E poi: la mia idea iniziale era di realizzare il camino con un rivestimento moderno, con la cornice tipo quadro filo parete. Ora l'effetto con quello a pallet sarà ugualmente bello? (sempre che riusciamo a trovarlo...). AIUTATEMI!
Termocamino-idro a pellet
#1Spero che qualcuno mi possa aiutare. Nella casa in cui andremo ad abitare c'è ora un vecchio camino praticamente inservibile, ossia la canna fumaria è risultata non idonea per installare un termocamino a legna (non ha il diametro adatto, non è possibile modificarla e altri vincoli che se ci penso
...). Per non rinunciare al caldo del camino e volendo collegarlo all'impianto del riscaldamento, pensavamo di mettere un termocamino-idro a pellet che necessita di un diametro inferiore di canna fumaria. Finora l'unico che abbiamo trovato è quello della Ungaro con potenza kw 24. Conoscete altre marche di termocamini-idro a pallet con una potenza non inferiore ai 19/20 kw? Oppure qualcuno conosce la marca Ungaro e che giudizio ne ha?
E poi: la mia idea iniziale era di realizzare il camino con un rivestimento moderno, con la cornice tipo quadro filo parete. Ora l'effetto con quello a pallet sarà ugualmente bello? (sempre che riusciamo a trovarlo...). AIUTATEMI!