Re: Mamme e Papà 2011

Ciao mammine...riesco finalmente a fare un salto sul forum.
Come state?

Ho letto che i problemi di Luna continuano...mi dispiace, e non avendo avute nausee forti non so cosa consigliarti.

Io ho finalmete finito e ritirato tutti gli ultimi esami.
E insieme a Chiaretta, Moon, Ari e Lorena aspetto impaziente il lieto evento...finalmente marzo è arrivato :D .

Io sono parecchio stanca e patisco il peso della panza, soprattutto la sera e di notte.
La sera anche a me vengono sempre contrazioni, proprio come ad Ari, pancia dura dura e dolori da ciclo. Stanotte ad esempio sono durate tanto che pensavo a qualcosa di serio :shock: .
L'appettito è aumentato tanto, e soprattutto la voglia di mangiare di dolci...e adesso oscillo tra i 10 e gli 11 kg.

Io non vedo l'ora di partorire, e mia suocera invece gufa che secondo i suoi calcoli dovrei aspettare fino al 28 marzo...la prossima volta che me lo dice la strozzo :evil:

Domani andrò in piscina per muovermi un po, e sentirmi più leggera :D

In questi giorni in tanti mi hanno detto che la pancia si è abbassata :D

Vi chiedo tanti incrocini per la visita di venerdi sera...speriamo che Briciolino si sia raddrizzato
Immagine

Immagine

allora
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per l'eco di chiaretta di domattina
e XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX affinchè briciolino si sia finalmente posizionato
:wink: :D

per quanto riguarda me....la pancia comincia a vedersi e oggi siamo a 10+6 :oops: , pensavo che fino al quarto mese non sarebbe spuntato nulla e invece :roll:
per ora mi salvo con due paia di jeans che avevo nell'armadio e che non mettevo mai perchè mi stavano troppo larghi :mrgreen:
ma credo che fra qualche settimana sarò costretta a fare un pò di shopping premaman :? (questa è l'unica cosa della gravidanza che mi mette a disagio :roll: )
oltretutto sto andando in ufficio con i soliti 3 maglioni larghi per non far notare la panza che avanza perchè non l'ho ancora detto a nessuno dei colleghi :shock:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

dolfino ha scritto: L'appettito è aumentato tanto, e soprattutto la voglia di mangiare di dolci...e adesso oscillo tra i 10 e gli 11 kg.

Io non vedo l'ora di partorire, e mia suocera invece gufa che secondo i suoi calcoli dovrei aspettare fino al 28 marzo...la prossima volta che me lo dice la strozzo :evil:

In questi giorni in tanti mi hanno detto che la pancia si è abbassata :D
wow :shock:
noi due procediamo davvero appaiate :D :D (solo che chi gufa nel mio caso è mia madre) :evil:
abbiamo anche le visite vicine, così potremo fare qualche confronto, anche se sono una settimana dietro di te :)
speriamo che briciolino si sia messo a rigare dritto!! tu non hai sentito movimenti strani che ti facciano pensare che si sia girato? sei andata dall'osteopata che ha detto che ci avrebbe pensato lui? (io proverei di tutto, per evitare un cesareo...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto: moon, vogliamo la foto in costume premaman!! :D
nemmeno sotto la minaccia delle armi :mrgreen: forse... forse... in cambio delle dimissioni del premier :mrgreen: :lol: ma non so se riuscirai a convincerlo!!

@sun, ciao! che fretta hai di riavere la pancia tonica :wink: in questo momento a me basterebbe rivedere le mie parti basse :lol: non me le ricordo quasi più
dolfino ha scritto: Io sono parecchio stanca e patisco il peso della panza, soprattutto la sera e di notte.
ciao dolfi :P anch'io sono stanca e ogni tanto penso che vorrei nascesse prima :roll: poi però ci ripenso, fa ancora freddino, qui danno neve nei prossimi giorni :roll: meglio aspettare ancora un po' :wink:
in effetti il gruppetto marzolino è ben rifornito - avremo un bel daffare con gli annunci
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

chiaretta ha scritto: speriamo che briciolino si sia messo a rigare dritto!! tu non hai sentito movimenti strani che ti facciano pensare che si sia girato? sei andata dall'osteopata che ha detto che ci avrebbe pensato lui? (io proverei di tutto, per evitare un cesareo...)
Alcune sere prima di cena si muove talmente tanto da togliermi il fiato per quache istante, ma faccio molta fatica a capire in quale posizione sia.
Se dovesse essere ancora obliquo, lunedi mattina andrò dall'osteopata e spero mi aiuti.
Proverei di tutto pur di evitare il cesareo :?

Ma voi con il pupo/pupa cefalico avete qualcosa che punta costantemente qualche cm sopra l'ombelico? La testa non credo sia perchè è qualcosa di più piccolo, ma non capisco se possa essere un piedino o un ginocchio.

e poi nessuna ha le anche un po doloranti, verso la gamba...tipo pubalgia...a me ogni tanto mi prende...spero sia lui che preme verso il basso :roll:
Immagine

Immagine

loremir77 ha scritto:chiarèèè mi sa che i nostri racconti splatter t'hanno messo un pò d'ansia.. :lol:
molto probabile :D
(in realtà è l'idea del "parto medicalizzato" a darmi problemi... in ospedale, meno ci sto e meglio mi sento)
dolfino ha scritto: Alcune sere prima di cena si muove talmente tanto da togliermi il fiato per quache istante, ma faccio molta fatica a capire in quale posizione sia.
Se dovesse essere ancora obliquo, lunedi mattina andrò dall'osteopata e spero mi aiuti.
Ma voi con il pupo/pupa cefalico avete qualcosa che punta costantemente qualche cm sopra l'ombelico? La testa non credo sia perchè è qualcosa di più piccolo, ma non capisco se possa essere un piedino o un ginocchio.
e poi nessuna ha le anche un po doloranti, verso la gamba...tipo pubalgia...a me ogni tanto mi prende...spero sia lui che preme verso il basso :roll:
andrea in genere si muove tanto dopo i pasti (spero sia perchè apprezza) :mrgreen:
So esattamente in che posizione è, sento manine/gomitini (in zona ombelico, leggermente a sx) e gambe/piedi (sulle costole in alto a dx). Non so se è perchè ho poco pannicolo adiposo, ma a volte mi sembra di vederla proprio, la forma del gomito o del piede che vien fuori :shock: La testa è sotto sotto, all'ultima ecografia niente fotine di faccia perchè era troppo in basso.
Niente pubalgia nè dolori alle gambe, solo mal di schiena a sx dell'osso sacro, e neanche sempre (dopo il nuoto, ad es, sto bene per almeno 24 ore, prob è andrea che preme e col nuoto si sposta). Enrico, il guru della piscina, dice che quando comincerà a fare + caldo suderemo di più e ci verranno i crampi a gambe/piedi/polpacci, per cui consiglia di integrare la dieta con magnesio (banane o magnosol o polase)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Incrocini per le eco di chiaretta e di dolfino che il briciolino si sia sistemato!

Chiaretta, ma sai che con la schiena non sono mai stata così bene?? Prima della gravidanza avevo spesso male in basso, ora mi capita solo raramente e dietro alle costole e quando sono seduta sul divano.
Il peso non lo sento più di tanto, se non per il fatto che sono lenta come una tartaruga, ma a causa dei problemi già dall'inizio avevo dovuto rallentare i ritmi.

Ci credete che anche mio nipote (quadi 3 anni) ha capito che zia è lenta e quindi mi deve ascoltare quando gli dico di fermarsi??? :lol:

Diciamo che ol problema peso si presenta quando mi devo vestite visto che nemmeno i pantaloni premaman mi vanno più, praticamente i 20 kg sono su fianchi e gambe! :evil:

Dimenticavo, io manine e gomitj non li ho mai sentiti, penso sia per via della posizione in cui è, le gambe fanno più spessore, possibike?

Io ormai mi sono messa il cuore in pace che il 17 mattina devo andare al monitiraggio anche se il marito spera di no!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

appanzate, siete tutte prossime al traguardo, eh?
vi abbraccio tutte, francamente non saprei da dove cominciare per quante ne siete.

chiaretta, leggendo il tuo resoconto dei movimenti di andrea non ho potuto trattenermi:
Immagine

so che i pupi si mettono giusti anche 24 ore prima, per cui XXXXXXXXXXXXX e tranquillità.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

anche la mia pancia si è abbassata in qs periodo :D
la bimba è cefalica da un pò ed io vedo spuntare qualcosa (credo il piede) sopra l'ombelico, mentre il sedere è di fianco all'ombelico :D

ah per la cronaca il 19 cambia luna :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

ari, ottimo che ti sia passato il mal di schiena :D
e vedrai che splendida festa del papà per voi quest'anno :D

anto, cheimpressione quella foto :shock:
io cmq lo vedo muoversi più a onde, come lo squalo, appunto. Ha il sedere a dx dell'ombelico e le gambe + su (è buffo perchè ogni tanto "esce di chiulo" e la suocera si precipitava ad accarezzarlo, credendo fosse la faccia) :D :lol:

le ostetriche confermano che c'è più movimento in reparto quando cambia la luna, e ci han detto:
"luna crescente, gravide niente; luna calante, gravide tante". sarà vero? se fosse, si parte dal 19 in poi, giusto? vediamo se ci prendono :D

e cmq, cara moon :twisted:, andate avanti voi, io son l'ultima del gruppetto di marzoline, quella con ancora tuuutta la vita davanti 8) :lol:
anzi, assecondate il mio lato fancazzista e festaiolo venendo a darmi una mano in consigli e rimedi, c'è tempo fino all'8 mattina :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Chi chiede della pubalgia? Non mi manca neppure quella, già da diverso tempo.
A me ieri è precipitata la pancia, m sono guardata nello specchio di profilo è mi sono impressionata! Anche il marito ha sgranato gli occhi.
Contrazioni non più pervenute da quando il ginecologo mi ha detto di prendere uno spasmex al giorno... domani (nuovo monitoraggio) gli chiederò quanto tempo ancora devo usarlo.

Sto di nuovo male,male: tosse e super raffreddore + congiuntivite. Sono alla seconda notte insonne con crisi di ansia annesse (per fortuna meno forti di quelle di novembre. Ho capito che è la mancanza di sonno e lo stare male che le causa, e mi sento una cretina perchè non riesco a vincerle nonostante sappia da cosa sono causate.

Alessio si muove sempre tanto, credo che abbia il sederino alla dex dell'ombelico, ma non sono sicura. Poi punta qualcosa (un piedino? una manina?) sia sul fianco destro (mi sta spappolando il fegato) che su quello sinistro :shock: Sarà mica messo a ranocchia?

Arianh, quelle che senti sono proprio contrazioni preparatorie. Se fossero quelle "giuste" non si fermerebbero.

Di sicuro avevo altro da aggiungere, ma ora non mi ricordo più.

Mi dispiace per chi sta soffrendo nausea e vomito, per fortuna in due gravidanze ho avuto una sola serata di nausea.

Qui il tempo è da lupi, piove sempre e la cosa mi deprime ancora di più. Speravo nel bel tempo per portare Beatrice in piazza per Carnvale, ma pare che sarà brutto sia domenica che martedì. L'unica possibilità è qualche centro commerciale, ma il pensiero del caos quasi mi fa desistere...
Immagine
Immagine

Buongiorno mammine!!!! :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
siamo a marzo e......mi son svegliata col nevischio sui tetti :evil: :evil: :evil:
PRIMAVERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA......dove c@zzo sei???????

Arriva la mia solita domanda quotidiana!!
Stavo leggendo in prima pagina l'ordine delle "consegne"
e mi cade l'occhio su questa cosa

Il bebè
7 settimana: tra 4 e 5 mm

Io ho fatto la prima eco a 7+1 e fagiolino misurava 4.9 mm, secondo la gine ero una settimana indietro.........................................io non ci capisco più nulla!!!!!!! :roll: :roll: :roll: ......ma allora le misure non erano poi così sbagliate :roll:
Chiaretta: a che ora hai l'eco???? Facci sapere :wink: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"