Riscaldamento villetta

Buongiorno a tutti, avrei un dubbio e spero che qualcuno di voi che sa qualcosa di più rispetto a me possa rispondermi...
Allora vi spiego, io e il mio ragazzo avremmo l'opportunità di fare una villetta su un piano solo e volevamo fare il riscaldamento a pavimento solo che facendolo a gas secondo me si viene a spendere un botto di soldi e pensavo che si potrebbe fare con il camino caldaia...
Secondo voi è fattibile?? :?:

Re: Riscaldamento villetta

se hai la possibilità di mettere i pannelli solari (solare termico) praticamente scaldi casa solo con quelli, e anche se hai il gas.....il consumo è ridotto.
Il riscaldamento a pavimento ha costi di impianto e di "prima attivazione"...abbastanza sostenuti....ma se poi lo sai usare, messo a regime consuma meno dell'altro.

Il riscaldamento a pavimento ti tiene casa calda tutto il giorno tutti i giorni...non va spento/riacceso....impostato etc...
Lo accendi ad inizio stagione fredda...lo spegni alla fine.

Così risparmi.

Se hai i pannelli solari....potresti anche riuscire a fare solo con quelli (o cmq a dare una grossa mano alla caldaia)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

puoi provare a sentire un idraulico....anche per vedere se è fattibile.

(il termocamino prevede un tipo di impianto, a vaso aperto, che non so se sia compatibile con il riscaldamento a pavimento....non mi sono documentata abbastanza su quest'ultimo)

Resta il fatto che non puoi prevedere SOLO il termocamino.

Il problema è anche che forse il camino scalda l'acqua a temperatura troppo alta.....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Io ho chiesto anche ai miei e mi hanno risposto che loro con la legna non spendono molto anzi pagano 2.000 euro però se ne fanno portare di più, infatti nonostante abbiamo il camino acceso per tutto l'inverno il carico di legna rimane anche per l'anno dopo... :)