Molto dipende dalle tue esigenze, perchè le capacità di pulizia sono identiche per tutti i tipi, il 581 ha in dotazione 2 o 3 Light House, cioè delle porte virtuali che guidano il robottino nelle stanze da pulire, quindi sono utili se lui deve lavorare quando tu non ci sei, così come la possibilità di programmare l'ora di partenza.
io ho appena acquistato un 531, che non è programmabile, tanto lo faccio partire o quando io sono in casa oppure lo metto in funzione prima di uscire, possiede i Virtual Walls, cioè dei muri virtuali ne delimitano lo spazio di azione, io questo lo trovo utile, perchè lui mi pulirebbe anche tutta la casa di circa 120mq. ma in modo più sommario, io invece la divido in due, mentre non ci sono fa una metà, quando torno lui si è ricaricato, gli svuoto il filtro che da me si riempie tantissimo anche perchè ho il cane e poi lo faccio ripartire. Io l'ho pagato circa 300 euro da MW (in rete lo trovi a meno) e per le mie esigenze mi soddisfa moltissimo. Con qualsiasi tipo si deve fare molta attenzione a ripulirlo, sono operazioni semplici ma indispensabili.
Ciao spero di esserti stata utile