Dopo mille preventivi..ecco la decisione...ikea+bigprice+top

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da voi più esperti...visto che mi sono rotto di girare per preventivi e cucine..

Alla fine devo risparmiare..e la cucina non è piccolina, essendo una cucina a U di 2.5mt lato frontale e 2 laterali di 2 metri..

Insomma la decisione è stata :
- Struttura mobili Ikea
- Ante laccato lucido bianco ikea ( 1650 )
- Elettrodomestici da comprare su http://www.bigprice.it ( fuochi,lavello e misc,forno,lavastoviglie,frigo e forno..circa 2000 euro )
- TOP in ?????????????? ecco qui il dilemma...

Ho fatto un preventivo per il top ..e costa piu di tutta la cucina...( sono circa 7 mt )
-nero africa = 2080 euro + iva
-nero assoluto = 2880 euro + iva

...che soluzione più economiche potreste consigliarmi ??

Con la pietra che costi si hanno all'incirca ?
I laminati vanno bene ??
Sto facendo una cagata? :)

Grazie a tutti dei consigli..

Re: Dopo mille preventivi..ecco la decisione...ikea+bigprice

exa_gon ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da voi più esperti...visto che mi sono rotto di girare per preventivi e cucine..

Alla fine devo risparmiare..e la cucina non è piccolina, essendo una cucina a U di 2.5mt lato frontale e 2 laterali di 2 metri..

Insomma la decisione è stata :
- Struttura mobili Ikea
- Ante laccato lucido bianco ikea ( 1650 )
- Elettrodomestici da comprare su http://www.bigprice.it ( fuochi,lavello e misc,forno,lavastoviglie,frigo e forno..circa 2000 euro )
- TOP in ?????????????? ecco qui il dilemma...

Ho fatto un preventivo per il top ..e costa piu di tutta la cucina...( sono circa 7 mt )
-nero africa = 2080 euro + iva
-nero assoluto = 2880 euro + iva

...che soluzione più economiche potreste consigliarmi ??

Con la pietra che costi si hanno all'incirca ?
I laminati vanno bene ??
Sto facendo una cagata? :)

Grazie a tutti dei consigli..
Vuoi risparmiare e metti un top da più di 3000 euro? Su una cucina Ikea?
Vai di laminato, risparmi di sicuro. Ridurre le dimensioni della cucina?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

sly ha scritto:ma così quanto ti viene a costare?
che non so se poi alla fine risparmi a far così rispetto a un mobiliere ...
eh già...non hai provato a rivolgerti a qualche mobiliere con l'ipotesi del laminato come piano di lavoro? :)

hai la necessità di riempire tutti e 3 i lati della cucina?se vuoi qualche consiglio potresti mettere una planimetria :wink:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Manuela82 ha scritto:
sly ha scritto:ma così quanto ti viene a costare?
che non so se poi alla fine risparmi a far così rispetto a un mobiliere ...
eh già...non hai provato a rivolgerti a qualche mobiliere con l'ipotesi del laminato come piano di lavoro? :)

hai la necessità di riempire tutti e 3 i lati della cucina?se vuoi qualche consiglio potresti mettere una planimetria :wink:
Sì infatti, "risparmiare" e 7mt di cucina non vanno molto d'accordo.
Comunque escludi pietre e quarziti per il piano, meccanismi ridotti al minimo e elettrodomestici di fascia medio/bassa sfruttando anche qualche promo, però credo che la cosa più sensata sia rivolgersi ad un punto vendita.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

soloxte ha scritto: Sì infatti, "risparmiare" e 7mt di cucina non vanno molto d'accordo.
Comunque escludi pietre e quarziti per il piano, meccanismi ridotti al minimo e elettrodomestici di fascia medio/bassa sfruttando anche qualche promo, però credo che la cosa più sensata sia rivolgersi ad un punto vendita.
beh io avevo i preventivi tutti entro i 10mila per 7 mt di cucina con pensili da 1 mt ed elettrodomestici discreti (frigo e congelatore separati bosch, pc ariston e forno smeg figo :D )
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

sly ha scritto:
soloxte ha scritto: Sì infatti, "risparmiare" e 7mt di cucina non vanno molto d'accordo.
beh io avevo i preventivi tutti entro i 10mila per 7 mt di cucina con pensili da 1 mt ed elettrodomestici discreti (frigo e congelatore separati bosch, pc ariston e forno smeg figo :D )
si..ma visto che dalle cifre scritte..siamo intorno ai 6.000€(o sbaglio?)...
io con quel budget ho fatto 3m di cucina\piano lavoro in quarzo (o similare..non ricordo il nome)+2.30 di colonne..frigo e microonde escluso..arrivare a 7metri la vedo ardua XD
soprattutto..senza sapere come è strutturata la cucina..si va un pò a caso :o
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Manuela82 ha scritto: si..ma visto che dalle cifre scritte..siamo intorno ai 6.000€(o sbaglio?)...
io con quel budget ho fatto 3m di cucina\piano lavoro in quarzo (o similare..non ricordo il nome)+2.30 di colonne..frigo e microonde escluso..arrivare a 7metri la vedo ardua XD
soprattutto..senza sapere come è strutturata la cucina..si va un pò a caso :o
non ne sarei sicura, anche ikea per le versioni lucide non è che sia economicissima .. mi pare che i preventivi che mi dava quando facevo i disegnini della mia erano sopra i 3500, più tutto il resto almeno a 8 mi sa ci arrivi ...
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

sottoscrivo quanto detto... risparmiare una manciata di euro prendendo una cucina ikea e mettere i soldi sul top mi pare una megacazzata... è scelta molto più sensata una cucina economica presso un mobiliere normale che ti assista un pelo e poi risparmiare sul top con un laminato che comunque ti durerà (se montato correttamente... ed ecco il motivo anche di un mobiliere decente) più della cucina stessa...
...è come prendersi una skoda felicia usata e rifargli gli interni in radica e vera pelle...
Pax tibi Marce