero...tutto rigorosamente lucido! Quindi cucina bianco lucido (avrei persino fatto le maniglie tono su tono ossia bianche...) ma alla fine ho optato per l'acciacio satinato...e top prisma nero, lavello cristallo nero, cappa bianca e nera... :lol: :lol: :lol:

mamma mia che accostamenti, visti così' li considero atroci, ma sarebbero da vedere per giudicare bene :wink:
noo dai non devi immaginarla come un film horror!!!

ahah nooo non dirlo a mio marito che è interista... :lol:
Ovviamente sono stata stringata nella descrizione, comunque capita spesso di vedere giocare con i contrasti...cucine bianche col top nero ne ho viste molte (poi i pensili sopra sono in bianco striato lucido)
qui trovi i dettagli
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p1591060

con anche la foto della cappa "zebrata"
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=88770

Crazy Cooker ha scritto:
jejelilla ha scritto:

noo dai non devi immaginarla come un film horror!!!

ahah nooo non dirlo a mio marito che è interista... :lol:
Ovviamente sono stata stringata nella descrizione, comunque capita spesso di vedere giocare con i contrasti...cucine bianche col top nero ne ho viste molte (poi i pensili sopra sono in bianco striato lucido)
qui trovi i dettagli
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p1591060

con anche la foto della cappa "zebrata"
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=88770

E' un po' troppo per i miei gusti :wink: .........io sono per le cose piu' tradizionali e meno "alla moda"....mi sa di troppo "chic" per una cucina........ma il bello è che i gusti non sono tutti alla menta :P
jejelilla

Quando sarà il momento, la sceglierò bianca perché:
1) dà luce (spesso le cucine sono piccole :? )
2) dà sensazione di ordine (nelle cucine ci sono taaaante cose! :o )
3) non stanca perché basta cambiare gli accessori (nelle cucine si passa tanto tempo :shock: )
4) si abbina a tutti i colori di muri/pavimenti/tende/complementi ecc.
5) quando è pulita sembra ... più pulita! 8)

E il piano, non so ancora ma ... non lo farò nero perché devo poter vedere subito (ed eliminare :evil: ) eventuali incauti insetti!!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Io volevo un colore luminoso e soft, delicato ed elegante. Volevo che durasse nel tempo e che non mi stancasse... Quindi ho scelto x un bianco opaco e Tortora con un piccolo piano snack in teak x riprendere un altro mobile della sala :D
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

ale la voleva tutta bianca, io avevo paura di fare troppo macelleria, allora siamo andati in giro e abbiamo visto l'essenza legno, abbiamo fatto le basi così e le colonne bianche lucide...
sono passati solo 2 anni, ma per ora continua a piacermi, ma soprattutto mi piace sempre di più il piano, che abbiamo fatto con l'alzatina di 30 cm (quindi si nota di più quello), quarzo beige duna. :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Ecco appunto come si scelgono I colori??
Io mi sto arrovellando intorno alla trimurti arancio bianco nero… perche' e' un accostamento cromatico d'impatto che a me piace molto. Ora sto studiando come distribuire questi colori in base alle diverse esigenze estetico-funzionali:
- ho bisogno di una botta di colore, ma meglio un giorno dover ridipingere una parete che essere stufi della propria cucina -> una parete arancio, quella piccola
- I pensili saranno lungo una parete immensa e bianca che si vede bene dal divano… e vorrei spezzare con un colore scuro. -> pensili neri o quello che trovo in giro… grigio antracite?
- Bianco per dare luminosita' su tutto cio' che non si vede dal divano!
- alzata in acciaio (credo)

Per la scelta del top mi affidero' ai criteri:
funzionalita' (si vede il calcare sul gocciolatoio nero? Acciaio- delicatino…? Bianco che poi si vede ogni briciola?)
estetica: come "ottenere una sensazione piacevole" ad averlo sotto gli occhi durante la preparazione dei cibi... tutto nero deprime?