Fortunatamente la porta finestra vicino al frigo dà sull'esterno! Probabilmente in un futuro ci sarà anche una tettoia (comoda per mangiare fuori d'estate!). Mentre la porta finestra grande dà sul portico davanti.
Già che ci sono ecco tutto il piano terra al completo!
Le scale sono in muratura e conto anch'io di recuperare un bel ripostiglio nella parte alta della scala e sempre da quel disimpegno si accede al bagno.
Nella parte davanti c'è il garage. La nostra sarà una bifamiliare (abbiamo la parte dx)
Molte volte ho pensato di adibire solo a cucina il grande open space, per evitare così ogni problema di spazio! ....e cercare di ricavare il salotto nell'entrata sfruttando la parte alta della scala. Ma mi sento stretta e poi c'è il passaggio per le scale e la porta del bagno...anche se sono 3.30 mt di larghezza.
Altra idea: ricavare il salotto nel garage aprendo il muro, ma perdendo così spazio "vitale" per attrezzature varie e cianfrusaglie che in una casa non mancano mai!
E poi per questo farei sempre in tempo anche in futuro.
Allora mi sono decisa a tenere la soluzione di partenza e gestire nel miglior modo l'open space!
Sono un'eterna indecisa, ma preferisco pensarci prima che a lavori fatti!