sono appena iscritta, e vi scrivo perché ho notato questo forum cercando consigli per il progetto della nostra nuova cucina… bè devo dire che siete preparatissimi!!!
La nostra casa è in costruzione, sarà un villino angolare trilivello, che dovrebbero consegnare a settembre (incrocini!!!). Al momento ci preoccupa la disposizione della cucina, perché dobbiamo comunicare i vari attacchi di acqua e gas.
La cucina è 3,35mt x 3,00 mt.
Vorrei mostrarvi un preventivo che ci hanno preparato, di una cucina che ci è piaciuta moltissimo.
La cucina in questione è una LUBE, modello ALESSIA.
Da catalogo devo dire che, secondo me, perde moltissimo…

Le nostre scelte sono state proprio quelle del modello in esposizione:
Base
IN MDF RIVESTITO IN POLIMERICO EFFETTO LEGNO FINITURA OPACA, colore ROVERE CENERE - Base ad angolo con apertura twister
Particolare angolo:

IN MDF RIVESTITO IN POLIMERICO TINTA UNITA FINITURA LUCIDA, colore BIANCO ASSOLUTO - Pensile ad angolo con apertura a libretto
Per il lavello abbiamo scelto un vascone unico, di 90cm., in fragranite ma con effetto metal alluminio.
La cappa è d’arredo, con piano in cristallo, dell’Ariston. Il piano cottura a 4 fuochi in cristallo colore argento, al momento sempre Ariston, come forno e frigorifero (ci servivano giusto per completare il preventivo, sarà poi una scelta che approfondiremo più in là).
Per il top avevamo optato per un laminato multistrato (non ricordo il nome esatto) bianco da 6cm di altezza, l’okite è davvero troppo caro!
Questo è il progetto realizzato:

Sulla parete frontale alla cucina andrà posizionato il tavolo, pensavamo ad una misura 110x70 espandibile.
Secondo voi l’angolo tra il tavolo e la porta-finestra è sfruttabile in qualche modo?
Inoltre, la colonna con il frigo ad incasso stavamo pensando di eliminarla, per inserire un frigo all’americana colore argento, da 72cm (sono solo 10cm. di differenza dai frigoriferi standard, ma abbiamo notato la differenza di capienza si nota molto!!).
Che ne dite? Mi piacerebbe molto avere vostri pareri per la parte estetica, per l’armoniosità complessiva nella disposizione, per la funzionalità o lo sfruttamento degli spazi. Sono pronta ad ogni tipo di consiglio!!!!
Grazie a tutti!