vi scrivo per avere un consiglio e qualche dritta..
tempo fa ho visto una pittura in un negozio che mi ha completamente catturata, è perlescente, in base alla luce cambia dall'argento al bianco, a volte sembra anche sia leggermente dorata, al tatto la parete risulta essere molto sabbiosa, è lavorata al pennello che crea un bellissimo gioco di ombre.
ho chiesto info al negozio e mi hanno detto che probabilmente la pittura era il white paint o gioia della giorgio graesan, ho speso tanti soldi per comprare tutto il kit (sia x il white paint che per il gioia, nettamente più dorato, non fa proprio al caso..) e il risultato?! non era quella la pittura! il white paint è molto bello, ma solo se esposto alla luce, nelle zone d'ombra assume una colorazione uniforme, per di più manca totlamente dell'effetto sabbiato e ruvido che avevo visto in quel negozio..
loro non riescono a ricordare bene ne il rivenditore ne la marca della verniche, ricordano solo che era in 3 colorazioni, silver (quella scelta), oro e sabbia. il nome, silver, potrebbe trarre in inganno.. in realtà non è una tonalità forte, sembra appena superiore al bianco.
qualcuno di voi conosce pitture del genere?
con questa pittura dovrei fare la zona soggiorno, la cucina e tutta la scala e il corridoio, se solo riuscissi a trovarla!

l'arredamento è moderno, cucina bianca e grigia con mensola rossa (skyline snaidero), parete soggiorno rossa e grigia, divano bianco in pelle, scala bianca.
x la camera da letto abbiamo trovato una pittura simile, in lilla, si chiama nobili manie della baldini, peccato non ci sia quella colorazione..
help me please!