Ma sai leggere quello che gli altri scrivono oppure vai avanti sostenendo la tua tesi senza guardare ciò che scrivono gli altri?
io avevo scritto:
Ma quanti produttori di serramenti hanno la vetreria interna? In Italia a parte Finstral...forse una decina?
Quello che succede nel resto del mondo potrebbe assolutamente non interessare al mercato italiano.
Quante di queste aziende che tu citi esportano in Italia?
Sono assolutamente convinto che il mercato italiano sia arretrato,ma mentre all'estero gestire imprese ha determinate regole da seguire,in Italia è diverso.
Non prendermi per razzista o altro,ma le metodologie di lavoro del'est non posson esser paragonate a quelle Italiane.
Es. che io e Elio conosciamo bene: NOBENTO. Azienda sarda che produce serramenti in alluminio,qualche anno fa ha iniziato la produzione di serramenti in PVC. Entro giugno dovrebbe partire la nuova linea completa di vetreria interna.
Per fare tutto ciò hanno investito 22.000.000 di euro! Quante aziende se lo possono permettere?
Finstral lo ha fatto in 30 anni di storia...
Esempio controcorrente:
Hoco produce sia profili che vetri,ma come mai non ha realizzato un sistema cassonetti utili per il mercato italiano. Come lei anche Internorm ed Actual.
Se poi in Germania hanno investito maggiormente anche erchè hanno saltato il passaggio dell'alluminio convertendo lavorazione del legno a PVC.
Scrivere su un forum e criticare un mercato che si conosce solo per "letto su internet" oppure per pura infarinatura è facile. Il problema è che poi ci sono persone che di questo settore ne hanno fatto un lavoro e ci vivono e lottano quotidianamente.
Una laurea non fa cultura.
Poi se oltre a dire:
Al più presto vi metterò dei link per vedere video da fabbriche vere , reale ,ben utilate chefanno le cameree vetrate certificate di IFT Rosenheim e non degli institutii italiani.
postassi anche questi link,possibilmente con referenti per il mercato italiano,sarei ben contento.
Cerco sempre il meglio per il mio lavoro...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?