Che lampada è?!?

Immagine
Vista sul sito de "Il Corriere", si cita come marca la "Modular", ma il link non porta a nulla..
Qualcuno di voi la conosce?
Vorrei vedere un catalogo su internet per valutarne le dimensioni..
Grazie!

Re: Che lampada è?!?

Allora, ci arriviamo pian pianino: si tratta di una casa tedesca, e il modello a braccio è valido sia per parete che soffitto, e si nota, anche su una parete della Caffetteria dei Musei Capitolini, sia in versione neon sia paralume in tessuto (dietro la sospensione Sonora di Oluce), come nella tua foto, Giappus.. il modello era derivato da un originario modello creato in Italia, credo dalla Prandina (o Tronconi?), che però da anni lo ha espunto dal suo catalogo.. In ogni caso, se non dovessi trovarlo, domani passo in Campidoglio e mi prendo un cappuccino (ogni scusa è buona) e poi ti dico.. 8)
Immagine

Si tratta di un modello talmente diffuso negli anni '90, che l'Ikea ne fece una versione low-cost da appoggio/terra, col diffusore in acrilico, adesso non più presente in catalogo, tipo una cosa sotto.. :roll:
Immagine
Immagine

La colpa è pure del successo della Tolomeo di De Lucchi (Artemide), che negli anni ha sbaragliato tutti gli altri modelli di lampada con braccio ruotabile grazie ad una serie di versioni adatte ad essere montate dappertutto.. :wink:
Immagine

Giappus, ti sei sbrogliato da solo.. beh, sei tu che sei stato bravo! :D :wink:
Ok, ricordiamoci allora d'ora in poi il modello Nomad, prodotto dall'azienda belga Modular Lighting:
http://www.supermodular.com/en/web/prod ... xtures.php
Costo della versione parete:
http://www.voltexdesign.com/nomad-minim ... pid207.htm

Sotto, le versioni a parete diffusore tessuto/neon presenti nella panoramica Caffetteria dei Musei Capitolini a Roma, che invito tutti a provare, non appena arriveranno le belle giornate:
Immagine
Immagine

che bravi che siete stati a trovare la lampada!!
avevo visto anche io il sito del corriere, ma il link indicato rimandava a prodotti per le cucine :roll:

scusate il piccolo ot...
lot, in un altro topic (sempre di giappus) hai postato due pinko della ditta lucente... che prezzi fa (come ditta in generale, è cara? vende bella roba?) sono andata a vedere il loro sito e ci sono diverse cose carine...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:..hai postato due pinko della ditta lucente... che prezzi fa (come ditta in generale, è cara? vende bella roba?) sono andata a vedere il loro sito e ci sono diverse cose carine...
Un poco sotto i prezzi di Artemide, per intenderci, ma ha delle cose molto belle, concordo. Ho sempre postato la loro Lollypop sospensione, per esempio, sotto, ma c'è ben altro.
Se vuoi c'è lo showroom ufficiale, che puoi visitare non lontano da te, nel trevigiano:
Via Friuli, 6
31038 Padernello di Paese (TV)

http://www.lucente.eu/contatti_ita.php
Immagine
Ultima modifica di lot il 03/03/11 7:43, modificato 1 volta in totale.

lot ha scritto:Ma, Chiara, ti interessava qualcosa di particolare di Lucente..?
Ah, già, la Pinko il costo.. e se telefonassi allo showroom per saperlo? :roll:

ggeniale, grazie chiamerò senz'altro :D
avevo scritto x avere la pass x farmi mandare i cataloghi che sono sul loro sito web.
Mi han risposto oggi e li ho scaricati, ma son tutti senza prezzi :roll: (forse sono io che pretendo troppo?)

la prox settimana riesumo il nostro topic x le luci della sala, chissà che il 2011 porti bene (se la scegliamo, nel 2012 ci sarà di certo la fine del mondo) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:..la prox settimana riesumo il nostro topic x le luci della sala, chissà che il 2011 porti bene (se la scegliamo, nel 2012 ci sarà di certo la fine del mondo) :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
Prevedo un cataclisma di proporzioni inimmaginabili se per caso, anche io dovessi acquistare le sedie per il tavolo del salone.. :P 8)