Re: Cataloghi Alf e iva

Pejoo ha scritto:Ciao,

domanda per i conoscitori dei catolghi in oggetto, i prezzi (presenti sul catalogo) dei singoli elementi sono comprensivi di IVA o sono IVA esclusa?
perchè vuoi sapere che sconto applicano? approccio sbagliatissimo... può pure essere di giusta premessa per una inculata.
In linea di massima nel mercato medio tutti i listini hanno l'indicazione "+ iva"... ma comunque i numeri sopra riportati devono rappresentare una base di partenza per sconti e ricarichi e basta...
Pax tibi Marce

non è questione di approccio... lo sappiamo più o meno tutti cosa e come valutare i tanti aspetti di un acquisto... era solo un curiosità per capire quando ti dicono "ti posso scontare l'iva" è un iva "finta" nel senso che è già ricompresa nel prezzo a catalogo (quindi lo sconto non esiste) o "vera" nel senso che non viene aggiunta al prezzo indicato nel catalogo.

Da qui, la mia curiosità.. :wink:

Pejoo ha scritto:non è questione di approccio... lo sappiamo più o meno tutti cosa e come valutare i tanti aspetti di un acquisto... era solo un curiosità per capire quando ti dicono "ti posso scontare l'iva" è un iva "finta" nel senso che è già ricompresa nel prezzo a catalogo (quindi lo sconto non esiste) o "vera" nel senso che non viene aggiunta al prezzo indicato nel catalogo.

Da qui, la mia curiosità.. :wink:
...appunto... approccio sbagliato... è un prezzo di partenza/riferimento dopo ogni negoziante fa quello che vuole... tutti 'sti discorsi tolgo l'iva metto l'iva... non conta un piffero... questo è il prezzo finale: montato, trasportato, ivato ed è quello che devi pagare... questo e solo questo deve interessare.... dallo stesso prezzo di listino si troveranno commercianti che fanno il prezzo +20% e poi scontano, ed altri che se ne fregano di quanto scritto (iva esclusa) e fanno uno sconto diretto inferiore per arrivare pressochè allo stesso punto di partenza... non se ne viene mai fuori...
Pax tibi Marce

a prescindere dal prezzo finale.. mi interessa che non mi raccontino fregnacce sui prezzi a catalogo. E' una questione di principio. Poi è ovvio che si valutano altre cose. :wink:

Detto questo, sai se i prezzi di quei cataloghi sono iva esclusa? :D

Pejoo ha scritto:a prescindere dal prezzo finale.. mi interessa che non mi raccontino fregnacce sui prezzi a catalogo. E' una questione di principio. Poi è ovvio che si valutano altre cose. :wink:

ALF "listino al Pubblico" IVA esclusa :shock: 8) (il massimo del controsenso) e vai vai... di 30/35% di finto sconto!

...ma quello più ridicolo di tutti è il listino di Europeo che dichiara... "listino riservato solo ai rivenditori" :lol: :lol:
quindi in pratica, in fase di preventivazione servirebbe uno schermo/divisorio sulla scrivania :lol: :lol: per far si che il cliente non veda! :lol:

chabal ha scritto: ...ma quello più ridicolo di tutti è il listino di Europeo che dichiara... "listino riservato solo ai rivenditori" :lol: :lol:
quindi in pratica, in fase di preventivazione servirebbe uno schermo/divisorio sulla scrivania :lol: :lol: per far si che il cliente non veda! :lol:
Furbissimi questi di Europeo...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Pejoo ha scritto:a prescindere dal prezzo finale.. mi interessa che non mi raccontino fregnacce sui prezzi a catalogo. E' una questione di principio. Poi è ovvio che si valutano altre cose. :wink:

lascia stare... a fare i paladini della giustizia ci hanno già provato in tanti prima di te... il sistema è così. Non è disonesto. Non è cambiabile. Può non piacere al privato... e può essere che il fatto che non piaccia non interessi proprio a nessuno...
Pax tibi Marce