pitture sabbiate perlescenti

buongiorno a tutti!
vi scrivo per avere un consiglio e qualche dritta..
tempo fa ho visto una pittura in un negozio che mi ha completamente catturata, è perlescente, in base alla luce cambia dall'argento al bianco, a volte sembra anche sia leggermente dorata, al tatto la parete risulta essere molto sabbiosa, è lavorata al pennello che crea un bellissimo gioco di ombre.
ho chiesto info al negozio e mi hanno detto che probabilmente la pittura era il white paint o gioia della giorgio graesan, ho speso tanti soldi per comprare tutto il kit (sia x il white paint che per il gioia, nettamente più dorato, non fa proprio al caso..) e il risultato?! non era quella la pittura! il white paint è molto bello, ma solo se esposto alla luce, nelle zone d'ombra assume una colorazione uniforme, per di più manca totlamente dell'effetto sabbiato e ruvido che avevo visto in quel negozio..
loro non riescono a ricordare bene ne il rivenditore ne la marca della verniche, ricordano solo che era in 3 colorazioni, silver (quella scelta), oro e sabbia. il nome, silver, potrebbe trarre in inganno.. in realtà non è una tonalità forte, sembra appena superiore al bianco.
qualcuno di voi conosce pitture del genere?
con questa pittura dovrei fare la zona soggiorno, la cucina e tutta la scala e il corridoio, se solo riuscissi a trovarla! :D
l'arredamento è moderno, cucina bianca e grigia con mensola rossa (skyline snaidero), parete soggiorno rossa e grigia, divano bianco in pelle, scala bianca.
x la camera da letto abbiamo trovato una pittura simile, in lilla, si chiama nobili manie della baldini, peccato non ci sia quella colorazione..
help me please!

Re: pitture sabbiate perlescenti

Le indicazioni non sono chiare comunque prova a cercare una marca che si chiama Rivedil, dovrebbero avere un perlescente che si chiama Sahara (sabbia), del quale esiste anche la versione Sahara argento e Sahara Oro. Tieni presente però che queste tre sono le basi con le quali si possono ottenere molti altri colori.

Allo stesso modo Giorgio Graesan ha tre diversi prodotti perlescenti che sono White Paint, Colore e Gioia e Colore e Oro da queste basi puoi ottenere molti colori.

Un altro prodotto che ti potrebbe interessare è Etnica della Candis. Tutti questi decorativi devono essere applicati con delle piccole accortezze senza le quali il prodotto non rende in parete come dovrebbe.

Decorazione d'interni Roma
Solopittura

Canale YouTube

Re: pitture sabbiate perlescenti

anche secondo me potrebbe essere il Samsara...almeno per l'effetto di cui parli, anche se dal catalogo mi sembra che i colori principali fossero argento, oro, rame, bronzo.
dall'argento ti derivano poi moltissimi colori...

noi abbiamo appena fatto una parete rame, stupenda, e ne stiamo per fare una viola :wink: