Dilemma Doccia: vetrocemento? Saloon o Soffietto?

Buongiorno a tutti,

ho qualche titubanza sulla mia futura doccia ancora in cantiere (la doccia sarà a nicchia, il piatto sarà largo 70 lungo 90) i quesiti:

ho bisogno di una porta (larghezza 80) meglio a soffietto o a saloon??

inoltre cosa ne pensate del vetrocemento? volevo fare una striscia laterale

inoltre l' asta della doccia la mettereste a lato o infondo?

grazie mille

Re: Dilemma Doccia: vetrocemento? Saloon o Soffietto?

Personalmente penso di mettere una saloon sul lato lungo da 100; non ho parlato col costruttore sul posizionamento dell'asta, quindi non so dove ha predisposto gli attacchi perchè non lo ritengo un problema essenziale, ma credo sia meglio al centro del lato lungo, e spero di essere in tempo per mettere un soffione di quelli rettangolari che vanno tanto oggi, almeno è anche più centrato sul piatto.
Col vetrocemento ci farei anche qualcosa di decorativo, magari due strisce verticali sfalsate tra loro, o un po' di mattoni sparsi qua e là nella parete della doccia
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Dilemma Doccia: vetrocemento? Saloon o Soffietto?

Si vero! penso che metterò due file sfalsate tra loro veritcali in doccia bell' idea grazie,
credo che andrò sulla Saloon ho visto quelle della saimo e penso di scegliere quella trasparente perchè esteticamente è piu carina, non so se farla con il trattamento o meno, in commercio ci sono anche degli spray garantiti 5 anni che dovrebbero far scivolare via l'acqua..