Cucina Arrex mod. Morgana bianco antico consegli!!

#1
Salve a tutti, è il mio primo post e mi affido ai vostri consigli perchè vi leggo da molto tempo e siete davvero capaci! Allora sto facendo il mio primo preventivo per una cucina lineare di 4.80 m+1.75 (da entrambe i lati) + isola su un arrex mod Morgana con ante bianco antico...la cucina sarà locata in un open space seminterrato di 50 mq circa, per questo la mia scelta ricade su una finitura chiara che restituisca + luce possibile. Nell'isola mi piacerebbe mettere il lavello con finta cappa sopra (non so se si chiamino così, in genere vi vengono appesi gli utensili), sulla parte lineare invece i fuochi e cappa stile rustico molto grande (mi piace larga almeno 150 cm), una dispensa angolare e accanto una conca per inserire il frigorifero (avrei scelto un samsung color sabbia)...ho grossi dubbi sul top e colore di lavello e forno/fuochi considerando anche che la pavimentazione della stanza sarà cotto dalla tonalità aranciata. Lo stile della casa è rustico e vorrei per quanto possibile mantenere quest'impronta. La Arrex è una buona cucina? Ho visto l'anta ed è davvero molto pesante, sembra un bel massello ma ovviamente questo mi aiuterete a capirlo voi...io parto da zero. Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!!! :D

Re: Cucina Arrex mod. Morgana bianco antico consegli!!

#2
allora raffino un attimino le mie domande... :mrgreen:
oggi mi hanno fatto un preventivo per la cucina che ho descritto sopra con 3 pensili alti di cui uno è la piattaia da 90 cm, una dispensa in angolo ma divisa in 2 pensili da 45 perpendicolari, cappa di 150 cm a filo muro, top in laminato isola con lavello e lavastoviglie, piano cottura da 75...tutti gli elettrodomestici sono rex ( buoni o scadenti?) escluso il frigo che ho già ed il top in laminato...prezzo 11.300 euro...se volessi il top in agglomerato travertino/resina vanno aggiunti 1600 euro...che ne dite??? :?:

Re: Cucina Arrex mod. Morgana bianco antico consegli!!

#4
graie mille! :D x quanto riguarda il top cosa mi consigliereste?colore, materiale, magari qualche opinione anche su una mattonella effetto pietra...oppure su un eventuale rivestimento diverso dal top...non ho le idee x niente chiare... :oops:
:arrow:
ps ho visto le rumorosità delle lavastoviglie ma non so quali siano da classificarsi silenzione o meno...
per avere un punto di riferimento sapee dirmi se 45 db sono rumorosi, oppure se si superano tot inizia ad esser fastidioso???grazie ancora :mrgreen:

Re: Cucina Arrex mod. Morgana bianco antico consegli!!

#5
Su un rustico solitamente io metto marmo o granito, ma devi accettarne i pregi estetici cosi come i difetti strutturali e la possibilità che si macchi nel tempo. Il piastrellato per il top è meno delicato, a patto di fugarlo con materiali idonei perchè anche quelle si macchiano. A casa di mio padre c'è un piastrellato da quasi 8 anni e non ci sono grossi problemi estetici. Se scegli marmo, potresti rivestire la parete con dei ciotoli dello stesso materiale o dei fondali sempre in marmo o un mix tra le due scelte.
Per le lavastoviglie, 45db è buono come volere, c'è di meglio, ma in generale sono pochissime le LVS che fanno troppo casino.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D