Re: Sul comodino...ma anche per leggere!

lot ha scritto:Fio.. le lampade di cui hai postato la foto, sono l'ideale per leggere. Non avrei perplessità sulla loro efficacia, caratterizzate da un'emissione progressiva e diffusa.
anche i dioscuri 14 (quelli piccoli) potrebbero essere indicati accanto al letto per leggere?

Cuboluce è uno dei premi della raccolta punti Metro: http://www.metro.it/my-metro/proclub/premio.aspx?id=33
La Alchemy di Kundalini era invece tra i premi dell'anno scorso di Mediaworld ...ma ci volevano troppi punti :(
La Nectar con 13200 punti :shock: :shock: oltre contributo di e 69,00 ci premia con la Miss K di Flos
http://www.nectar.it/rewards/browseDeta ... ROM0000003
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Cuboluce è uno dei premi della raccolta punti Metro: http://www.metro.it/my-metro/proclub/premio.aspx?id=33
La Alchemy di Kundalini era invece tra i premi dell'anno scorso di Mediaworld ...ma ci volevano troppi punti :(
La Nectar con 13200 punti :shock: :shock: oltre contributo di e 69,00 ci premia con la Miss K di Flos
http://www.nectar.it/rewards/browseDeta ... ROM0000003
Mmm.. io mi dimentico sempre di farla caricare la Nectar.. fortuna che le lampade citate non costano un patrimonio.. :wink:

desideria ha scritto:..anche i dioscuri 14 (quelli piccoli) potrebbero essere indicati accanto al letto per leggere?
Mmm.. è sufficiente. La lampadina alogena bispina da 60W della Dioscuri 14 andrebbe più che bene se non fosse che è schermata dal piccolo diffusore sferico.

[NON?] Sul comodino...ma anche per leggere!

Ieri ho fatto un giro in un negozio di luci sempre alla ricerca di lampade da comodino per leggere... mi hanno proposto la tolomeo, la tizio, la itis.
La tolomeo non mi dispiace... anche se devo convincermi a vederla da camera da letto.. ma è vero che non esiste bianca :cry: nelle versioni più piccole? La mia camera è tutta bianca e il color alluminio non ce lo vedo.. che dite?

Ma soprattutto ci hanno dato una nuova idea a cui non avevo pensato e che mi sfizia proprio: mettere le lampade a parere! Voi direte.."sai che novità!?" Ma io fino a ieri pensavo che fosse necessario avere il punto luce.. mentre mi hanno fatto vedere ad esempio che la tolomeo puo' essere montata a parete con il filo che scende (e che mi sarebbe quasi nascosto alla testata del letto)!

Ho appena rispulciato il forum e qualcosa ho trovato (compresa una credo fontanaarte vista ieri.. meno mobile ma carina)... ma pliiisss avete suggerimenti? :roll: Qualcosa che si possa appendere senza punto luce, che sia comodo per leggere e che si abbini con una camera bianca??

Ultima cosa.. esistono ancora quelle lampade che si "appendono" direttamente alla presa? Svantaggi?

Lo so... lo so... troppe domande :lol: ma non deludetemi eh??

Re: [Non?]Sul comodino...ma anche per leggere!

Immagine
LEDINO Lampada da tavolo 69063/87/16

LEDINO Lampada da tavolo

H 510 / L 131/ P 131

High Power LED

2,5W

Il Design elegante incontra l'innovativa tecnologia LED.

La posizione desiderata con una semplice flessione.

Un fascio di luce preciso, orientabile
in tutte le direzioni, montato su un braccio completamente flessibile,che rimane fermo nel punto in cui è stato fissato.
Immagine
LEDINO Lampada da tavolo 42221/31/16

LEDINO Lampada da tavolo

H 495 / L 220 / P 487

High Power LED

7,5W

Il Design elegante incontra l'innovativa tecnologia LED.

Questa lampada da tavolo minimalista dal braccio lungo sembra fluttuare magicamente nell'aria.

Progettata partendo dalle forme più pure, è composta da un disco piatto di luci LED sospeso su un braccio sottile e flessibile che si flette su una base sottile.
Immagine
Lampada da Tavolo - Gin TAV435

Lampada da tavolo in alluminio verniciato.
Interruttore touch dimmer sulla base.

Dimensioni
Altezza cm 41
Base cm 16,5
Estensione Braccio cm 53

Lampada
LED 1x7W | 4200K

Se vuoi leggere non sbagli con la nuova collezione LED di Philips, oppure anche quelle di PAN international.
"Buona lettura"
Ciao
Paolo
Team Topdomus
Paolo