DIFFERENZA TIPOLOGIA PORTE

Ciao ragazzi!
sono in fase di ristrutturazione del mio appartamento e sono arrivata al fatidico momento delle ascelta delle porte!
Non ci capisco un granchè....e per questo vi chiedo una mano:
vorrei capire bene la differenza delle varie tipologia di porta ossia tamburate piuttosto che massello!

Vi premette che la tipologia di porta che cerco è di colore bianco con inserti orizzontali in acciaio...con quest'idea in mente sono andata a fare un pò di preventivi nella zona dove vivo e il risultato mi ha confuso ancora di più!

Un primo venditore mi ha detto che le porte laccate bianche sono tutte tamburate con un prezzo di circa 290 esclusa iva trasporto e montaggio.
prezzo finale 378

Il secondo venditore invece mi ha fatto vedere un prototipo di porta in legno la cui differenza di prezzo dipende dalla scelta della parte superficiale esterna ossia laminato o laccato.
Il prezzo che mi ha proposto è 490 legno con esterno in laminato e 590 in legno con esterno laccato.
Questi 2 ultimi pressi sono inclusi di iva ttrasporto e montaggio
Prezzo finale 490 o 590

Ora per qualità così diversa mi sembra che il prezzo finale sia troppo poco differente!!!!!!

Aiutatemi!!!

Re: DIFFERENZA TIPOLOGIA PORTE

ciao anch io sono nella tua stessa situazione... ho solo capito che le porte massello sono di legno pieno (diciamo le piu' buone) mentre io sono nel dubbio tra laminato o tamburato... cmq anch io sto cercando porte bianche con cornici squadrate e tre inserti in alluminio e bene o male il prezzo a porta parte dai 500 euro l'una in su.... ormai non ci capisco piu' nulla... :D
la prima che hai citato a 378 mi sembra molto buona...è fatta da un artigiano o è una marca in particolare????

le porte in laminato sono comunque tamburate
solo che invece di avere una finitura con vernici laccate vengono rivestite di un sottile strato di laminato
è come una porta impiallacciata in legno vero e una porta in laminato che simila la venatura del legno

Le porte laccate così come quelle impiallacciate in legno costano di più delle porte in laminato
In ogni caso sono sempre porte tamburate.
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

Io per casa mia credo che sceglierò le Garofoli Io Rosia, laccato bianco. Lo stesso modello, con listelli orizzontali come cerchi tu, si chiama Stivia. Euro Doors, che mi dici della mia scelta? 441 euro + iva (solo la porta, maniglia + montaggio sono a parte) è un buon prezzo? Il mio dubbio è tra questo modello e la Pangea Trenia, ma la Io mi pare molto più rifinita e "ricca" come modello (soprattutto quella vista in esposizione, una Perla wengè con listelli dorati, faceva davvero una gran bella impressione dal vero)
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

fabcons ha scritto:Io per casa mia credo che sceglierò le Garofoli Io Rosia, laccato bianco. Lo stesso modello, con listelli orizzontali come cerchi tu, si chiama Stivia. Euro Doors, che mi dici della mia scelta? 441 euro + iva (solo la porta, maniglia + montaggio sono a parte) è un buon prezzo? Il mio dubbio è tra questo modello e la Pangea Trenia, ma la Io mi pare molto più rifinita e "ricca" come modello (soprattutto quella vista in esposizione, una Perla wengè con listelli dorati, faceva davvero una gran bella impressione dal vero)

La collezione "IO" è una gran bella porta e il prezzo con sconto 30% credo che sia OTTIMO ed è difficile trovare una porta simile alle sue caratteristiche con altre Aziende. La Trenia qualitivamente leggermente inferiore alla Rosia è una delle porte più vendute (da noi), a te la scelta.
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Ragazzi la mia scelta è caduta su GAROFOLI!!!!!
ottima scelta, ottimo design e ottima qualità!
Sono stracontenta della scelta perchè, a distanza di tempo, la qualità e la bellezza di queste porte rimane intatta!!!!
:D

Ciao ciao