Re: CHI VUOLE UN BUON DIVANO?????

grazie ad entrambi per le informazioni!
in effetti io sono lontana dall'outlet, e per questo sbircio fra le offerte di buoni rivenditori in zona, che magari dismettono ogni tanto i pezzi in esposizione... alla fine della fiera, l'outlet mi sa che a me non converrebbe visto che non potrei andare a vedere cosa hanno, se non occasionalmente (le marche non è che siano proprio di strada) e, come diceva Paul, non potrei sincerarmi dello stato del prodotto. Che dire, beato chi s'ò fa all'outlet....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

@Solaria

vero, ci sono però due problemi: le persone con pochi soldi sono spesso più numero se delle buone occasioni, e poi ci sono "pochi soldi" e "pochi soldi". Al momento il mio mobile tv costa 90€ e consta di una billy ikea e di un tavlolino lack ikea.
Avrei potuto spendere 500€ per una bella occasione e averne uno bello, il fatto è che i 500€ non ci sono proprio; così ho arredato il mio soggiorno in questo modo:

tavolo: regalo di amici, apparteneva a una nonna morta
sedie: plastica
divano: niente
mobile tv: come sopra

poi ho aggiunto:
poltroncine: prestatemi dai mie
tavolino: sempre lack ikea
piante varie: regalatemi per il matrimonio.

mi sono organizzato in questo modo perchè arredare con 1500€ di roba ikea che sapevo che non avrei tenuto mi sembrava una cazzata.

A gennaio ho preso il divano, questo senza risparmio.

in definitiva, sono parzialmente d'accordo con te, però in determinate occasioni l'acquisto di roba a costo quasi 0 nei postacci è funzionale all'acquisto di cose buone in "un settore" per volta.

Maunope guarda che qua se non parli di divani di almeno 2000 euro manco ti rispondono

Sono tutti molto bravi a darti consigli su divani di fascia alta mentre se chiedi marche minori ti prendono pur ei per fondelli dandoti del pezzente

Su "cucine" leggevo uno che aveva comperato un top in Okite dal prezzo di 9000 euro e di una cucina da 20000 euro e tutti li' a dirgli bravo,come sei figo.

Ma basta con questo vittimismo.
Personalmente (io ed altri) cerco di informare le persone dal punto di vista tecnico e/o commerciale e , supponendo di avere a che fare con persone adulte, non si và oltre , confidando che una persona adulta faccia 1 +1 e capisca come gira il mondo.Poi ognuno fà le proprie considerazioni e decide di conseguenza , forse il punto è proprio questo ; che una persona sia consapevole dei propri acquisti , e non poi recriminare se tizio , caio o sempronio disattendono le aspettative e , il confine di queste aspettative non è mai definito; il famoso credevo o pensavo che....E' normale che se un addetto ai lavori deve consigliare un prodotto, consiglia un prodotto conosciuto e testato per affidabilità e qualità, sopratutto in un settore molto deframmentato ed in continuo veloce cambiamento(in meglio o in peggio ognuno lo giudica come vuole) come quello dei divani.
Visto che sono discorsi, triti e ritriti , che si fanno sul forum da anni , effettivamente dopo un pò di tempo, qualcuno può anche rispondere in maniera goliardica.
Già in altri post, tempo addietro , sul discorso mancanza di denaro , avevo espresso la mia opinione basata sul fatto che , molti dicono di non potersi permettere un certo tipo di prodotto , ma poi cambiano telefonini che costano centinaia di € ogni 2x3 , o viaggiano con autovetture da decine di migliaia di €,cambiano il Tv con l'ultimo modello ultrapiatto,etc. A questo punto non sarebbe meglio parlare di priorità di scelta sul come spendere i propri quattrini?Logicamente è un discorso generico ( di queste persone ne vedo tutti i giorni), e ognuno può spendere i propri soldi come vuole. :wink:
P.s. Condivido il pensiero di Maunope, almeno Ikea ha un (più o meno) buon rapporto qualità prezzo, e chi compra i loro prodotti è consapevole di quello che acquista.
Poi come sempre : il tempo è galantuomo. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Grazie a questo forum ho risparmiato un giro nei franchising...
:-)

Che ne pensate di EXcò Sofà? Mi piacerebbe il modello Isotta, il prezzo è sui 1700 Euro, è cmq un prezzo troppo basso per avere un divano decente in tessuto?
Premettendo che non voglio comprare un divano su catalogo, ma voglio provarlo... possibile che siano pochi gli showrooms con una bella esposizione di divani? In particolare, della marca che vi ho citato, i mobilieri mostrano solo il catalogo...
C'è qualcosa sotto??
Grazie

concordo con chi ha ideato questo post anche se in merito vorrei portare le mie piccole esperienze:

1)ho un divano chateaux d'axe che solo per essere portato nel mio salotto ha rischiato di uccidere uno dei due montatori....e oltretutto scampata la morte (divano con due funzioni relax...pesantissimo scivolato nella scala esterna causa pioggia o deficienza dei trasportatori/montatori...fatto è che è crollato giù spiattellandone uno contro il cancello d'ingresso) per infilarlo tra portoncino e apertura del soggiorno (non c'e' porta ma è un'apertura di 90 cm circa) ci hanno messo tutto il pomeriggio!!!
tutto questo mentre l'omino chateaux d'axe continuava a dire che aveva calcolato che ci sarebbe passato....ma qualcosa non tornava...
però il divano in pelle bianca resiste da 6 anni, subendo due cani...ok non è un granchè ma ai tempi lo pagai 1100 euro (che era quello che ero disposta a spendere) e mi pareva d'aver fatto l'affarone :roll: ...oggi mi sono ridimensionata nel giudizio ma non posso parlare malissimo del prodotto in sè...dell'omino chateaux d'axe e degli scalini rotti causa incidente posso parlare malissimo invece!!! :evil:

2)ho appena acquistato un divano a due posti da poltrone sofà a 370 euro semplicemente perchè mi serviva da collocare in un angolo della zona pranzo a casa nuova, costava come un divanetto ikea ma me lo portano loro.So esattamente quello che compro ma il budget per ora questo permetteva. Il divano ufficiale del salotto è di Pianca, girellando qui e là mi è sembrato un buon compromesso qualità prezzo per le tasche mie e del mio lui...

la differenza enorme tra il primo e il secondo caso è esattamente il "so esattamente ciò che compro" a parer mio...
e un buon divano di solito va di pari passo con buone tasche!
ps: il peggior rapporto qualità presso l'ho trovato da casa Berloni ...divano in pelle qualità percepita da mercatone, quattro posti comodi (attenzione...non divano comodo...a parer mio)....3500 euro...