Re: Vacanze 2011

valery ha scritto:pure a me ispirerebbero le marche.
ma il sentimento vorrebbe un posto dove poter fare kitesurf, e mi pare che lì nn cia sia molto vento.
poi fa niente che ad agosto c'è gente dappertutto e fare kite con una spiaggia piena di gente nn è il massimo della vita.... :roll:
se vuole fare kitesurf straconsiglio sperlonga e limtrofi......ce ne sono una quantità spaventosa :wink: e il mare è molto bello..........e per la nana è perfetto perchè la costa laziale è sabbiosa e c'è acqua bassa per molti molti metri :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Ohh che bello parlare delle vacanze:P io starei sempre in viaggiooooo uff

Allora ho già fissato 5 giorni a giugno (1 - 5) una cosa un po' particolare, vado a fare un workshop fotografico con un fotografo professionista in Camargue (sud della Francia) per ammirare e immortalare i fenicotteri rosa ed i cavalli selvaggi del Camargue:)

Poi ho praticamente già pianificato 20 giorni di agosto, entro un paio di settimane blocco i voli aerei, dal 6 al 25, California, Las Vegas, Arizona e Hawaii (Ohau e Big Island), un progetto che preparavo da tempo:)
E visto che siamo ancora 2011 a dicembre si torna in AFRICA...Zambia o Botswana:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

LadyDar ha scritto:Ohh che bello parlare delle vacanze:P io starei sempre in viaggiooooo uff

Allora ho già fissato 5 giorni a giugno (1 - 5) una cosa un po' particolare, vado a fare un workshop fotografico con un fotografo professionista in Camargue (sud della Francia) per ammirare e immortalare i fenicotteri rosa ed i cavalli selvaggi del Camargue:)

Poi ho praticamente già pianificato 20 giorni di agosto, entro un paio di settimane blocco i voli aerei, dal 6 al 25, California, Las Vegas, Arizona e Hawaii (Ohau e Big Island), un progetto che preparavo da tempo:)
E visto che siamo ancora 2011 a dicembre si torna in AFRICA...Zambia o Botswana:)

pussa via tu, che mi fai troppa invidia!!!!! :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simona

Simoooo qualcuno si deve pur sacrificare in questo forum:) 8) 8) :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

LadyDar ha scritto:Simoooo qualcuno si deve pur sacrificare in questo forum:) 8) 8) :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

ecciai ragione pure tu!!

io mi accontenterei anche di fare una vacanza alternativa, tipo giro d'europa anzichè il mare in estate, ma al massimo potrei farla con il figlio maggiore...il minore e mio marito non appoggerebbero mai (che p@lle!! :cry: )
Simona

visto l abbondante viaggio di nozze a maggio non credo faremo altre vacanze...almeno non in piena estate...

poi chissà un week ci scappa :lol:

negli ultimi 2 anni sono stata un Puglia...nella zona delle Maldive...ed in Sardegna a Santa Teresa di Gallura...bellissimi posti...

ho prenotato entrambe le vacanze da internet...x info specifiche contattatemi...:wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

simo ma i tuoi "bambini" quanti anni hanno di preciso?
io a 15 anni già mi rifiutavo di farmi vedere in vacanza coi miei. :shock:

noi proviamo a vedere quanto costa la sardegna.. specialmente la questione traghetto.

altrimenti?
:roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:simo ma i tuoi "bambini" quanti anni hanno di preciso?
io a 15 anni già mi rifiutavo di farmi vedere in vacanza coi miei. :shock:

noi proviamo a vedere quanto costa la sardegna.. specialmente la questione traghetto.

altrimenti?
:roll:

15 e 17 (sono di fine anno, sennò di millesimo ne hanno uno in più...)

loro vengono volentieri con noi sia in vacanza, sia se organizziamo WE, la regola però è che scelgano loro :lol: :lol:

ancora (fortunatamente) nessuno dei loro amici ha fatto vacanze da soli qundi il problema non si è posto!!!

pensa che il piccolo va anche in vacanza con i miei (solito albergo da non so più quanti anni e lui adora quella vacanza - con loro sicuramente è molto + libero che con noi...)

il grande invece va anche in vacanza con mia cognata (hanno un'appartamento al mare, ma lei ha 3 bimbi piccoli...è la vacanza di fine estate che gli serve x rilassarsi) :D
Simona

Mi sa che come al solito io sono la solita stramba proveniente da un universo parallelo che ha adorato farsi le vacanze coi genitori :roll: :roll:
L'ultima volta è stato quando avevo 27 anni (e mia sorella 23), una bella settimana al Tonale.
Snif :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Creta...quanti ricordi! 6 mesi indimenticabili :)
Dunque, quoto quanto detto da Elemauli: nord da evitare, molto cemento, villaggi turistici, inglesi ubriachi...Da vedere sia la laguna di Balos (raggiungibile via mare) che Elafonissi (tramonti fantastici!), la spiaggia con le palme è Vai beach...ma secondo me è evitabile.... :roll:
La parte sud è meravigliosa e salvaggia: ci sono sia spiagge di ciottoli ma anche di sabbia.
Consiglio:
il paesino di Loutro, raggiungibile anche questo solo via mare, un gioiellino bianco e blu con un mare fantastico, cibo eccellente e prezzi accessibili. Vicino c'è la spiaggia Glyka nera, bellissima.
Bella la spiaggia di Matala, su cui si affacciano curiose formazioni rocciose, case, un tempo di un variopinto popolo hippy :)
Fantastica la zona di Agios Pavlos, un po' ardua da raggiungere ma ne vale la pena: se si cammina un po' si raggiungono spiagge bellissime che, GIURO, ho visto completamente vuote d'agosto :shock: un sogno!!
Un'altra gitarella che consiglio è verso l'isoletta di Chrissi: questa però è abbastanza affollata....anche se la spiaggia di conchiglie rosa è pur sempre un must ;)
Altra spiaggia che adoro è Preveli beach...fantastica, ma, almeno qualche anno fa non facilmente raggiungibile e un po' affollata d'agosto, anche se il fiume che si getta nel mare cristallino vale da solo il viaggio ;)
Knosso non mi è piaciuta per niente: il caro Sir Evans l'ha fatta ricostruire a suo piacimento...una delusione! Bello invece il museo archeologico di Heraklion.
Heraklion è bruttarella (anche se avrà sempre un posto speciale nel mio cuore...) ma se vi fermate fatemi sapere che vi consiglio qualche buona taverna non turistica dove mangiare ;)
Chania invece è una bella cittadina da visitare, così come Rethymno.
Se vi va di camminare sono splendide le gole di Samaria...però magari di luglio-agosto fa un po' troppo caldo....
Da non perdere le zone centrali con le loro stradine tortuose, paesini pittoreschi, asini al pascolo e cibo ottimo a prezzi stracciati :)
Per altre info chiedete pure!!!
Immagine

Immagine

Anche quest'anno x noi niente viaggi! :roll:

Credo che passeremo le ferie di agosto a rinfrescarci al laghetto sotto casa! :D

Come sempre, se qualcuno viene in ferie qui in zona e ha voglia di una pizza con la sottoscritta, faccia un fischio!!!! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

elicita ha scritto: Per altre info chiedete pure!!!
Si si io chiedo!!! :lol: :lol:
Noi andremo a Creta, zona sud-ovest a tappe...da girare tutta in auto!!! :D
Esattamente tutte le località nominate da te!!
E una dritta sulle taverne sarebbe graditissima, dato che adoriamo la cucina greca!!!! :wink:

ottime scelte Lady, e cche te lo dico a fà...invidiaaaaaaaaa!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

lunaspina ha scritto:Mi sa che come al solito io sono la solita stramba proveniente da un universo parallelo che ha adorato farsi le vacanze coi genitori :roll: :roll:
L'ultima volta è stato quando avevo 27 anni (e mia sorella 23), una bella settimana al Tonale.
Snif :(
luna, vale anche per me e mio marito :D

e a quanto pare anche per i nostri ragazzi!!! :D

certo che poi le vacanze da soli sono un'altra cosa!! G. adesso è in settimana bianca con la scuola e sicuramente la vacanza così ha un altro sapore :wink:
Simona

Che ansia.
Forzata di agosto, quest'anno più che mai saprò il periodo di ferie verso fine giugno (le date esatte vanno estorte con la tortura) e avevo pensato "Pazienza, spenderemo un po' di più per il volo ma prenoteremo un mesetto prima per un'isola greca che non abbiamo visto"

Non avevo fatto i conti col fatto che le isole del mediterraneo saranno prese d'assalto dagli affezionati di sharm e djerba.
Argh.
- Aspettando Godot -