Mi suggerite un'idea per il mobile? Il mio problema più grande è che sulla parete dove metterò il mobile c'è una colonna portante che sporge di ben 23 cm.
Avete qualche idea? Come arredamento mi piace lo stile moderno.
Grazie a tutti.
Moderatore: Steve1973

Hai ragione.. rimedio subito!myfriend ha scritto:Magie,
ti suggerisco di mettere anche le misure: senza è molto difficile aiutarti!![]()
Se puoi, indica anche i termosifoni.
Che esposizione ha l'ambiente?

Ti dico la mia opinione: per gusto personale, io non coprirei il pilastro con il legno né metterei quei due piccoli pensili sopra la colonna, tra l'altro dovrebbero essere a misura con profondità piuttosto ridotta.Magie ha scritto:Ci sarebbe anche questa soluzione (foto), con i cassettoni di diverse misure tra loro ma che nasconderebbero di più la colonna. Ah..dimenticavo di dire che in ogni caso la colonna mi piacerebbe ricoprirla con lo stesso legno del mobile per renderla parte dell'arredamento. Secondo voi sarebbe meglio lasciarla scoperta?
Scusate l'insistenza ma mi servirebbe davvero un consiglio!!
Ciao, grazie per il consiglio.Ti dico la mia opinione: per gusto personale, io non coprirei il pilastro con il legno né metterei quei due piccoli pensili sopra la colonna, tra l'altro dovrebbero essere a misura con profondità piuttosto ridotta.
La base a misura invece ci potrebbe stare.
Hai pensato a mettere solo delle mensoline al posto dei pensili? Larghe 33 cm come la colonna e profonde in modo da allinearsi agli altri pensili (quelli a dx e sx della colonna)
Per alleggerire potresti metterle in vetro.
Adesso vedo se trovo delle immagini alternative
Torna a “Zona giorno e progettazione”